Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BloodyMaster87
Gioco nei Genova Gryphons :)
Argh!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
;)
-
Quote:
Venk DeVoer
Argh!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
;)
E vabbè dai non si può essere tutti della stessa bandiera :D
-
Quote:
BloodyMaster87
E vabbè dai non si può essere tutti della stessa bandiera :D
Eh eh! ;) Ovviamente scherzo, come arbitro, ho un ottimo rapporto con i vs. due fratelli manager, quelli dei ragazzi! :)
Come serie C, invece, non ho ancora avuto il piacere, ma Livio (un vs. ex) viene spesso a cena da me... :oops:
-
Quote:
Venk DeVoer
Eh eh! ;) Ovviamente scherzo, come arbitro, ho un ottimo rapporto con i vs. due fratelli manager, quelli dei ragazzi! :)
Come serie C, invece, non ho ancora avuto il piacere, ma Livio (un vs. ex) viene spesso a cena da me... :oops:
Adesso i nostri allenatori sono cambiati... Sta cosa degli sponsor purtroppo ci ha tagliato le gambe...
-
Ogni tanto calcetto , ma sono una pippa.:(
-
gioco a basket, campione provinciale under17 dell'anno scorso... poi ogni tanto gioco a calcio, ping pong, ma il gioco piu famoso a casa mia è il calcio cascetta! ke tra amici è famosissimo
-
Quote:
jasonwilliams
gioco a basket, campione provinciale under17 dell'anno scorso... poi ogni tanto gioco a calcio, ping pong, ma il gioco piu famoso a casa mia è il calcio cascetta! ke tra amici è famosissimo
Calcio cascIetta!!!!!!Un gioco fatto per c*zzeggiare :lol::lol:
Istruzioni: Prendere due casciette posizionarle dove si vuole e con una pallina da tennis cercare di fare gol!! :lol::lol:
-
puo sembrare una cazzata... ma in realta è un gioco straordinario! arrivi davanti alla porta da solo e la tiri fuori!:lol::lol: tutti i miei amici inizialmente nn volevano giocare mai xke dicevano che erano tutte fesserie, ma qnd ci hanno provato sn rimasti colpiti e ora vogliono addirittura organizzare dei tornei!:lol::lol:
-
Io in estate forse comincierò il Football Americano... Evvai!
-
Quote:
Hammond
Io in estate forse comincierò il Football Americano... Evvai!
dove? O_o abbiamo un campionato di football? O_O
-
Quote:
HeavyMetaller
dove? O_o abbiamo un campionato di football? O_O
Ommioddio, purtroppo, anche più di uno! :x
-
Quote:
Venk DeVoer
Ommioddio, purtroppo, anche più di uno! :x
Scusate, rileggiendomi, mi accorgo che potrei essere frainteso: purtroppo si riferisce al fatto che, malgrado si tratti di uno sport "minore", son riusciti a scindersi! :x
-
Non vi seguo...
ma comunque... Sì!
In Italia ci sono oltre 60 squadre di football americano. Purtroppo è poco conosciuto in Italia questo sport, e ci sono più federazioni.
Io al momento conosco solo FIDAF.
I Salerno Eagles, che io sappia, giocano nel campionato A2.
Nei vari campionati, capita spesso che in squadra (o nello staff anche) ci sia qualche americano.
Io vi ho parlato di federazioni, invece per quanto riguarda i campionati, stando sempre a FIDAF, ci sono vari campionati, come A1, A2, Campionato Arena... e altri...
Per informazioni andate su fidaf.org.
-
Trovo fantastico vi sia un campionato di Football anche in Italia... E' segno che finalmente si inizia ad aprire un pò gli occhi verso altri sport... Maledizione sembra esista solo il calcio!
-
Quote:
BloodyMaster87
Trovo fantastico vi sia un campionato di Football anche in Italia... E' segno che finalmente si inizia ad aprire un pò gli occhi verso altri sport... Maledizione sembra esista solo il calcio!
I campionati di football americano in Italia ci sono dagli anni '80, ma questo sport è sempre stato soffocato da un altro sport: il calcio, che al momento per me è uno sport brutto. Tutto un giro di soldi.
-
Quote:
Hammond
I campionati di football americano in Italia ci sono dagli anni '80, ma questo sport è sempre stato soffocato da un altro sport: il calcio, che al momento per me è uno sport brutto. Tutto un giro di soldi.
Guarda parli con un giocatore di Baseball quindi so cosa vuol dire non riuscire a uscire per colpa di uno sport malato come il calcio...
-
Quote:
Hammond
Quote:
BloodyMaster87
Guarda parli con un giocatore di Baseball quindi so cosa vuol dire non riuscire a uscire per colpa di uno sport malato come il calcio...
