Visualizzazione stampabile
-
Barcellona-Milan 0-0
Premettendo che il passaggio del turno del Barcellona può essere meritato (nonostante il Milan abbia eseguito il 60% del possesso palla al Camp Nou, xo vabbe c'è la scusa ke il Milan avrebbe dovuto cercare il risultato) e che mi sono divertito davvero a vedere certe delizie di Ronaldinho, vorrei fare un appunto sull'arbitraggio davvero poco azzeccato del più volte in passato lodato Markus Merk. Non ne ha azzeccata una: ha deciso di adottare un arbitraggio severo, per il quale se solo si toccava un avversario col mignolo veniva fischiato il fallo. Ha fischiato falli in favore del Barcellona al limite del Basket (senza nulla togliere a kuesto sport). Inoltre: se Ronaldinho è un campione, e questo tutti lo sappiamo, non va tenuto come cimelio o mucca sacra e kuindi se la si sfiora o se la si guarda si deve regalargli il fallo, ogni tanto si può anche sorvolare.
Infine, lultima decisione penosa: quella di annullare un goal regolarissimo a Shevchenko. Il marcatore Puyol è scivolato sullo stupendo manto erboso del Camp Nou, probabilmente su una lastra di ghiaccio spuntata dalle serpentine e si è aggrappato a Sheva. L'arbitro aveva però già deciso ke stasera voleva andare a letto presto e non aveva voglia di arbitrare eventuali altri 30 minuti e l'ha annullato.
Semplicemente PENOSO.
chiudo
-
non mi va di parlare di arbitraggi o altro....
in queste due partite ho visto il calcio nella sua massima espressione... le due squadre più forti del mondo si sono contese l'europa e solo gli episodi hanno dato ragione a una delle due. Anzi non solo, l'allenatore del barcellona, il nostro vecchio amico è un fenomeno... chi dicalcio qualcosa capisce capirà benissimo questa affermazione, oggi ha dato dimostrazione di essere il miglior tecnico al mondo, bisogna prenderne atto.
Kakà è stato semplicemente immenso. Tutti, nessuno escluso, hanno dato tutto... grazie ragazzi, sempre a testa alta.
-
miglior tecnico al mondo? dimmi allora le scelte tecniche azzeccate.
Con quei giocatori li sarei capace anche io di farel'allenatore.
L'arbitro ha secondo me inciso parecchio, se entrava il goal di Sheva ero ancora kui a guardare la partita.
Per concludere volevo ringraziare le 4 squadre per avermi regalato due giorni di grandi emozioni
ieri: 0-0
oggi: 0-0
totale: 2 goals in 4 partite....
che divertimento raga... :?
-
le scelte tecniche azzeccate? Ha semplicemente ivnto la partita con le sue scelte, il Barcellona non è superiore al Milan, è al suo stesso livello. Ma citiamo pure alcune sue scelte: si è inventato marcature a uomo assurde, su cafù ha messo eto, il brasiliano nn è riuscito a fare una sola discesa, nn trovo questa scelta così scontata, poi vogliamo parlare di Pirlo? Iniesta l'ha distrutto, ricordo che Iniesta non era sicuro di giocare, poteva benissimo mettere Motta cm ha fatto per tutto il campionato (solo nelle ultime partite ha dato fiducia a Iniesta) Kakà è riuscito a scampare ad edmilson solo perchè è semplicemente immenso... e che dire della scelta di Giuly al posto di Larsson? Ha capito che Serginho soffriva i movimenti alle sue spalle no nessendo così esperto in difesa ed ecco che ancora ha avuto ragione... beh credo che questo sia abbastanza.
-
milanisti, guardate il lato positivo: nn rischiate un'altra Istanbul... :lol: :lol: :lol:
-
NOI delle finali non abbiamo mai paura, infatti se ci riusciamo le giochiamo spesso, voi invece? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
milanisti, guardate il lato positivo: nn rischiate un'altra Istanbul... :lol: :lol: :lol:
Rischiare le finali vuol dire saper giocare a calcio... :smt080
-
Emmammamia che permalosi...manco aveste perso una finale già vinta... :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Emmammamia che permalosi...manco aveste perso una finale già vinta... :lol:
:smt040 Proporrò di bannarti....
-
Quote:
Originariamente inviata da Saiph
:smt040 Proporrò di bannarti....
questo è abuso di potere... :lol: :lol: :lol: ;) ;)