Visualizzazione stampabile
-
Consiglio per sport
Ehm, spero di non aver sbagliato sezione...qui si può parlare anche di sport praticato dai comuni mortali, non solo dai campioni, vero? xD
Ecco, avrei un consiglio da chiedervi: vorrei fare uno sport che mi aiuti a rassodare i glutei e che mi consenta di avere il cosiddetto ventre piatto...
Esiste? xD
-
Certo che si possono chiedere consigli in ambito sportivo :D
Non sono espertissimo....ma a grandi linee mi sento di consigliarti cyclette ed addominali :045:
-
potresti frequentare quei corsi strani che fanno nelle palestre tipo total body, pump nnsochecosa ecc dove ti fanno fare un lavoro generale con pesetti che sfocia nell aerobico...se ti interessa solo avere ventre piatto e rassodare glutei quoto wolve e vai di attività aerobica (cyclette corsa quello che vuoi) più esercizi x addome e ti fai insegnare bene a fare sqat e affondi...con questi due ultimi es vedi che glutei che ti fai
-
mmm...questo è vero.
Qualcuno mi ha suggerito lo step...quello che si fa con il gradino e sottofondo musicale, per intendersi.
Il che sarebbe, penso, più divertente della palestra.
Ma sarebbe altrettanto efficace?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lalie.
mmm...questo è vero.
Qualcuno mi ha suggerito lo step...quello che si fa con il gradino e sottofondo musicale, per intendersi.
nn come gli es spora citati ma dovrebbe andar bene uguale
-
Quote:
Lalie.
mmm...questo è vero.
se vuoi ottimi risultati iscriviti in una palestra dove ci sono buoni istruttori e fatti fare una scheda adeguata per le tue esigenze comprensiva di consigli sull'alimentazione :) tutto il resto male non fa ovviamente, ma a parer mio sono solo espedienti!
-
ma vuoi cimentarti in un vero e proprio sport o ti basta fare degli esercizi fisici per raggiungere il tuo scopo???se non vuoi spendere soldi vai a correre (e abbina addominale e cylcette se puoi) oppure vai semplicemente in palestra dove come dice steil se ci sono buoni istruttori ti possono aiutare in quello che vuoi, abbina anche una sana alimentazione
-
Più chiappe meno panza dici eh?
Beh... W le donne come te!:041::041::041:
:lol:
-
Quote:
steil12
se vuoi ottimi risultati iscriviti in una palestra dove ci sono buoni istruttori e fatti fare una scheda adeguata per le tue esigenze comprensiva di consigli sull'alimentazione :) tutto il resto male non fa ovviamente, ma a parer mio sono solo espedienti!
quoto,
puoi ucciderti di addominali ma se non mangi nel modo giusto anche 10 ore di palestra al giorno non servono a nulla.
-
La cosa mi interessa. :D
E se una la palestra la detesta, tipo me?
Cyclette, addominali e sana alimentazione possono bastare?
Ci provo. :lol:
-
Per quanto riguarda l'alimentazione, penso di non avere problemi.
Cerco sempre di mangiare in modo sano ed equilibrato...
(certo, di tanto in tanto non disprezzo i fast-food...ma non è affatto un'abitudine u.u)
Diciamo che il mio problema principale è che sono un po' pigra, quindi lo sport "fai-da-te" non funziona: non riesco ad impormi di andare a fare jogging, o di fare esercizi vari in casa, come molte persone.
Avrei bisogno di un impegno fisso...che so, 2 volte a settimana vado in palestra o chi per lei, e basta.
Solo che...speravo di poter fare una cosa che oltre a "modellarmi" fisicamente, mi divertisse e mi distraesse...per questo avevo preso in considerazione l'idea dello step (che comunque non ho mai provato), perché per alcune cose assomiglia un po' alla danza.
Anzi, come prima opportunità avevo pensato al ballo stesso...ma probabilmente (a meno che non facessi danza classica, ma temo che ormai sia tardi xD) non otterrei i risultati che desidero.
Ciò che temo della palestra, insomma, è:
- annoiarmi, non divertirmi (mentre avrei bisogno di un pochino di tempo fatto proprio per "staccare" facendo qualcosa che mi piace...)
- che mi faccia venire un'ipermuscolatura, che, in una donna, ritengo non sia proprio il massimo (ma forse questo dipende da quanto sono intensi gli esercizi svolti, suppongo)
Che ne pensate?
