Visualizzazione stampabile
-
beh c'è da dire che se fossi un titolare potrei anche tirare indietro la gambina.. una riserva invece dovrebbe mangiarsi l'erba per poter guadagnare fiducia nel mister.
il napoli, come la roma con il qarabag, non deve sottovalutare il match, anche perchè non è in un momento positivo.
-
E va beh, allora andate a fanculo, dai, ditelo che la Champions vi fa schifo :lol: E io che mi incaponisco e continuo a credere in possibili buoni exploit del Napoli in coppa :183:
-
olympiacos - juve 0-2
partita che a conti fatti non contava nulla (perchè sinceramente ero strasicuro che lo sporting al camp nou non ci avrebbe mai vinto)... vinta dominando per almeno mezz'ora... poi soffrendo (e "rischiando") un pò troppo per quella che era la caratura dell'avversario
la roma che passa da 1a è una grande sorpresa per quella che erano le previsioni al momento del sorteggio... ma per quello che è stato il girone direi che ci sta
l'atletico si è eliminato da solo nelle 2 partite contro gli azeri (se le avesse vinte sarebbero arrivate tutte e 3 appaiate a 11... e per la differenza reti negli scontri diretti sarebbe stato eliminato il chelsea)... mentre e il chelsea beh, finora sia in premier che in coppa non sta esattamente entusiasmando... e nel doppio confronto con la roma le ha letteralmente prese di santa ragione
il napoli esce male perdendo pure a rotterdam ma era una partita che (come la nostra) vincerla o perderla non spostava un bel niente in chiave qualificazione ("il danno oltre la beffa" è che a causa del gol preso nel finale non saranno teste di serie nei sorteggi di e. league ma vabbè... non credo che ai tifosi napoletani questo freghi più di tanto :lol:)
da come parlava hulk della partita shakhtar - city sembrava che i guardiola boys dovessero andare sul campo della pro vercelli :lol:
lo shakhtar non è esattamente una banda di scappati di casa... e anche il city avesse giocato con l'11 tipo e "motivazioni da big match" sarebbe stata comunque una trasferta insidiosa
per il city questa partita era solo un impiccio inutile pochi giorni prima del derby... mentre gli ucraini si giocavano tutto davanti al loro pubblico... se il napoli avesse fatto almeno un punto nel doppio confronto col city mettendogli addosso la pressione di dover vincere per forza forse poteva venir fuori una partita diversa (specialmente se non fossero riusciti a sbloccarla subito)... ma con 2 risultati su 3 era una partita da 1X fisso
comunque parliamoci chiaro... una squadra che perde 4 partite su 6 in un girone del genere (il più scarso dei 3 delle italiane come livello medio) merita andare a casa
inutile che la gente adesso se la prende con guardiola che aveva promesso il massimo impegno... le partite "scomode" (quelle col city e la trasferta ucraina) il napoli le ha cannate tutte e 3 (con l'ulteriore ciliegina sulla torta della sconfitta in olanda a giochi ormai compromessi)! le chiacchiere stanno a 0
comunque vabbè... gironi finiti... ora è tempo di sorteggi
http://img.sportmediaset.mediaset.it...cipaleFull.jpg
da juventino ci arrivo sereno... perchè IMHO ce la possiamo giocare con tutte e 6 le possibili avversarie
da evitare sono psg e city (contro cui comunque ribadisco che CE LA POSSIAMO GIOCARE)
insidiose sono united e liverpool
il top sarebbe una tra tottenham e besiktas
passando alla roma ne può trovare 2 brutte brutte brutte, una ostica, e 3 belle belle belle
contro real e bayern darei alla roma si e no un 15/20 % di possibilità
il siviglia è una squadra "pazza" (che alterna parititoni a prestazioni imbarazzanti)... ha più esperienza della roma in europa ma individualmente credo che la roma sia superiore... la vedrei come un 50-50
basilea, shakhtar e porto invece le vedo alla portata
cioè intendiamoci, non dico che sarebbero passeggiate eh... però se beccano una di queste ed escono la vedrei proprio come una grandissima occasione buttata nel cesso
quindi... sorteggi ideali secondo scazzula: roma - basilea e besiktas - juve
sorteggi da incubo: roma - real e psg - juve
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
io credo invece che farà più fatica il napoli che il city.
Anche adesso che hanno giocato, non saprei dire chi ha fatto peggio! :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
Per la Juve condivido sicuramente da evitare MC e PSG, anche se io al primo posto di insidia ci metto gli inglesi di Guardiola.ù
Il MU lo eviterei volentieri anche io.
Liverpool e Tottenham le pongo sullo stesso livello.
Il Besiktas è comunque una squadra ignorante, giocare in Turchia non è mai simpatico.
Diciamo imho Liverpool, Tottenham e Besiktas da preferirsi con lo stesso grado di insidia.
Per la Roma ovviamente da evitare Real e Bayern, pure qui dovendo scegliere non saprei quale scartare, in entrambi i casi l'obiettivo della Roma diventerebbe uscire con onore, sebbene lo stesso lo dicevamo anche dopo il sorteggio del girone eliminatorio.
Io subito dopo come pericolosità ci metto lo Shaktar, è una squadra molto esperta, con giocatori bravi e ben messa in campo; non so da un punto di vista dello stato di forma, se si fermano in inverno e li trovi imballati, altrimenti è una squadraccia.
Siviglia e Porto li metto sullo stesso piano, col Porto ci sarebbe anche l'occasione di una rivincita immediata dell'anno scorso.
Ovviamente l'apertura totale di buco di culo sarebbe il Basilea, che comunque vanta un'esperienza internazionale superiore a quella della Roma.
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
da come parlava hulk della partita shakhtar - city sembrava che i guardiola boys dovessero andare sul campo della pro vercelli :lol:
bastava che i guardiola boys non facessero i biscottari :lol: .. comunque il napoli ha perso pure l'occasione per lagnarsi del manchester.
questa involuzione napoletana dell'ultimo mese comincia ad essere preoccupante.. per loro :lol:
-
Sarebbe stato divertente assistere al Sarri-show sulla congiura contro il Napoli operata dall'uefa e dal suo braccio armato MC... :lol:
Però scherzi a parte il regolamento dei gironi è una grande cagata, all'ultima giornata i biscotti sono all'ordine del giorno e in una competizione importante e piena di milioni come la Champions questo è inammissibile!
Dovrebbero fare in modo che anche se già sicuri di essere primi, ulteriore punti in più diano dei vantaggi. Per esempio anziché dividere le 16 finaliste in 8 teste di serie e 8 outsider, si potrebbe pensare a un mini ranking a 16 costituito dal punteggio ottenuto nel girone, dove la prima affronta la sedicesima, la seconda la quindicesima e così via... Oppure due mini ranking di 8 squadre, una per le teste di serie e una per le altre 8 ...
-
Quote:
Originariamente inviata da
tirexia
Ovviamente l'apertura totale di buco di culo sarebbe il Basilea, che comunque vanta un'esperienza internazionale superiore a quella della Roma.
Senza contare che ci giocò anche Francesco Gullo! :o
(Questa non so quanti se la ricorderanno :183: )
-
Ecco gli ottavi di Champions se si facesse il miniranking proposto da me:
Manchester United - Porto
PSG-Siviglia
Manchester City-Shaktar
Barcellona-Basilea
Totthenam-Real Madrid
Besiktas-juventus
Roma-Chelsea
Liverpool-Bayern
Per evitare che la Roma incontri il Chelsea che è del suo girone e anche la connazionale Juventus, sfighissima per la Roma :lol: :
Roma Bayern
Besiktas-Chelsea
Liverpool-Juventus
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Senza contare che ci giocò anche Francesco Gullo! :o
(Questa non so quanti se la ricorderanno :183: )
Allora il buco di culo della Roma diventerebbe un buco di Gullo... :lol:
-
comunque primo anno che il ranking non conta e l'italia piazza 5 squadre su 6 al primo posto :lol:
-
juve - tottenham 65-35 (possiamo e DOBBIAMO passare! pochi cazzi)
basilea - city 5-95 (non c'è storia)
porto - liverpool 40-60 (il liverpool la vedo favorito ma è una squadra incostante e "mezza pazza")
siviglia - united 40-60 (lo united preso individualmente è nettamente superiore... ma non è così scontata)
real - psg 51-49 (quanto cazzo ho riso quando è uscita :lol: fortunatamente non giocheranno lo stesso giorno della juve e potrò godermela... tifando real fino alla morte :lol: non mi frega niente se poi ci riscontriamo e ci rifanno il culo... il psg deve lasciarci le penne di nuovo agli ottavi! DEVONO USCIRE! MERITANO TUTTE LE SFIGHE DI QUESTO MONDO E DEVONO SCHIATTARE MALE!! :lol:)
shakhtar - roma 45-55 (cara roma se vuoi fare sto benedetto salto che ti prefiggi da anni devi passare sto turno! sei ulteriormente avvantaggiata pure dalla loro sosta invernale... vedi di non cagarti in mano come tuo solito e cogli quest'opportunità)
chelsea - barcellona 30-70 (magari a febbraio-marzo sarà un'altra storia... ma ora come ora il chelsea di quest'anno e poca roba)
bayern - besiktas 95-5 (idem con patate di city - basilea... almeno sulla carta non c'è storia)