Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Il turn over si applica per tenere tutti i calciatori concentrati e abituati alla partita ufficiale, non certo per farli durare di più senza eventuali cali atletici.
Quando il calo atletico si verifica, prende tutta la rosa e il numero dei campioni diminuisce drasticamente.
Scusa eh, ma che vuol dire "Il calo atletico prende tutta la rosa"? La squadra non è un'entità a se stante, è formata da singoli giocatori, alcuni dei quali possono essere in forma smagliante, altri in buona forma e altri delle lumache. Mica vanno tutti bene o male nello stesso tempo! :o
Mi sa che questa differenza di opinioni deriva dalle nostre differenti visioni del mondo, che evidentemente si applicano anche qui :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Scusa eh, ma che vuol dire "Il calo atletico prende tutta la rosa"? La squadra non è un'entità a se stante, è formata da singoli giocatori, alcuni dei quali possono essere in forma smagliante, altri in buona forma e altri delle lumache. Mica vanno tutti bene o male nello stesso tempo! :o
Mi sa che questa differenza di opinioni deriva dalle nostre differenti visioni del mondo, che evidentemente si applicano anche qui :lol:
La preparazione atletica, a parte qualche variante per il singolo giocatore, è la stessa per tutta la rosa; pur ammettendo che ogni fisico risponda differentemente alle solllecitazioni e alla fatica, visto anche il livello costante verso l'alto della qualità dei fisici dei calciatori professionisti, quando inizia una crisi prende un po' tutti.
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
e' infantile esultare per le partite perse degli altri più che per le vittorie della propria squadra....soprattutto quando l'altra squadra non fa nemmeno il tuo stesso campionato! è semplicemente una mia opinione che non vuole urtare la sensibilità di nessuno!
ps: non sono juventino!
-
Re: mantova-juventus
Quote:
Originariamente inviata da panaz
cari amici il grande squadrone piu ladro d'italia perde a mantova e cosi la sicura risalita come previsto da molti verso la serie A si fa sempre piu difficile :lol: :lol:
sono finiti i tempi d'oro dove tutto andava bene grazie al signor luciano moggi ;)
ma fatti i cazzi tuoi
-
Quote:
La preparazione atletica, a parte qualche variante per il singolo giocatore, è la stessa per tutta la rosa; pur ammettendo che ogni fisico risponda differentemente alle solllecitazioni e alla fatica, visto anche il livello costante verso l'alto della qualità dei fisici dei calciatori professionisti, quando inizia una crisi prende un po' tutti.
E' vero, ma devi anche tener conto che ci sono....a parte le differenze di fisico, come tu stesso hai giustamente fatto notare, ma anche il fatto che molti giocatori giocano meno rispetto ad altri, e sulla lunga distanza questo si fa sentire
-
Quote:
E' vero, ma devi anche tener conto che ci sono....a parte le differenze di fisico, come tu stesso hai giustamente fatto notare, ma anche il fatto che molti giocatori giocano meno rispetto ad altri, e sulla lunga distanza questo si fa sentire
sono daccordo con te metti poi anche gli infortuni che si verificano durante la stagione che fanno si che un giocatore puo trovarsi piu riposato e in forma rispetto ad uno che ha giocato tutte le partite o almeno è stato maggiormente utilizzato rispetto ad un altro. la prparazione si è ugulae per tutta la rosa ma si deve tener conto di molte varianti
bravo dark la pensi come me sarà forse la nostra fede calcistica :nice:
-
Quote:
sono daccordo con te metti poi anche gli infortuni che si verificano durante la stagione che fanno si che un giocatore puo trovarsi piu riposato e in forma rispetto ad uno che ha giocato tutte le partite o almeno è stato maggiormente utilizzato rispetto ad un altro. la prparazione si è ugulae per tutta la rosa ma si deve tener conto di molte varianti
bravo dark la pensi come me sarà forse la nostra fede calcistica :nice:
Mah, non ne sono sicuro, onestamente........................... :lol: :lol:
-
Io invece la penso differentemente.
Non è copsì semplice e matematico che il non giocare fa restare più freschi e forti. al contrario occorre essere sempre al massimo livello e avere la partita ufficiale nelle gambe e nella testa. Quindi in una rosa di calciatori ben condotta, tutti quanti gli atleti sono sempre + o - allo stesso grado di cottura...
Ve lo dimostrano i grandi cali atletici epici di squadre blasonatissime e ricche di giocatori... guarda caso è una prerogativa poi di certi allenatori, che praticano sempr elo stesso tipo di preparazione...
emblemtiche le squadre di Erikson e di Capello. E' matematico che le squadre di Erikson si annientavano all'ultimo mese di campionato... ricordate lo scudetto perso dalla fortissima sua lazio a vantaggio del milan di zaccheroni, che recuperò 9 punti? O la sua Roma del famoso Roma-Lecce? Che sbraco finale che fece?
