ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

Wesley Sneijder

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    In realtà non sarebbe legale.
    Comunque basta traslare l'immagine come fosse allo specchio, per aggirare la norma (se il logo dell'emittente è in basso a destra, ad esempio, te lo ritroverai in basso a sinistra, con il logo stesso capovolto)...
    Me la spieghi meglio?

    Perché in quel caso non è dimostrabile che il video è comunque loro?

    E tecnicamente come si fa a manipolare il logo di un video?


  2. # ADS
     

  3. #12
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Me la spieghi meglio?

    Perché in quel caso non è dimostrabile che il video è comunque loro?

    E tecnicamente come si fa a manipolare il logo di un video?


    Esempio pratico:

    Brian Griffin vs Ivan Drago

    La norma viene aggirata ruotando gli spezzoni del film in modo che vengano allo specchio. Verso la fine del video, lo sparring partner di Ivan Drago cade verso sinistra, mentre nel film cade verso destra. Nota anche la bandiera sovietica è come fosse allo specchio: falce e martello sono "al contrario".

    Comunque l'opzione "specchio orizzontale" la trovi in movie maker, un programma per la creazione di video, appunto...

    EDIT: leggendo qua e là su internet, ho letto che si parla proprio di "aggirare il copyright", inteso come fregare la legge, non come cavillo legale (come io sapevo).
    A questo punto mi sorge qualche dubbio, sta di fatto che il metodo usato sia quello che ho descritto sopra...

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Grazie Lord, interessante, approfondirò...

  5. #14
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Esatto, ho notato anch'io una volta che vedendo una puntata dei Griffin in Tv erano verso sinistra, poi la stessa puntata su Youtube le immagini erano sulla destra XD

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 28 anni da Sassari
    Iscrizione: 29/10/2008
    Messaggi: 803
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma è lecito pubblicare su youtube video presi da televisioni che ne vantano i diritti? Ho visto alternarsi il logo di Italia1, Skysport: non potrebbero inkazzarsi?

    E' una domanda che faccio perché anche a me era balenata l'idea di realizzare dei video presi dalla TV, ma ho avuto timore...

    Quali potrebbero essere le conseguenze per il povero utente youtube che pubblica? Quali le eventuali escamotage per non essere beccati?


    Sono forse OT?
    Non mi hanno mai detto nulla, ci sono tanti video su youtube presi dalla tv!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12