Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
rusticone
Se malauguratamente dvesse andare male per l'Italia tiferei per il Portogallo. E' una squadra funambolica e piuttosto giovane. E non è da dimenticare che nel 2000 arrivò 3^ agli europei, nel 2004 seconda sempre agli europei e ai mondiali tedeschi del 2006 è arrivata quarta. Non è da sottovalutare questo rendimento
Infatti. Secondo me ha la grinta, la tecnica e la mentalità giusta per arrivare parecchio avanti, unisce spettacolo ed "efficacia" al contrario di altre nazionali che al posto suo ora magari cederebbero alla vanità e alla superbia perdendo molto in concretezza e pericolosità pura (vedi Brasile nel 2006.....)
-
E il Brasile del 2006 non è l'unico esempio e te ne posso portare altri: Brasile nel 1950, quando perse in finale mondiale e soprattutto in casa con l'Uruguay facendosi rimontare quando stava vincendo 1-0 per perdere poi 2-1. Italia 1984 quando da campioni del mondo non ci qulificammo nemmeno all'Europeo o la Francia del 2002 quando uscì da campione del mondo in carica al girone eliminatorio.
-
Visti i gironi e i vari incroci, i favoriti sono per forza di cose i tedeschi!!!!
-
-
-
Una domanda ai più esperti.
nel girone del Portogallo la situazione è:
Portogallo 6
Rep Ceca e Turchia 3
Svizzera 0
Nell'utima giornata ci sarà Rep. Ceca contro Turchia.
Se una delle due vince passa il turno ed è chiaro.
ma se pareggiano?
Hanno la stessa differenza reti e lo stesso numero di gol segnati e subiti...
Quindi?
Mica possono tirare i rigori, è tecnicamente inammissibile perché tale situazione potrebbe verificarsi anche per due squadre di un altro girone che però non si affrontano direttamente all'ultima giornata... e allora?
Qualcuno sa com'è il regolamento?? :D
-
Caro Abel, ho appena controllato su Wikipedia e c'è scritto che in caso di parità di tutti i parametri di valutazione per il passaggio del turno si tirano i calci di rigore:
Wapedia - Wiki: Campionato europeo di calcio 2008. Qui c'è scritto tutto ad innovazioni del regolamento
-
Quote:
Originariamente inviata da
rusticone
Caro Abel, ho appena controllato su Wikipedia e c'è scritto che in caso di parità di tutti i parametri di valutazione per il passaggio del turno si tirano i calci di rigore:
Wapedia - Wiki: Campionato europeo di calcio 2008. Qui c'è scritto tutto ad innovazioni del regolamento
L'ho sentito ieri a una radio sportiva locale.
Nel caso di rep.ceca-turchia si tireranno i calci di rigore, confermo!
Invece se le due squadre non si affrontano all'ultima giornata si considerano dapprima i soliti parametri legati alla differenza reti e poi tutta una cascata di coefficienti, fra cui anche quello del "flair-play"!!
Cioé potrebbe passare la squadra che ha avuto il minor numero di ammonizioni!!!
-
Allora nel caso dovesse succedere alla nazionale, speriamo che non facciamo gli scemi facendoni ammonire o espellere
-
Finora la Craozia è la squadra che mi è piaciuta di più.
Il Portogallo mi sta sulle scatole: tanti, troppi, fronzoli e non tirano mai in porta e poi si credono tutti 'sto caxxo
La Spagna è fortissima in attacco e infatti la tifo, però la Croazia unisce il bel gioco all'umiltà e spero che vada molto avanti!
Quindi forza Spagna, forza Croazia e un po' pure forza RepCeca!!! :lol: