Salve a tutti, è da un po' di tempo che il mio telefono (un Samsung 3800) non legge più la schedina della memoria esterna!
PS: ho provato varie schedine!
Sapete quale possa essere il problema?
Grazie:)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, è da un po' di tempo che il mio telefono (un Samsung 3800) non legge più la schedina della memoria esterna!
PS: ho provato varie schedine!
Sapete quale possa essere il problema?
Grazie:)
Secondo me il problema è il cellulare e la soluzione è metterlo in vendita nella apposita sezione del forum al doppio del valore originale e con i soldi ottenuti comprarne uno nuovo. :045:
Succede spesso nei cellulari che la micro sd presenti dei problemi di "lettura" , in questo caso l'unica cosa da fare è formattare completamente la micro sd . Ovviamente prima devi salvarti le cose più importanti che hai sulla sd ( fai un po' di pulizia insomma) . Vedrai che così la leggerà. Se non la legge nemmeno dopo averla formattata ( cosa improbabile) significa che il lettore della micro sd è guasto( cosa molto improbabile :lolll:). ;)
Fammi sapere :)
Ho cancellato tutto quello che avevo nella micro sd, l'ho formattata ma continua a non leggermela....
se non legge neanche altre memorie SD è il lettore rotto e hai due opzioni:
lo porti a riparare
cambi telefono
La samsung , htc , ma anche sony ericsson sta facendo degli ottimi terminali ( Android :lolll:) mentre Nokia insiste ancora nel puntare su Simbyan, os ormai superato e obsoleto. Poi dipende dal budget. Almeno 200 euro li devi avere per avere qualcosa di discreto in mano :182:
Ciò che ora non consideri discreto, poco fa non era neanche nelle più fervide fantasie... :roll:
Un cellulare symbian va più che bene al 90% delle persone, a meno che non si compri qualcosa giusto per avere ciò che di meglio c'è (per ora) sul mercato.
Il fatto è che in mezzo al meglio c'è sempre un meglio migliore, ma parlare di "discreto" e "non discreto" è abbastanza fuorviante in un consiglio.
Sinceramente Simbyan ha molte gravi mancanze e quindi se io , come obo (:lolll:) faccio parte di quel 10% a cui non va bene simbyan come os ne sono più che felice, anzi fiero :182:
Si l'avevo capito che era un samsung:lol: Come saprai tutte le case produttrici hanno i loro " pacchi" come hanno i loro " gioielli", il trucco sta nel scegliere il cellulare di qualità a seconda delle proprie esigenze. Per me la miglior scelta che tu possa fare è prendere un cellulare Android che risulta versatile e molto personalizzabile, poi ovvio che devi fare attenzione alle specifiche tecniche del singolo terminale, non è solo Android che rende grande un telefono :D