Godo.
Visualizzazione stampabile
Una Massa di Buffoni.
Ieri abbiamo scoperto che mille persone organizzate (o forse di meno) possono partire dal proprio paese con l'intento di distruggere, insultare e bloccare una partita di calcio e nulla può essere fatto per impedirlo. In Italia.
io so solo che quando scorrevano le immagini di quel coglione col passamontagna che se la rideva sulle transenne, ultranazionalistadidestradistacippa (che sì sì, mi hanno detto che hitler gli slavi non li mandava nei forni, noooo), gli avrei sparato dritto in fronte.
in quello stadio c'erano un migliaio di ragazzini delle scuole medie, famiglie, bambini..
e sti criminali che volevano far guerriglia.
certa gente credo non abbia molto da offrire al mondo, spero che fuori dallo stadio o in caserma gli abbiano fatto capire cosa vuol dire prendersi un manganello in faccia.
Ogni tanto siamo pienamente d'accordo :nice: Questa è una di quelle volte :nice:
Vedevo in tv quello che riusciva serenamente a divellere un altro poco tutta la rete di protezione del Ferraris :lol: E nessuno che interveniva a "disarcionarlo" da lì...mah. Per fortuna dopo è stato debitamente arrestato.
Rischiamo di pagare anche noi. Su Sky TG 24 dicevano che, secondo le m'normative UEFA, chi organizza la partita (in questo caso la Federazione italiana) è responsabile della sicurezza nello stadio. Essendo mancati i presupposti per lo svolgimento della gara in piena sicurezza, anche l'Italia potrebbe essere sanzionata...
Mi scappa solo da ridere che ieri sera volevo portare il mio fratellino allo stadio in quanto non c'è mai stato... Ho detto a mia madre:'Tranquilla tanto con le partite delle nazionali non succede mai nulla...' Detto fatto..... :lol: Meno male che non sono andato anche perchè sarei andato in nord vicino a quei delinquenti
Quello che stride, almeno per quel che mi riguarda, è il contrasto tra l'intransigenza nei confronti dei tifosi italiani in trasferta e il lassismo coi "trasfertari" serbi.
Questo fatto avvalora il dubbio che tanto rigore in Italia sia più un disegno economico-politico per indurre la gente ad affidarsi alle televisioni per seguire il calcio piuttosto che andare allo stadio.
Inoltre - cosa più grave - dà un ulteriore argomento agli ultras, anche a quelli realmente violenti, per lamentarsi di certe misure nei loro confronti.
Senza dover chiedere le dimissioni, ma una figuraccia pessima il signor ministro "Tessera del tifoso" l'ha fatta.
Sono d'accordo.... Come sempre si è dimostrato che i tifosi violenti alla fine ottengono sempre quello che voglio...
Come dici tu io sinceramente mi sento preso per il culo quando a me, nonostante sia un fumatore, mi rompono le palle per degli accendini mentre questi idioti entrano con spranghe e cesoie... Mi sento veramente preso per il culo!!!!
Maroni però non è che può essere perennemente dappertutto, eh...può anche essere accaduto che in qualche modo la polizia genovese abbia "sconfessato" le direttive del ministro. Da come Maroni si muoverà in questi giorni capiremo la sua volontà di raddrizzare la situazione, e capiremo anche quella della polizia genovese di giustificare quello che è successo e la mancanza di prevenzione.
NOTA BENE: Non ho scagionato Maroni a priori, ho solo evidenziato altre ipotesi possibili...possibili perchè appunto le decisioni governative vanno sempre a cozzare con la volontà degli enti locali...se questi ultimi vogliono ostacolare, hanno tutto il potere per farlo dato che siamo in una situazione attualmente "ibrida" in cui è sempre difficile stabilire chi deve fare cosa. Dovrebbero essere evidenziate e separate molto meglio quelle che sono le competenze delle regioni (ed in questo caso che la responsabilità sia ESCLUSIVAMENTE loro) e quelle dello Stato (ed in quest'altro caso, che la responsabilità sia ESCLUSIVAMENTE sua). La situazione attuale invece favorisce continui scarica-barile che contribuiscono ad ingarbugliare la situazione e a rallentare le possibilità di rimedio.
A me in verità il tuo mi sembra un tentativo arduo - di difendere Maroni.
Lui è per il ruolo che ricopre il capo di tutti i capi della polizia, qualsiasi cosa accade che dipenda dall'operato delle forze dell'ordine, scaturisce dalle sue direttive. Se così non fosse stato avrebbe silurato colui che riteneva responsabile di un accadimento contrario ai suoi dettami.
Il discorso di competenze enti locali, etc. poi non sta in piedi, senza contare che Maroni è anche rappresentante e fautore della migrazione dei poteri dal centro dello stato agli enti locali, quindi questo argomento è meglio che egli non lo utilizzi a sua difesa.
Press, un giornale serbo, dice che ci sia di mezzo la mafia
naaa dai anche io considero maroni un cretino, ma qui il problema non è nelle FDO italiane, quanto in quelle serbe!
càzzo, se per loro dire "toh, arriveranno un centinaio di tifosi" è un'informazione sufficientemente ragionevole per rendere i loro colleghi italiani edotti sulle strategie da utilizzare, beh, complimenti O_O
perchè sti imbecilli hanno oltrepassato le frontiere?
perchè sti cretini sono a piede libero? un elemento come quel Ivan bogdanov dovrebbe essere in cella, non a piede libero, e lì gli italiani non c'entrano nulla.
La polizia italiana questa volta s'è comportata bene, anzi, fossi stato io Manganelli avrei dato ordine di sguinzagliare i cani, altrochè..
molto probabilmente hanno deciso di farli entrare "armati" per ingabbiarli in quella curva, una sorta di specchietto per le allodole.. meglio mettere mille imbecilli chiusi in 4 mura di plexiglass dove possono essere comunque controllati, che non lasciarli fuori dallo stadio liberi di fare quello che vogliono, no?
ci sono cose che a me, da cittadino, un pò mi danno a che pensare..
tipo vedere la polizia con le mani legate davanti a simili elementi per rispetto di procedure e quant'altro..
certa gente le partite dovrebbe guardarsele da dentro una cella, altro che andare allo stadio..
Alla Serbia sti elementi fanno comodo...tanto lì sono tutti nazionalisti :183: La differenza è solo fra chi se lo tiene per sè e chi lo estrinseca in queste maniere, ma per il resto rimangono gente di merda...
lo sapevo io che sarebbero arrivati i facinorosi figuriamoci se non lo spevano le autoritá (sia nostre che loro). Secondo me si cagavano in mano ed hanno ragione perché non si tratta di andare a picchiare la gente dei cortei antiGelmini o qualche pacifista/attivista di qualche organizzazione animalista o no profit. Si parla di gente pericolosa veramente, armata e che non ha nulla da perdere ed alcuni di loro appartengono anche a gruppi paramilitari.
Appunto :040: Per quanto mi riguarda ritengo che ovviamente non tutti i serbi siano come questo tizio, ci mancherebbe...ma le sue idee sono MOLTO più condivise di quanto le autorità serbe vogliano far credere.
Sterminarli appositamente no, va bè :183: Tenerli quanto più lontani possibile sì :045:
Si può essere di estrema destra anche senza essere per forza indiscriminatamente violenti...così come di estrema sinistra, ovviamente.
Li hanno fatti entrare nello stadio (senza perquisirli) perchè altrimenti distruggevano Genova. :| Ma che discorso è?
Appunto. @Wu Ming, la Polizia non è che è decorativa, eh...
La polizia se entrava negli spalti succedeva una strage sotto gli occhi dei bambini che erano allo stadio