-
Quote:
Lalie.
(certo, di tanto in tanto non disprezzo i fast-food...ma non è affatto un'abitudine u.u)
Diciamo che il mio problema principale è che sono un po' pigra, quindi lo sport "fai-da-te" non funziona: non riesco ad impormi di andare a fare jogging, o di fare esercizi vari in casa, come molte persone.
Avrei bisogno di un impegno fisso...che so, 2 volte a settimana vado in palestra o chi per lei, e basta.
Solo che...speravo di poter fare una cosa che oltre a "modellarmi" fisicamente, mi divertisse e mi distraesse...per questo avevo preso in considerazione l'idea dello step (che comunque non ho mai provato), perché per alcune cose assomiglia un po' alla danza.
Anzi, come prima opportunità avevo pensato al ballo stesso...ma probabilmente (a meno che non facessi danza classica, ma temo che ormai sia tardi xD) non otterrei i risultati che desidero.
- annoiarmi, non divertirmi (mentre avrei bisogno di un pochino di tempo fatto proprio per "staccare" facendo qualcosa che mi piace...)
- che mi faccia venire un'ipermuscolatura, che, in una donna, ritengo non sia proprio il massimo (ma forse questo dipende da quanto sono intensi gli esercizi svolti, suppongo)
Che ne pensate?
x il fatto della noia nn so dipende da te è un fattore puramente soggettivo ma ricorda che cmq se vai in palestra è x allenarti nn x fare salotto:D...
x quanto riguarda l ipermuscolatura....tranquilla nn succederà;)
-
Quote:
Lalie.
Che ne pensate?
In palestra fanno dei corsi "quasi ballati" per le lezioni di step, puoi fare anche quelli! Sinceramente ho delle perplessità sulla loro reale efficacia, sicuramente male non fanno ma i risultati veri si raggiungono con un allenamento serio, puoi comunque trovare un compromesso, fai la tua lezione più divertente e poi fai un'altra mezzoretta di palestra (sempre se il corso non ti ha già distrutto, in quel caso direi che è più sufficiente, non ammazzarti!!!).
I muscoli non ti vengono, la scheda che ti sarà data mica sarà una scheda di bodybuilding :D ti metteranno tanta aerobica e qualche esercizio per tonificare tutto qui!
-
i risultati migliori si ottengono con l'eserzizio fisico (corsa o palestraa) che per te può essere noioso ma che ti gratifica alla fine se ottieni i risultati giusti, poi non so, io non mi annoio in palestra e fare esercizi mi piace davvero, sennè non hai mai preso in considerazine di fare qualche arte marziale(intendo come fare uno sport per non annoiarti)?? (diciamo che la sto buttando lì così perchè in questo campo non sono esperto, ma da quello che so è uno sport che a livello fisico, se fatto seriamente aiuta molto)
-
atletica...mentre faccio rugby ho la bavetta alla bocca...ci sn ragazze con dei corpi allucinanti...(tutte senza tette o quasi..però delle gambe fantastiche..senza un filo di grasso...ventre piatto? c'han anche gli addominali :P...sn perfette ^^ )
-
Quote:
Lalie.
Ehm, spero di non aver sbagliato sezione...qui si può parlare anche di sport praticato dai comuni mortali, non solo dai campioni, vero? xD
Ecco, avrei un consiglio da chiedervi: vorrei fare uno sport che mi aiuti a rassodare i glutei e che mi consenta di avere il cosiddetto ventre piatto...
Esiste? xD
Mi sto informando in varie palestre.
La maggior parte mette a disposizione attività di diverso genere in un'unica formula (tutte comunque nell'ambito del fitness) che dovrebbero farmi ottenere i risultati che desidero.
Probabilmente alcune mi piacerebbero di più (come le coreografie di gruppo) e altre un po' meno (ad esempio le macchine...), ma cercherò di non partire prevenuta; in fondo chissà...
Le arti marziali non mi dispiacerebbero, ma vorrei un trattamento più...di impatto e più focalizzato su un certo obiettivo; anche perché, se è per questo, ho praticato un anno di nuoto recentemente, e non mi è dispiaciuto; però ci sono cose che il nuoto non fa...
Atletica temo sia un po' dura... xD
Per quanto riguarda l'ultimo consiglio, beh...ho qualche dubbio che faccia venire ventre piatto e glutei sodi, ma non è che mi dispiaccia praticarlo...:lol::lol: