Visualizzazione stampabile
-
Parigi-Dakar 2008
Notizia di oggi: è stata annullata l'edizione di quest'anno della Parigi-Dakar per minacce alquanto verosimili di attentati terroristici durante la competizione:Annullata la Dakar 2008 Prima volta nella storia - Gazzetta dello Sport
Voi cosa ne pensate??
-
dopo allenamento il dirigente è entrato in spogliatoio parlando di sta cosa.... ci sono rimasto di sasso. è uno degli eventi che attendo con ansia ogni anno! :(
-
a me non è mai piaciuta particolarmente, però... :(
-
che siamo in mano a degli emeriti rompicoglioni e che una bella bomba i quei posti risolverebbe tante cose..
-
E' come annullare il ganpremio di montecarlo perchè c'è il pericolo che un tappo di champagne finisca in pista...
Si sa che la situazione in quelle regioni non è tranquilla, non lo è da anni, ma annullarla mi sembra francamene troppo. Forse non conosco bene bene i motivi e i timori che gli organizzatori hanno. Sperano siano fondatissimi, anche perchè ci perderanno dei gran soldi...
-
ma in quella parte d'africa che problemi grossi ci sono ? i casini non sono concentrati nel medio oriente e nel centroafrica orientale ? Capisco non far correre i piloti in territori dove c'è la guerra o rivolte, ma se cominciamo ad annullare le gare per il rischio di attentati allora abbiamo preso la via che volevano quei bastardi bombaroli.
Voglio vedere se lo chiedevano ai piloti !! Non credo ce ne sarebbe stato 1 che avrebbe rinunciato alla dakar perchè una manica di imbecilli potrebbe mettere delle bombe, è gente che rischia l'osso del collo tutti gli anni ( basta vedere i morti per incidente ) , è molto + probabile che si ammazzino in una speciale piuttosto che per colpa di un attentato.
In questo modo stiamo facendo il loro gioco.... COMPLIMENTI ALL'ORGANIZZAZIONE !
-
:( ma nn è giustoooooooo volevo scrivere l'articolo iooooooooooo...
vabe mi hai preceduto :)
-
al tgcom han detto che non si fa per i 4 turisti uccisi in mauritania... Senza parole :|
-
Io ci sono rimasto malissimo!!
e penso che sia stato sbagliato...
Dalle mie parti si mormora che l'annullamento sia avvenuto sotto richiesta del governo francese... ma che cacchio vogliono sti francesi se tanto la Dakkar non c'entra più una mazza, ne' con la Francia, ne' con Parigi!!
Ma poi non lo so...
Mi sembra solo una decisione ridicola...
Una volta, durante le Olimpiadi, ogni guerra o diatriba veniva interrotta...
Lo sport era motivo di festa e aggregazione...
Oggi hanno annullato la più importante manifestazione al mondo del genere per cosa?
Chiudo il mio intervento con le parole del mitico Carlos Sainz:
“Credevo saremmo andati almeno fino al Marocco, che poi sarebbe stato sospeso solo il tratto della Mauritania e che si sarebbe fatta qualche tappa alternativa in più in Marocco, che è un paese sicuro. Ma se hanno deciso di sospendere tutto il rally avranno le loro ragioni."
"Questo è un disastro per tutti e per lo sport in generale così come è assai grave che una manifestazione del genere sia annullata per cause extrasportive".
-
Ma io non capisco ragazzi, se l'hanno annulluta per la prima volta in 29 anni, ci sarà un valido motivo o no?!
Non vi capisco proprio, andate voi a farvi un giretto in quei posti, poi ne riparliamo.
A quanto ne so poi sono arrivate anche delle minacce da Al Qaida, quindi ritengo più che giusta la decisione di annullarla.
Infine, quoto obo.