Ciao ragazzi,
qualcuno di voi saprebbe indicarmi un piano di allenamento non troppo strong per perdere qualche chiletto?
Tipo, quanta corsa fare, se fare degli esercizi e quali? Insomma consigli da gente normale e non da invasati della forma fisica!
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi saprebbe indicarmi un piano di allenamento non troppo strong per perdere qualche chiletto?
Tipo, quanta corsa fare, se fare degli esercizi e quali? Insomma consigli da gente normale e non da invasati della forma fisica!
Caspita...in effetti non avevo valutato proprio nulla! Grazie per averci pensato tu! Ti rispondo in ordine: età 23, altezza:1,70; Fino a settembre ne avrò di tempo libero sa sett in poi...circa 3 ore al giorno; attività svolte: tiro con l'arco; preferenze....bo, non saprei, qualsiasi; non ho malattie particolari, soffro solo di astenia specialmente nei cambi di stagione.
Grazie ancora!!
L'astenia può peggiorare con l'attività fisica, quindi stai attenta. I miei consigli sono generali, ovviamente.
Mi serve il peso, altrimenti non so come sei messa..
Quanti giorni a settimana vuoi allenarti?
Fai due tipi di allenamento, alternati: A B A B, ogni settimana
A: 45'-1h allenamento aerobico. Nuoto, corsa, bici, kayak, step, funicella, etc.
B: 45'-1h allenamento a corpo libero, coinvolgendo i gruppi muscolari principali
bici e corsa e vedi come cali
quanto? più possibile, magari parti da poco e aumenta col tempo
Ha detto che non vuole consigli da invasati della forma fisica!
- - - Aggiornamento - - -
Evidentemente il tuo peso forma è 64kg... se devi fare sport contro voglia non farlo nemmeno, soprattutto se potrebbe risultare dannoso per la tua salute, infatti il peso forma serve principalmente per tutelare la salute del tuo corpo.
Grazie Loller156 per i suggerimenti, inizio oggi e tra una settimana ti/vi aggiorno specialmente sull'astenia! Grazie a John Rees, se toppo con l'allenamento che mi ha suggerito loller156 provo con corsa e prendo la bici per gli spostamenti. Nachos, non mi è dispiaciuto che loller mi abbia chiesto maggiori dettagli, non avrebbe potuto darmi dei consigli specifici così come ha fatto!
- - - Aggiornamento - - -
Evidentemente il tuo peso forma è 64kg... se devi fare sport contro voglia non farlo nemmeno, soprattutto se potrebbe risultare dannoso per la tua salute, infatti il peso forma serve principalmente per tutelare la salute del tuo corpo.[/QUOTE]
Ho voglia di fare sport ma nella giusta misura visto che soffro di astenia che non è una malattia grave ma solo un disturbo legato alla stanchezza cronica...sono d'accordo con te infatti che occorre tutelare la salute del proprio corpo
Luana, scusa ma perché complicarti la vita con questa storia dell''astenia? Ma un medico un integratore o una terapia per contrastarla non te l'ha data?
Si, sono andata un medico qualche anno fa e mi ha semplicemente "diagnosticato" l'astenia primaverile ma non mi ha dato una cura. io ho provato con fiori di bach e guaranà per recuperare energia ma hanno sempre avuto un effetto blando perché comunque le cure omeopatiche si sa, hanno un decorso molto lungo. Appena passa il cambio stagione o passa un periodo di forte stress smetto di soffrire, per questo non mi preoccupo tanto
Perché quando ci sono le soluzioni e non usarle? Buttati una bustina di carnidyn se soffri di astenia e stai apposto anzicché usare tutti questi intrugli!
Per il momento va bene...ma se dovesse arrivare il caldo asfissiante in caso lo proverò ;)
Ti consiglio soprattutto una buona alimentazione. È la base per perdere peso. Ricorda che tutte le attività fisiche cominciano e finiscono a tavola.