Visualizzazione stampabile
-
Italia-Turchia
Qui potete leggere le convocazioni per l'amichevole Italia-Turchia di domani.
convocazioni italia - turchia
Colgo l'occasione per rimarcare il protrarsi di una situazione assurda....la continuata NON convocazione di Eugenio Corini. Abbiamo il più grande centrocampista di regia italiano.....e l'abbiamo sempre lasciato a casa, preferendogli quella lumaca di Pirlo, che non si muove manco se ha sotto i carboni ardenti.
Corini invece, alla veneranda età di 37 anni, è ancora l'anima del Palermo come lo era del Chievo dei miracoli di qualche anno fa. Segna di più di Pirlo, si muove di più e ha i piedi anche più buoni, secondo me. Ma invece no....continuiamo ad insistere su Pirlo.....va bè....
-
Anch'io penso un gran bene di Corini, ma la sua situazione anagrafica lascia realmente seri dubbi, anche considerando che l'europeo (semmai ci dovessimo qualificare :lol: ) avverrà tra un altro anno ancora...
Riguardo alla lentezza di Pirlo c'è da dire che un regista può permettersi di rallentare il gioco, magari a vantaggio di un buon possesso di palla: insomma uno a cui dare la palla quando ti senti perso! Considerando poi che di corridori ce ne sarebbero tanti e bravi: gattuso, perrotta, zambrotta tanto per citare i primi 3 che mi vengono in mente...
Io piuttosto nutro dei seri dubbi su questa partita della nazionale: ma a che serve, se non a turbare l'equilibrio del campionato?
-
anche io preferisco Corini anche se l'etá non é dalla sua parte.
Trovo inoltre inutile questa partita che i giocatori snobberanno per trattenere le forze in vista degli impegni di campionato.
Contentissimo per la convocazione di Aquilani, un giocatore che mi piace molto!
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Trovo inoltre inutile questa partita che i giocatori snobberanno per trattenere le forze in vista degli impegni di campionato.
So che per l'europeo potrebbe essere troppo grande (anche se comunque, se a quell'età continuasse come ora io lo convocherei ugualmente....), ma c'è da dire che non è stato praticamente MAI convocato, che io sappia, neanche quando faceva sfracelli nel Chievo. I centrocampisti convocati ora sono praticamente tutti "muscolari", il che è utilissimo, ma un regista da affiancare ad uno di loro serve, in particolare all'Italia che fa molto affidamento su quel tipo di ruolo, ancora più che su un ipotetico trequartista.
Sull'utilità della partita....bè, in effetti si potrebbe discutere.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
So che per l'europeo potrebbe essere troppo grande (anche se comunque, se a quell'età continuasse come ora io lo convocherei ugualmente....), ma c'è da dire che non è stato praticamente MAI convocato, che io sappia, neanche quando faceva sfracelli nel Chievo. I centrocampisti convocati ora sono praticamente tutti "muscolari", il che è utilissimo, ma un regista da affiancare ad uno di loro serve, in particolare all'Italia che fa molto affidamento su quel tipo di ruolo, ancora più che su un ipotetico trequartista.
Sull'utilità della partita....bè, in effetti si potrebbe discutere.
Ma per piacere....se non hanno convocato roberto il dio del calcio quando aveva 2 anni in meno rispetto a quelli che ha adesso corini e poi di registi ne abbiamo c'è pirlo, che non capisco come mai non apprezzi, c'è camoranesi, c'è doni che "quest'anno" (ma solo questo) sta facendo bene che sono più giovani. questo sul fatto che dicevi che non abbiamo registi poi sono d'accordo che bisogna premiare con la nazionale chi se lo merita; se corini continua a giocare così non ho nulla contro la sua convocazione ma se dovesse avere un calo di rendimento nella stagione 2007/2008 allora no.
-
Quote:
Originariamente inviata da rusticone
Ma per piacere....se non hanno convocato roberto il dio del calcio quando aveva 2 anni in meno rispetto a quelli che ha adesso corini e poi di registi ne abbiamo c'è pirlo, che non capisco come mai non apprezzi, c'è camoranesi, c'è doni che "quest'anno" (ma solo questo) sta facendo bene che sono più giovani. questo sul fatto che dicevi che non abbiamo registi poi sono d'accordo che bisogna premiare con la nazionale chi se lo merita; se corini continua a giocare così non ho nulla contro la sua convocazione ma se dovesse avere un calo di rendimento nella stagione 2007/2008 allora no.
Che razza di topic sei andato a riprendere :lol: Me ne ero pure dimenticato :lol:
Oh, che ci posso fare, Pirlo non mi piace, trovo migliore Corini, nonostante l'età :D
Doni è bravo, ma molto incostante, ha avuto un anno buono parecchio tempo fa e poi è sparito.....ora sta avendo un ottimo anno, e c'è la possibilità quindi che sparisca di nuovo :D
Certo, ora come ora è sicuramente da nazionale.....
e registi veri mica tanti ne abbiamo..... Camoranesi è un giocatore di fascia, non lo puoi certo mettere in mezzo al campo a distribuire palloni, non è il suo compito e secondo me sarebbe pure sprecato, visto quant'è veloce e che ha buona tecnica (sto parlando bene di un giocatore della Juve, incredibile......)
-
Quote:
Per la gara amichevole Italia - Turchia in programma a Bergamo Mercoledì 15 Novembre 2006 alle ore 20.50 ...
:| :|
Oddo è ancora alla Lazio?!
:| :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da *Mauro*
Quote:
Per la gara amichevole Italia - Turchia in programma a Bergamo Mercoledì 15 Novembre 2006 alle ore 20.50 ...
Oddo è ancora alla Lazio?!
:| :shock:
E' vecchio il topic :D Oddo è arrivato a Gennaio :D
-
Quote:
E' vecchio il topic :D Oddo è arrivato a Gennaio :D
ah, non ho letto la data del post :D
-
Quote:
Doni è bravo, ma molto incostante, ha avuto un anno buono parecchio tempo fa e poi è sparito.....ora sta avendo un ottimo anno, e c'è la possibilità quindi che sparisca di nuovo :D
ma nn ha anke lui più di 35 ani? :o
-
Quote:
Originariamente inviata da TR3$KA
No, se non sbaglio ne ha 33, ma preciso fin da ora che non ne sono affatto sicuro, quindi non linciatemi se ho sbagliato :D
Guarda, anche se ne avesse più di 35....il Doni di quest'anno e Corini sarebbero comunque migliori di Pirlo, secondo me :D
-
Quote:
Quote:
No, se non sbaglio ne ha 33, ma preciso fin da ora che non ne sono affatto sicuro, quindi non linciatemi se ho sbagliato :D
Guarda, anche se ne avesse più di 35....il Doni di quest'anno e Corini sarebbero comunque migliori di Pirlo, secondo me :D
secondo me ti sbagli anche perchè pirlo ora come ora resta il migliore in attività insieme a totti in questo ruolo. se ti sembra che non corra fa tutto parte del ruolo: ogni tanto bisogna far rifiatare la squadra mentre si porta il pallone nell'area avversaria e pirlo riesce ad alternare fasi di rifiatamento a fasi ad alta velocità.
che storia strana: io non dico che disprezzo i milanisti molto più degli juventini e mi ritrovo a difendere un giocatore rossonero e tu darkness, che sei l'esatto opposto ti ritrovi a difendere un giocatore bianconero; ribadisco: che minchia ci è successo a noi due?
-
Quote:
secondo me ti sbagli anche perchè pirlo ora come ora resta il migliore in attività insieme a totti in questo ruolo. se ti sembra che non corra fa tutto parte del ruolo: ogni tanto bisogna far rifiatare la squadra mentre si porta il pallone nell'area avversaria e pirlo riesce ad alternare fasi di rifiatamento a fasi ad alta velocità.
che storia strana: io non dico che disprezzo i milanisti molto più degli juventini e mi ritrovo a difendere un giocatore rossonero e tu darkness, che sei l'esatto opposto ti ritrovi a difendere un giocatore bianconero; ribadisco: che min**ia ci è successo a noi due?
:lol: :lol: Vero
Però lo sai che su Pirlo l'ho sempre pensata così, che ci posso fare? :D
-
Quote:
Quote:
che storia strana: io non dico che disprezzo i milanisti molto più degli juventini e mi ritrovo a difendere un giocatore rossonero e tu darkness, che sei l'esatto opposto ti ritrovi a difendere un giocatore bianconero; ribadisco: che min**ia ci è successo a noi due?
:lol: :lol: Vero
Però lo sai che su Pirlo l'ho sempre pensata così, che ci posso fare? :D
apprezzarlo di più e non abbassarlo al livello di doni che è molto, parecchio incostante, visto che fa una stagione buone ogni 3 o 4
-
Quote:
-
Quote:
apprezzarlo di più e non abbassarlo al livello di doni che è molto, parecchio incostante, visto che fa una stagione buone ogni 3 o 4
Anche Pirlo da un anno circa non è che stia facendo sto granchè......
-
Quote:
Quote:
Anche Pirlo da un anno circa non è che stia facendo sto granchè......
ma se è stato una delle colonne portanti della nostra nazionale agli ultimi mondiali ma visto che non te ne sei accorto mi chiedo: ma quale andrea pirlo hai visto? non è che ti sei confuso con un suo omonimo che magari gioca in serie D in squadre come, che so, la paganese?
-
Quote:
ma se è stato una delle colonne portanti della nostra nazionale agli ultimi mondiali ma visto che non te ne sei accorto mi chiedo: ma quale andrea pirlo hai visto? non è che ti sei confuso con un suo omonimo che magari gioca in serie D in squadre come, che so, la paganese?
Agli ultimi mondiali non è che sia stato così determinante, e lo stesso dicasi per l'ultima o le ultime due stagioni. Prima posso anche darti ragione, era importante.....ma ora di certo lo è molto meno, contrariamente a Corini che ha sempre tenuto in piedi Chievo (che si sarà sicuramente mangiato le mani....) e Palermo (che sta sghignazzando alla faccia del presidente Campedelli del suddetto Chievo :D)
-
Giustissimo!
Sono perfettamente d'accordo..........................c sono giocatori k siccome sono + conosciuti debbano prendere il posto di altri k se pur meno conosciuti.....hanno qualità molto superiori.
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO......
-
forse sono stato frainteso; non ho detto che pirlo deve essere convocato in nazionale perchè più famoso di corini, anche perchè corini non è proprio l'ultimo arrivato. volevo solo far capire a darkness_cretaure che è "pirla" chi non riesce ad apprezzare un giocatore dal talento come quello di pirlo. e prima che rispondiate maledicendomi dico che apprezzo molto anche corini. però tenete conto che quando ci sono stati i mondiali 2002 lui, se non ricordo male, giocava in B e lo si sa che i giocatori in B non vengono quasi mai chiamati in nazionale e poi all'ultimo mondiale avevamo l'organico al completo e così anche nelle edizioni precedenti al 2002
-
Avevamo l'organico al completo solo perchè c'era Pirlo :D
-
no non ho mica detto che avevavmo l'organico completo solo perchè avevamo pirlo ma perchè materialmente non se ne potevano convocare altri se no, secondo me, al 95% avrebbero convocato anche corini
-
Quote:
no non ho mica detto che avevavmo l'organico completo solo perchè avevamo pirlo ma perchè materialmente non se ne potevano convocare altri se no, secondo me, al 95% avrebbero convocato anche corini
Lo so benissimo, il fatto è che per me Corini poteva prendere perfettamente il posto di Pirlo, considerando anche che nonostante l'età è più mobile e polivalente rispetto a Pirlo, che fisicamente è una mezza sega :D
-
un po' vecchiotto corini eh?
-
Quote:
Originariamente inviata da Alex..the best
un po' vecchiotto corini eh?
Dimmi qualcosa che non so, magari......