Parlando come arbitro: è mooolto più bello uno sport come il baseball o il football con delle regole molto strutturate, che non il calcio dove la regola più "complicata" è il fuorigioco. :x
Un po' come mettere a confronto il bridge con il rubamazzetto! :(
Quote:
Hammond
Purtroppo è poco conosciuto in Italia questo sport, e ci sono più federazioni.
...e questo è molto brutto, le divisioni indeboliscono! :cry:
E' la tua federazione che ha fatto il suberbowl a Riccione? Un mio amico era nel team arbitrale! :ok:
-
Quote:
Venk DeVoer
Parlando come arbitro: è mooolto più bello uno sport come il baseball o il football con delle regole molto strutturate, che non il calcio dove la regola più "complicata" è il fuorigioco. :x
Un po' come mettere a confronto il bridge con il rubamazzetto! :(
...e questo è molto brutto, le divisioni indeboliscono! :cry:
E' la tua federazione che ha fatto il suberbowl a Riccione? Un mio amico era nel team arbitrale! :ok:
Il problema grosso è che il calcio a livello arbitrale lascia molta discrezione all'arbitro... Il baseball forse lo permette molto meno....
Se sbagli una chiamata però rischi mazzate nel vero senso del termine :lol::lol::lol:
-
Quote:
BloodyMaster87
Il problema grosso è che il calcio a livello arbitrale lascia molta discrezione all'arbitro... Il baseball forse lo permette molto meno....
Se sbagli una chiamata però rischi mazzate nel vero senso del termine :lol::lol::lol:
Eh eh, anche il giudizio arbitrale, è una cosa delicata: il giudizio arbitrale è insindacabile, l'applicazione di una regola, invece, sì!
Strike/ball, safe/out, catch/no catch sono così come visti dall'angolazione dell'arbitro! Per quello la meccanica è così importante: http://www.youtube.com/watch?v=fSRH4gVIJfo
La cosa peggiore che puoi fare a un arbitro capo, è fare il segno per terra di dove è passata la palla... ;)
-
Quote:
Venk DeVoer
Eh eh, anche il giudizio arbitrale, è una cosa delicata: il giudizio arbitrale è insindacabile, l'applicazione di una regola, invece, sì!
Strike/ball, safe/out, catch/no catch sono così come visti dall'angolazione dell'arbitro! Per quello la meccanica è così importante:
YouTube- MRBUA Baseball Umpire Training
La cosa peggiore che puoi fare a un arbitro capo, è fare il segno per terra di dove è passata la palla... ;)
Sicuramente ma io a mio avviso trovo più facile giudicare uno strike che non un fuorigioco nel calcio...
-
Quote:
BloodyMaster87
Sicuramente ma io a mio avviso trovo più facile giudicare uno strike che non un fuorigioco nel calcio...
Eh eh, mo' mi scrivo quello che dici: mi sa che quest'anno mi trovate, o in prima o a casa base! :ok:
-
Quote:
Venk DeVoer
Eh eh, mo' mi scrivo quello che dici: mi sa che quest'anno mi trovate, o in prima o a casa base! :ok:
Io ti parlo a sensazione... Non sono arbitro e sinceramente io la palla me la vedo arrivare contro XD ma non so dietro di me cosa un arbitro possa vedere... Se ti trovo in prima cerca di essere benevolo con me... Anche se mi sa che prima che mi vedi in campo ce ne vuole :) Gioco da nemmeno 6 mesi quindi... Anche se piano piano inizio a battere :)
-
Quote:
BloodyMaster87
... Anche se mi sa che prima che mi vedi in campo ce ne vuole :) Gioco da nemmeno 6 mesi quindi... Anche se piano piano inizio a battere :)
Eh, mi risulta che hai Gryphons facciano fare moooolta panchina... :|
Comunque, in difesa, dove giochi?
-
Quote:
Venk DeVoer
Eh, mi risulta che hai Gryphons facciano fare moooolta panchina... :|
Comunque, in difesa, dove giochi?
Si purtroppo con Agostino ci sono state molti casini per questa cosa... Quest'anno non essendoci più il manager dello scorso anno le cose cambieranno... Si spera... comunque sia io non ho pretese visto che in quella squadra c'è gente che gioca da anni... Mi fanno tutti i complimenti per lo swing che per essere poco che gioco è buono :)
In difesa per ora ho giocato 2 partite (di cui una dopo 3 allenamenti e quasi con la valida) e in difesa ho giocato esterno destro... Quest'anno sembra che però vogliano anche allenarmi come interno, magari in prima o in terza... Interbase e seconda base la vedo dura con Bartolini in squadra :)
-
... e complimenti per la vostra schiacciante vittoria coi Nizza Grapes!
FIBS - Federazione Italiana Baseball Softball