E Capello? Partenze in quarta e afflosciamento da Marzo (infatti non ha mai vinto un cazzo a livello internazionale, dove servono squadre pimpanti da febbraio/marzo in poi...
Zeman: le sue squadre si afflosciavano sempre nel mese di gennaio, quando faceva un richiamo di preparazione e poi andavano a mille durante la chiusura del torneo...
Non sono casi, è la preparazione atletica, è importantissima, pure un Maradona, se non è in condizione fisica, diventa una mezzasega (diciamo un quarto di sega nel suo caso...)
-
Maradona è un caso particolare, l'unico muscolo che allenava è quello del naso.....grande calciatore ma uomo di m***a, e non soltanto per la droga a mille (quello forse è addirittura il meno......e per dirlo io.......).
In parte hai ragione, s@ve , serve una via di mezzo: giocare proprio SEMPRE ti spompa, giocare pochissimo ti spompa altrettanto.....un turnover fatto in maniera intelligente ti mantiene tutta la rosa più o meno fresca e riposata (ovvio, non tutti allo stesso identico livello perchè ad esempio Toni non ha lo stesso fisico di Cordoba.....). Il fatto è che molte squadre non possono fare il turnover pieno perchè non hanno riserve all'altezza, quindi devono fare i salti mortali. Io rischierei ugualmente, ma la maggior parte degli allenatori non la pensa come me.
-
Quote:
Maradona è un caso particolare, l'unico muscolo che allenava è quello del naso.....grande calciatore ma uomo di m***a, e non soltanto per la droga a mille (quello forse è addirittura il meno......e per dirlo io.......).
In parte hai ragione, s@ve , serve una via di mezzo: giocare proprio SEMPRE ti spompa, giocare pochissimo ti spompa altrettanto.....un turnover fatto in maniera intelligente ti mantiene tutta la rosa più o meno fresca e riposata (ovvio, non tutti allo stesso identico livello perchè ad esempio Toni non ha lo stesso fisico di Cordoba.....). Il fatto è che molte squadre non possono fare il turnover pieno perchè non hanno riserve all'altezza, quindi devono fare i salti mortali. Io rischierei ugualmente, ma la maggior parte degli allenatori non la pensa come me.
Va be', diciamo che vi auguro (ma non mi auguro :lol: ) che Mancini abbia saputo scegliere la giusta preparazione. Ti dico secondo me come andrà a finire: l'Inter prenderà ancora vantaggio, anche perché la Roma con il richiamo di preparazione che ha fatto stenterà per almeno 2 settimane: a quel punto avrà accumulato tanto vantaggio che gli permetterà di vincere il campionato, anche se riperderà terreno nel finale.
Sono pessimista x la champions e credimi che qui mi dispiace davvero (sono più nazionalista di quel che si crederebbe). Se le cose vanno come penso e non spero, cioé spompamento generale in aprile-maggio, direi che con la qualità dei giocatori a disposizione si poteva certo far meglio... comunque i giudizi si danno alla fine!
Maradona: c'è una cosa che veramente non mi va giù di Maradona ed è il comportamento assunto nei confronti del figlio italiano.
Per il resto a me piace, anche come uomo.
-
Quote:
Va be', diciamo che vi auguro (ma non mi auguro :lol: ) che Mancini abbia saputo scegliere la giusta preparazione. Ti dico secondo me come andrà a finire: l'Inter prenderà ancora vantaggio, anche perché la Roma con il richiamo di preparazione che ha fatto stenterà per almeno 2 settimane: a quel punto avrà accumulato tanto vantaggio che gli permetterà di vincere il campionato, anche se riperderà terreno nel finale.
Sono pessimista x la champions e credimi che qui mi dispiace davvero (sono più nazionalista di quel che si crederebbe). Se le cose vanno come penso e non spero, cioé spompamento generale in aprile-maggio, direi che con la qualità dei giocatori a disposizione si poteva certo far meglio... comunque i giudizi si danno alla fine!
Staremo a vedere.....io spero :D
Maradona: c'è una cosa che veramente non mi va giù di Maradona ed è il comportamento assunto nei confronti del figlio italiano.
Per il resto a me piace, anche come uomo.
A me no, non è mai stato un professionista, se ne fregava della disciplina e ha anche in parte sprecato il suo talento, che poteva oltretutto durare più a lungo.....e poi c'è il fatto del figlio, come hai giustamente sottolineato tu
-
Quote:
eccezzione la fa l'inter che vince sempre anche dopo la sosta ;)
dato che il campionato di serie A a parte la roma è un concerto di scorregge... :evil:
-
invece che continuare a prendervela con chi ha già pagato pensate ai vostri cazzi che tra passaporti falsi e falsi in bilancio siete davvero ridicoli... evitare almeno di pavoneggiarsi come onesti è il minimo...
-
Ma tra la juve e il mantova scelgo 20 volte il mantova... :)
-
juve nn m puoi fare qst...c speravo nella tua risalita in A! :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da *de*
juve nn m puoi fare qst...c speravo nella tua risalita in A! :cry:
Io no :lol: