Tutti i colpi di mercato in vista e i colpi che verranno messi a segno
Visualizzazione stampabile
Tutti i colpi di mercato in vista e i colpi che verranno messi a segno
La Roma ha comprato Nico Lopez detto "El conejo".
Non so se ariverà a gennaio o rimarrà parcheggiato in Uruguay fino alla stagione prossima.
Ha 18 anni ed è attaccante, ruolo nel quale siamo già ben numerosi. Mi piace però questa filosofia di pensare al futuro.
Ha due incisivi che mettono paura, molto bruttino, abbassa di molto la media di bellezza di noi romanisti; speriamo almeno che sia bravo quanto promette.
Costo: 2 milioni. Ingaggio: 200.000 euro/anno
http://www.youtube.com/watch?v=9jBNNbdRzik&NR=1
Mi sa che questo sarà un giocatore che tra qualche anno valerà 30 mln
13/12LE NEWS DI GIORNATA
14:50GREMIO: FERNANDES
Né Real Madrid, né Cska Mosca, il Gremio si tiene stretto Mario Fernandes. Il club di Porto Alegre ha fatto sapere di voler contare anche nel 2012 sul 21enne difensore che può giocare sia come centrale che come terzino destro. Respinte dunque le proposte del Real, che metteva sul piatto 10 milioni di euro, e del Cska, disposto a offrire Vagner Love e soldi. Secondo "Globoesporte", il Gremio sarebbe disposto a privarsi del suo gioiello solo davanti a un'offerta da 20-25 milioni di euro.
14:14PSG: BALZARETTI
A giugno potrebbe cambiare maglia Federico Balzaretti, esterno del Palermo che sembra destinato al Psg, anche se nelle ultime ore si riparla anche di Napoli e Roma interessate al terzino. "Le voci su Balzaretti sono dettate esclusivamente da motivi familiari - spiega a Calciomercatoweb.it Giuseppe Bonetto, agente del calciatore - Il giocatore vorrebbe raggiungere la moglie che lavora a Parigi e per questo si parla di Psg, come ampiamente confermato da Zamparini. Ora Federico e' concentrato solamente a terminare nel modo migliore la stagione con il Palermo. In Italia si e' parlato spesso di Roma perche' Walter Sabatini e' un suo grande estimatore".
13:58RIVER: TREZEGUET O BERGESSIO
Matias Almeyda chiede rinforzi per il suo River Plate. L'ex centrocampista di Lazio e Inter ha chiesto al presidente Daniel Passarella di acquistare un attaccante. La stampa argentina fa i nomi di David Trezeguet (ex Juve), Teofilo Gutierrez (Racing), Denis Stracqualursi (Everton) e Gonzalo Bergessio (Catania)
13:33ROMA: LUIS FABIANO
L’ex attaccante del Siviglia, Luis Fabiano, oggi al San Paolo, potrebbe rinforzare il reparto offensivo della Roma. Dopo le voci degli ultimi giorni, il quotidiano iberico “Estadio Deportivo” conferma che i giallorossi sono sulle tracce del 31enne centravanti brasiliano che ha un contratto con il San Paolo in scadenza nel 2015. Nel campionato brasiliano Fabiano ha messo a segno 6 gol su 10 partite giocate.
12:50SCHALKE: OBASI
Lo Schalke cerca il sostituto di Jefferson Farfan. Il 27enne esterno peruviano sarà a lungo fuori per un infortunio al ginocchio e il suo addio appare scontato visto che è anche in scadenza di contratto. Da qui la ricerca di un giocatore con caratteristiche simili in grado di sopperire alla sua assenza, profilo che risponderebbe al nome di Chinedu Obasi, 25enne nigeriano dell'Hoffenheim e che, secondo la "Bild", ha una valutazione di 7 milioni di euro.
12:07NEWCASTLE: TAIWO
Taye Taiwo lascerà il Milan. L'addio del difensore rossonero è certo specialmente dopo le parole rilasciate all'Equipe: "Sono triste, non ha senso rimanere". Per lui si sarebbero aperte le porte del Newcastle.
