Visualizzazione stampabile
-
Calcio giovanile
Ciao a tutti,
qualcuno di voi allena i ragazzini? Che esperienza avete?
E chi non allena, gli piacerebbe farlo?
Io seguo dei ragazzini del 2007.
Oggi abbiamo vinto e siamo andati alle fasi finali di un torneo pulcini molto importante.
Ci saranno anche Juve Roma Torino Monaco.
Domani e dopo domani tour de force.
Per noi è già molto essere alle finali. Questi giorni serviranno per divertirci.
-
Io alleno, ma non nel calcio. Purtroppo non sono un grande fan di questi tornei, perche' ci sono sempre squadre che selezionano e giocano chiaramente per vincere, invece che per far migliorare i ragazzi.
La mia ultima esperienza in un torneo internazionale e' stata parecchio negativa sotto questo punto di vista. Avevo alcuni ragazzini in lacrime per via di arbitro e allenatore avversario abbastanza incompetenti.
-
dalla foto che hai messo pensavo facessi l'arbitro :D
a me hanno "offerto" un posto per una categoria a scelta tra: 2010-2011, 2008-2009, 2006-2007.
offerto tra virgolette perchè non mi danno un cazzo :lol: , però credo sia un esperienza importante e divertente, oltre che un vero e proprio allenamento perchè poi sti miei amici che attualmente allenano durante gli allenamenti corrono e si divertono più dei bambini :lol:
credo che almeno per il momento declinerò per diversi motivi.. ancora sto giocando e questo già mi porta via un giorno la settimana, poi sta giocando mio figlio ed essendo piccolo va seguito e questo mi porta via altri 3 giorni la settimana...
infine, non so se ho il carattere giusto per fare l'allenatore.. ne se sarò all'altezza... insomma anche quando avrò più tempo tra qualche anno non è detto che poi accetti di farlo.
-
Per curiosita', voi avete studiato qualcosa per fare gli allenatori?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Per curiosita', voi avete studiato qualcosa per fare gli allenatori?
No.
Comunque abbiamo appena giocato con il Monaco 1860 perché questo torneo é internazionale...
Insomma dopo il settimo/ottavo gol abbiamo smesso di contare. Incredibili.
Oggi partita più leggere speriamo di giocarcela.