Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kid
Sarà una mia concezione sbagliata del calcio, ma per me non si può definire centrocampista un che sta fermo in mezzo al campo e si limita a fare qualche lancio...
con questo non voglio assolutamente dire che sia un giocatore scarso... però se si parla di centrocampista in assoluto, dovrebbe mostrare un minimo di completezza...
Pirlo: corsa zero, contrasti zero, grinta zero...
ha un buonissimo piede, e per quello che fa è ottimo, però non è centrocampista nella concezione che ho io di centrocampista...
Potete provare a chiamarlo regista... ma io lo considererò sempre un mezzo giocatore (facendo un paragone, come Ramiro Pez nel rugby.. non fa un placcaggio che sia uno, però ha un ottimo gioco al piede, ed è un giocatore per cui stravedo, nonostante sia di fatto un mezzo giocatore)..
il centrocampista non deve essere per forza un giocatore fisico... se ci fai caso ogni squadra spesso schiera più centrocampisti con caratteristiche diverse. pirlo non è un centrocampista fisico e non deve esserlo perchè non è il suo gioco; gattuso ha un piede a banana ma quando vede gli avversari con la palla gli si getta addosso con il coltello tra i denti!!!
l'inter per esempio ha un giocatore forte come vierà e uno tecnico come figo....
mentre la juve un o fisico come sissoko e uno tecnico come zanetti...
ma sono tutti centrocampisti... dai dillo che volevi mettere un giocatore dell'inter:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
BloodyMaster
scusa ma da quando Pirlo non è un centrocampista???!!!! ma l'hai mai vista una partita di calcio????!!!! semplicemente dimmi che non consideri pirlo centrocampista perchè ci vuoi mettere un giocatore dell'Inter... almeno siamo tutti d'accordo...
Contando che sono anti- interista da sempre, è un'affermazione senza fondamento...
Rispondendo a tutti gli altri...
Se si parla del miglior centrocampista del momento, è il migliore dovrà anche essere completo... o no??
Per quanto riguarda Pirlo... ripeto che non ho mai affermato che sia scarso...
Però se non ha Gattuso a fianco, è verificato come il Llan (o la nazionale) giochi sempre con un giocatore in meno
-
Quote:
Kid
Contando che sono anti- interista da sempre, è un'affermazione senza fondamento...
Rispondendo a tutti gli altri...
Se si parla del miglior centrocampista del momento, è il migliore dovrà anche essere completo... o no??
Per quanto riguarda Pirlo... ripeto che non ho mai affermato che sia scarso...
Però se non ha Gattuso a fianco, è verificato come il Llan (o la nazionale) giochi sempre con un giocatore in meno
strano... però se andiamo a vedere non è completo nemmeno cambiasso...
-
Ma secondo me un centrocampista VERAMENTE completo ora come ora non esiste, o se esiste non è ancora uscito alla ribalta
-
Beh, ma di certo Pirlo è il meno completo!!
-
se si puo considerare centrocampista...diko kakà
altrimenti Cambiasso
-
Cambiasso, indubbiamente ,fa sempre delle belle stagioni!!!
-
-
Quote:
napevril
Blasi;hamsick
Cioè metà centrocampo del Napoli:lol::lol:
-
Senza dubbio pirlo...e cesc fabregas a mio avviso avrà un gran futuro....