11:02BARCELLONA: HLEB
Alexander Hleb torna al Barcellona. A partire da gennaio il fantasista bielorusso, 30 anni, tornera' a disposizione di Pep Guardiola dal momento che il club tedesco non intende rinnovare il prestito cosi' come la stessa societa' catalana proponeva. Hleb ha un contratto fino al giugno del 2012 con il Barca, ma dopo l'operazione al ginocchio subita lo scorso maggio non e' piu' riuscito a recuperare una condizione fisica adeguata. Il giocatore torna a Barcellona dove restera' fino a giugno quando scadra' il contratto e sara' libero di cercare una nuova squadra.
10:21TOTTENHAM: KAKA'
Non solo Ozil. Nella lista dei partenti del Real Madrid c'è anche Ricardo Kakà. Secondo il Daily Express, l'ex fantasista del Milan sarebbe tornato a essere al centro dei desideri di Redknapp. Di contro, si parla anche di Gareth Bale che potrebbe vestire la maglia dei Merengue.
10:10REAL: LAMPARD
José Mourinho sarebbe intenzionato a portare Frank Lampard al Real Madrid. Come riportato dal Sun, il tecnico portoghese vorrebbe proporre alla sua ex squadra, il Chelsea, uno scambio tra il 24enne Esteban Granero e il centrocampista inglese.
09:55FIORENTINA: PODOLSKI
Secondo Tuttosport, la Fiorentina è entrata nella corsa per Lucas Podolski, attaccante tedesco sotto contratto con il Colonia fino al 2013. Sul giocatore ex Bayern Monaco ci sono anche Lazio, Schalke e Liverpool.
09:40LAZIO: OLIC
Ivica Olic chiama la Lazio e lo fa dalle colonne di Tuttosport. L'attaccante del Bayern Monaco, dice: "Ho intenzione di lasciare il Bayern già a gennaio, non rientro più nei piani di Heynckens, e ciò potrebbe compromettere la mia convocazione per gli Europei. Sono onorato che una squadra come la Lazio abbia mostrato interesse per me, spero che ci possa essere quanto prima qualcosa di più di un semplice interesse.Klose? Forse per voi è una sorpresa, ma per me assolutamente no. Lui è un campione con cui è un piacere giocare. Sarebbe bello poterci rigiocare ancora insieme".
09:24GENOA: BORRIELLO
Il mercato di gennaio è ormai vicino e allora ecco spuntare nomi per l'attacco del Genoa. Molti vedono un ritorno di Milito in rossoblù, anche se il sogno vero e più concreto (ingaggio a parte) resta Borriello. Ma ieri Malesani ha detto di sognare il viola Gilardino.
09:18MILAN: ARTUR
Una grande stagione nel Braga, il trasferimento al Benfica e un ottimo rendimento anche nel glorioso club di Lisbona. Artur Moraes, 30 anni, si sta confermando portiere di sicuro affidamento e secondo il sito del quotidiano portoghese "A Bola", ha attirato l'interesse dei grandi club europei. Tra questi ci sarebbe anche il Milan. L'ex difensore rossonero, Andre Curz, avrebbe consigliato il portiere brasiliano al ds Ariedo Braida. "Ne abbiamo parlato recentemente - spiega Andre' Cruz ad "A Bola" -. Lo seguo da anni, Artur sta facendo molto bene al Benfica e ne ho parlato con Braida. Mi ha detto che era al corrente delle prestazioni di Artur e anche degli elogi che Ferguson gli aveva rivolto dopo la partita di Champions League tra Benfica e Manchester United. Mi ha detto che, dopo la nostra conversazione, lo seguiranno con maggiore attenzione". Artur ha un passato in Italia dove ha vestito le maglie di Siena, Cesena e Roma.
08:30MILAN: TEVEZ
Sarà lunga la telenovela Tevez. L'attaccante del City è sempre diviso tra Milan e Psg. Lui preferirebbe i rossoneri, ma i francesi hanno già messo i soldi sul piatto. Ieri l'agente dell'argentino era a Londra per un summit con i dirigenti dei Citizens.
08:19JUVE: KUZMANOVIC
Segnali alla Juventus da parte di Zdravko Kuzmanovic. Il 24enne, ora allo Stoccarda dove fa quasi sempre la panchina, dice a Tuttosport: "Juve portami in Italia, non potrei resistere al tuo fascino". Il centrocampista aveva giocato nella Fiorentina.
Per Borriello si sta facendo sotto anche il Napoli, a caccia di un vice-Cavani che non faccia pesare molto le eventuali assenze del bomber partenopeo. Data la qualificazione in champions e il denaro incassato, potrebbe darsi che si faccia lo sforzo economico... Il Genoa invece non ce lo vedo, non può permettersi l'ingaggio di Borriello, e nemmeno quello di Milito.
Su Borriello c'è anche l'Inter :045:
PURTROPPO, aggiungo io...non mi è mai particolarmente piaciuto, però a ben pensarci potrebbe comunque essere un panchinaro funzionale...sicuramente meglio di Milito che ormai è un ex-giocatore, o di Castaignos che promette bene ma deve crescere parecchio.
16/12LE NEWS DI GIORNATA
11:42PALERMO: RUBINHO
Il Palermo ha reso noto che e' stata formalizzata nella giornata di ieri la risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore Fernando Rubinho alla nostra societa'. L'ex portiere di Genoa e Torino, quest'anno era stato impiegato solamente nell'amichevole pre-campionato dei rosanero contro il Fenerbahce.
10:06SAMP: PALOMBO
Il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone da' il via libera alla cessione del capitano Angelo Palombo, spesso dichiarato tassello fondamentale per il club blucerchiato. "E' molto richiesto - afferma il patron a Sky - non e' nel suo momento migliore, ma nei suoi confronti c'e' la massima stima e bisogna ricordare tutto quello che ha fatto per questa maglia. Il problema nostro da un po' di tempo e' il centrocampo, abbiamo tanti attaccanti, ma bisogna dargli il pallone per segnare. Angelo e' richiesto da molti e si merita di giocare in una big".
09:39EVERTON: DONOVAN
Il centrocampista del Los Angeles Galaxy, Landon Donovan, torna in prestito all'Everton. Il 29enne americano dovrebbe debuttare il 4 gennaio 2012 nella sfida casalinga dei 'Toffees' contro il Bolton e dare l'addio il 25 febbraio al termine del derby con il Liverpool per tornare a marzo nella Mls. Donovan, che era stato in prestito all'Everton (13 partite, 2 gol) da gennaio a marzo 2010, dovrà rafforzare l'attacco del club di Liverpool, attualmente al 12esimo posto in Premier League con solo 15 gol realizzati in 14 partite.
09:11INTER: VARGAS
Missione in Cile per l'Inter. I nerazzurri si sono inseriti tra Napoli e Juve per l'esterno Eduardo Vargas. Il giocatore offensivo dell'Universidad de Chile. Presto Piero Ausilio, ds interista, incontrerà la dirigenza della squadra cilena e inizierà a trattare il giocatore, che da tutti è considerato come il nuovo Sanchez.
09:10JUVENTUS: ALBIOL
Arriveranno dalla vendita di nuove azioni i soldi per il mercato. La Juve ha varato l'aumento di capitale ed è pronta a "incassare" la bellezza di 120 milioni attraverso i movimenti del suo titolo in Borsa. Tanto dovrebbe bastare a garantire al club bianconero un tesoretto da reinvestire per rinforzare la squadra a gennaio (parzialmente) e a giugno. Tra gli obiettivi immediati prende intanto quota il nome di Albiol, chiesto in prestito al Real.
09:07RIVER: CAMORANESI E TREZEGUET
I due ex juventini, Trezeguet e Camoranesi, sono pronti a giocare di nuovo insieme. Lo faranno nel River Plate come rivela l'agente del centrocampista, Sergio Fortunato: "Le trattative sono in via di definizione. C'è l'accordo sull'ingaggio". Nelle prossime ore si attende l'ufficialità delle firme.
09:04MILAN: TEVEZ
Milan e Manchester City sono pronti a incontrarsi per discutere di Tevez. I rossoneri, che hanno già l'accordo con l'attaccante argentino, chiedono il prestito con diritto di riscato a 24 milioni. Offerta che per il momento è stata rifiutata dalla dirigenza dei Citizens.
09:00LECCE: IAQUINTA
Duello tra Lecce e Cesena per avere Iaquinta. La Juventus ha messo sul mercato l'attaccante e gli sta cercando una sistemazione. L'attaccante potrebbe trasferirsi in prestito ai giallorossi, ma anche i bianconeri ci stanno pensando
08:56JUVENTUS: DESTRO
Nome nuovo per l'attacco Juventus. I bianconeri stanno pensando a Destro già per gennaio. Affare complicato perché l'attaccante è di propietà del Genoa e in prestito al Siena, con diritto di riscatto alla metà.
Considero Destro un attaccante fortissimo; se fossi interista sarei inca22atissimo, perché credo che sia nato nel vivaio dei nerazzurri milanesi, poi ceduto in comprorietà al genoa e successivamente lasciato sfuggire... son sicuro che avrà un buon avvenire calcistico, spero che non vada ai gobbi.
12:32PALERMO: ESONERATO MANGIA
Davis Mangia non è più l'allenatore del Palermo. Il tecnico paga il ko contro il Catania nel derby siciliano. Non si sa ancora chi siederà sulla panchina al suo posto.
12:25BACKBURN: SHEARER
L'ex giocatore del Newcastle Alan Shearer è in pole position per sostituire sulla panchina del Blackburn Rovers l'attuale allenatore Steve Kean, contestato da critica e tifosi. Secondo quanto riporta il Daily Mail infatti la sconfitta interna di sabato contro il West Bromwich ha reso ulteriormente difficile la posizione di Kean e del Blackburn, penultimo in Premier League con 16 punti. La società, gestita da Venky's, una compagnia indiana, sta decidendo in queste ore se procedere subito a un cambio del tecnico o se concedere a Kean un'ultima chance nella partita di martedì contro il Bolton, ultimo in classifica. Shearer, che ha giocato nei Rovers dal 1992 al 1996, è il favorito a sedersi sulla scottante panchina del Blackburn, ma non sono tagliati fuori dal discorso Mark Hughes ed Avram Grant.
12:20INTER: FARFAN
In scadenza di contratto con lo Schalke 04, Jefferson Farfan chiama l'Inter. "Chi rifiuterrebbe una club come quello nerazzurro" ha detto il 27enne peruviano.
11:40LAZIO: INZAGHI
L'esperienza al servizio della Lazio. Il nome nuovo per l'attacco biancoceleste è quello di Pippo Inzaghi. Destinazione gradita al giocatore rossonero perché, a Roma, ritroverebbe il fratello Simone, allenatore degli Allievi Nazionali laziali, e l'Europa per continuare a inseguire il record di gol nel vecchio continente. A fare spazio a Superpippo potrebbe essere Cisse. Il francese è vicino a un ritorno all'Auxerre.
10:15CATANIA: M. LOPEZ
"Al 90% Maxi Lopez va via. C'e' un'intesa di massima con il Milan, ma abbiamo anche altre offerte". Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, fa il punto sulla posizione di Maxi Lopez. L'attaccante argentino e' accostato al Milan in vista del mercato di gennaio. "Dare un giocatore al Milan e' motivo di orgoglio. I rossoneri ci hanno chiesto tempo, sono passati 15 giorni. Noi, come piccola societa', dobbiamo tener conto di tutto quello che capita", dice Lo Monaco a Radio anch'io sport.
09:40MILAN: ALLEGRI
"Allegri resterà al Milan anche il prossimo anno, definiremo l'accordo economico, oggi è il tempo delle formiche e non delle cicale". Lo ha detto l'ad rossonero Adriano Galliani.
09:20JUVE: GRECO
Non solo Caceres. La Juve si muove sul mercato e secondo Tuttosport i bianconeri hanno chiesto informazioni su Leandro Greco, in scadenza di contratto con la Roma,
09:10INTER: CASTAIGNOS
Altra tribuna per Luc Castaignos. L'attaccante dell'Inter è ai margini del progetto di Ranieri e quindi le voci sul suo possibile addio a gennaio si moltiplicano.
