Visualizzazione stampabile
-
Parkour Forever!!!!!!!!
il mio sport preferito.... ;)
immagino non sappiate cosa sia...ecco qui.. preso dal mio blog ;)
Il Parkour è l'arte di sapersi muovere.
Il principale obiettivo del parkour è superare gli ostacoli che ci circondano usando una combinazione tra mente e corpo.
I traceurs ovvero i praticanti del parkour , aspirano a superare in modo creativo, fluido, atletico ed esteticamente valido le barriere naturali o artificiali che si trovano sulla loro strada. Per riuscirci utilizzano corse, salti, volteggi, cadute,arrampicate e altro.
esso non è solamente esercizio fisico, ma porta alla scoperta dei propri limiti e quindi del suo essere all'interno dell'ambiente che lo circonda. Affrontando la paura spesso ci si accorge che le nostre potenzialità vanno oltre i confini che diamo per scontati.
Per questo il parkour è sia uno sport che una filosofia di vita quotidiana.
Il fondatore di questa disciplina è il francese David Belle che iniziò a praticare in un ambiente urbano le tecniche apprese giocando da bambino nei boschi.
Da allora questo sport si è sviluppato molto,sopratutto in Francia,Spagna e Russia.
visitate il mio blog,imparerete l'arte del parkour!
-
-
c'è già un topic uguale in off-topic o argomento libero
-
si,lo conosco. e molto spettacolare anche la multi level moves ( joe eigo ) una specie di misto tra capoeira e break dance. Il praticante di questa disciplina si esibisce in salti mortali,e tutto quello ke il corpo umano può fare in aria,è veramente spettacolare
-
guardatevi il mio blog sul parkour!!!!!!!
http://blog.libero.it/ParkourAndMore/view.php
ho messo un pacco di nuovi video ;)
-
finalmente qualcuno che conosce/pratica il parkour!!!!
Credevoquasi di essere l'unico in italia! :D
tu a che livello sei? da molto che pratichi?
-
lo pratico da neanche un anno,sono un novellino ;)
Però ora sto creando una crew di amici per andare a tracciare assieme,tu di dove sei? Magari ci si può beccare !
-
Bellooooooooooo Spaidermen reali!!! Ma è fantastico!!!
Io penso di rompermi femore solo saltando 5 scalini......uahahaha :lol:
Complimenti comunque, è originale!!!! :) ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da PALLAVOLISTA
:o :? :shock: :smt087
-
se andate nella sezione appuntamenti troverete le date per il raduno parkour ;)
http://forum.fuoriditesta.it/post772474.html#772474