Visualizzazione stampabile
-
Se non dovesse riuscirci la Roma, a questo punto spero sia il Liverpool a vincere la Champions, in particolare perchè stravedo per Salah e mi farebbe piacere sia per lui sia per Klopp, che già una volta quella coppa l'ha sfiorata.
Quindi sì, spero anch'io in una finale a sorpresa Roma-Liverpool :D
-
Alla fine la semifinale sarà Liverpool-Roma .
Devo dire che per la forza potenziale di tutte e quattro le semifinaliste, il sorteggio ha messo insieme le due più scarse da una parte e le due più accreditate alla vittoria finale dall'altra, quindi una botta di culo sia per la Roma che per il Liverpool.
Io ne facevo una questione di cuore, per cui sognavo che si replicasse la finale dell'84 .
Facevo il piagnone, lamentandomi che a causa del quarto contro il barcellona avevamo perso 5 punti in campionato per la più importante conquista del quarto posto champions per il prossimo anno.
Adesso devo ammettere che mi sbagliavo. Una semifinale di champions vale più di una partecipazione per l'anno successivo alla stessa competizione, soprattutto in termini di prestigio.
Certo con la Lazio fuori e l'Inter mai dentro, molto probabile che arriveremo quinti, ma a questo punto chissene, giochiamoci 'sta semifinale con tutte le energie possibili e cerchiamo di onorare fino alla fine questo alla vigilia impensabile percorso europeo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
molto probabile che arriveremo quinti,
Evidentemente non hai visto che partita di merda ha giocato l'Inter stasera...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Evidentemente non hai visto che partita di merda ha giocato l'Inter stasera...
Ho visto il secondo tempo e il pareggio m'è parso giusto, anche se il cronista diceva che nel primo tempo l'Atalanta sia stata più arrembante, ma l'Inter ha comunque avuto una ghiotta occasione in finale di primo tempo...
Un pareggio a Bergamo ci sta.
Ora se tu guardi il calendario di Roma e Inter da qui alla fine, ironia della sorte, abbiamo 4 volte gli stessi avversari, quindi un indice di difficoltà analogo. La differenza è che conosco la Roma (e poi diciamocelo, è anche umano) e alla vigilia delle due partite di Coppa giocherà con la testa sulle nuvole contro due squadre bisognose di punti per la salvezza.
L'Inter per quanto sia, può semisteccare con l'Atalanta, ma contro Cagliari, Chievo e Udinese fa 9 punti. Noi abbiamo la Spal che sta andando fortissimo alla vigilia del Liverpool di andata...
Poi la Lazio ha avversari un po' più di rango, ma tutti più o meno demotivati e ha una condizione atletica migliore fra tutti e tre.
Inoltre all'ultima c'è proprio Lazio-Inter, se la nostra classifica non sarà superiore ad almeno una delle due, si profila un bel biscottone!
Comunque è un bel mini-torneo, mi spiace solo doverlo giocare con sulle spalle questo macigno della champions...
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
@
scazzula2
Lo so che sono impietoso, ma mi piacerebbe riprendere adesso il discorso dell'opportunità o meno del VAR.
In queste semifinali si sono visti degli scandali arbitrali inimmaginabili, per numero e alcuni anche per quanto eclatanti gli errori. Il più grosso di tutti il gol annullato al MC, poi ci metto i due rigori negati alla Roma all'andata, ci metto pure i 20 secondi che l'arbitro ha aspettato prima di fischiarci quello che sarebbe stato il terzo rigore negato al ritorno (la differenza con voi è stata che nel nostro caso l'arbitro di porta si è preso le sue responsabilità) e il regalo fatto ieri al Real Madrid.
Sarà pure vero che il VAR toglie al calcio la sua naturalezza, il gusto dell'esultanza immediata, etc. etc. , ma su una semifinale di champions tra prestigio e milioni incassati non ci si può scherzare.
ad una var efficace ho sempre detto di essre più che favorevole
alla var che ho visto quest'anno in serie a no
sto rigore anche con la var lo davano lo stesso (se non riescono a togliere rigori come quello dato a callejon contro il bologna figuriamoci questo... che comunque da juventino dico che si può anche dare... non è un rigore netto ma nemmeno chissà quale errore clamoroso... e negli ultimi anni obiettivamente ho visto robe molto MOLTO più scandalose! vedesi bayern - juve di 2 anni fa o real - bayern dell'anno scorso)
quello su pellegrini a barcellona non lo avrebbero dato comunque
finchè la situazione è questa resto dell'idea che va perfezionata... e avrebbero fatto meglio a farlo in serie b e in coppa italia piuttosto che in serie a
liverpool - roma do 51-49... ma la roma se la può giocare alla grande
bayern - real 40-60
-
Sto in fibrillazione ventricolare... :196:
-
Manca un'ora. Sono pronto. :085:
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Manca un'ora. Sono pronto. :085:
Anche Salah...La Roma a quanto pare no :183:
-
mamma mia che asfaltata..
-
Fine di un sogno...
Adesso ci vorrebbe un altro miracolo in stile Bsrcellona, ma anche i santi si saranno rotti gli zibidei :lol:
Il rammarico mio è non aver utilizzato Perotti prima.