08:46AUXERRE: CISSE
Djibril Cissé potrebbe far ritorno all'Auxerre. Secondo L'Equipe per il giocatore della Lazio, dove fa fatica a farsi spazio, c'è l'opportunità di tornare dove tutto ebbe inizio nel lontano 1998. Il presidente dei francesi ha chiesto informazioni sull'attaccante d'origine ivoriana: si parla di un prestito nella finestra di gennaio.
Dopo il Mondiale per Club mi sa che la valutazione di Neymar sarà un po' diminuita, data la merda fatta dal Santos in finale :183:
Hanno insistito a tenerlo fino alla fine
Nel giro di pochi giorni si saprà se De Rossi resta o se ne va.
Lo considero il più forte centrocampista in circolazione, però comincio ad avere qualche perplessità sull'opportunità di offrirgli un contrtto di 6 milioni netti per 5 anni: fanno una spesa di circa 60 milioni, coi quali ci fai mercato per due anni di fila...
Comunque non capisco tutti questi tentennamenti: se vuoi rimanere accetta l'offerta, in caso contrario dillo... boh, mi sembra Paolo Rossi nel film "I cammelli" nella scena in cui deve decidere se la bottiglia d'acqua la vuole liscia o gassata e alla fine decide di non bere pur di rimandare la decisione all'infinito...
---------- Messaggio aggiunto alle 13:57 ----------
La Juve vuole ricostituire la Roma pre-americana: preso Borriello, adesso punta su Pizarro e Cassetti...
Mi sa che ci toccherà accettare una punta bianconera in cambio di Pizarro, dal momento che Osvaldo ieri ha subito un lungo infortunio...
@Abel Balbo, in un colpo solo avete perso Borriello e Osvaldo, il secondo per soli due mesi ma va bè :189:
De Rossi non si vende! E' forte e che discorsi, costa d' ingaggio.
Se va via chi prendete?
Borriello se fosse rimasto avrebbe continuato a essere una riserva non utilizzata anche con l'infortunio di Osvaldo. Era del tutto avulso dal tipo di gioco che prevede Enrique, un centravanti anomalo che giochi a tuttocampo e si faccia il culo per la squadra e oltre a questo riesca anche a segnare i suoi gol...
Può darsi che la Roma ritorni sul mercato alla ricerca di un attaccante, tutto sommato ci servirebbe di più del centrocampista che stanno trattando, considerando che osvaldo è out, Borriello ceduto, Caprari sul piede di partenza, Totti ormai è un centrocampista a tutti gli effetti, rimangono Lamela e Bojan titolari e il solo Borini a far da cambio.
Mi sarebbe piaciuto Quagliarella, ma appena se n'è parlato s'è infortunato... Si parla anche di Floro Flores, ma non mi sorprenderei che Sabatini tirasse fuori un nome inaspettato dal suo cilindro, come ci ha già abituato nel recente passato.
Mascara al Novara - Provenienza NAPOLI.
Rinaudo CEDUTO.
VARGAS da Universidad de Chile - arrivato a NAPOLI :)
A ore l'acquisto di Tevez e Pato verso il PSG.
Dopo Kakà piangiamo la cessione di Pato.
Ricordiamolo così...
http://www.calcioline.com/wp-content...1/pato2010.jpg
E' arrivato Berlusconi, che di calcio ci capisc epiù che di politica, e ha mandato tutto a monte, screditando il pur bravo dirigente numero uno del Milan Galliani!!!!!!!!!!!
Chissà se nella decisione c'è anche lo zampino della figlia...
Se fossi milanista sarei contento di tenermi Pato in luogo di Tevez.
piu che amore per la maglia dimostra amore per la figlia del capo comunque al milan pato finchè gioca anche ibra è quasi dannoso
botto di mercato...tevez alla juve!!!
La Fiorentina con Amauri ed Oliveira ha fatto proprio il salto di qualità...
:lol: