Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Dark_Master
No! Perchè non riuscirei a resistere. ;)
esatto, è questa l'unica motivazione valida e intelligente che si può dare.
Inutile trovare frasi del tipo "ma se poi divento vegetariano mi mancano le proteine, il ferro, etc...", "nn voglio mangiare solo verdure", oppure "il medico mi ha detto che dopo morirò".
L'unica vera motivazione per persistere nella dieta onnivora è quella del gusto, della gola: semplicemente, non so resistere, non riesco a mettere al primo posto una corretta nutrizione, la gola vince.
Ritengo che in ciò non ci sia nulla di male, a quel punto è un problema personale. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Misanthrope
Non sono vegetariano.
C'e chi è vegetariano perchè gli animali gli fanno pena.
Ma a me fa pena pure la verdura :D
:o
-
Io non sono vegetariana....ma non amo neanche mangiare tanta carne. :chirolp_magao:
-
-
-
Non sono vegetariana, nonostante avrei voluto esserla.
Se rinunciassi alla carne, essendo una ragazza (Ahimè :( ) totalmente difficile nel mangiare, ed affetta da alcune allergie alimentari, non potrei praticamente mangiare altro.
Quindi mi limito a consumare solo la carne di maiale e di mucca.
-
Quote:
Originariamente inviata da Vegan_boy
le idiozie che ho letto in alcuni commenti sono quai paranormali......
due son le cose: o siete ancora nel medioevo o non avete mai aperto un libro serio di nutrizione umana. Preferisco pensare alla seconda possibilità.
Chi afferma che i vegetariani mangiano solo verdure e insalata...beh non ho nulla da commentare, la cosa si commenta da sola.
Chi poi "afferma" con sicurezza che la dieta vegetariana è difficile da seguire senza andare incontro a carenze, chi afferma che mancano le proteine, chi afferma altre cose del genere....posso solo dire di mettersi sotto e studiare seriamente l'argomento, altrimenti è meglio tacere.
In base a quali vostri personali studi e conoscenze affermate tutto ciò?? O, come penso, lo affermate per sentito dire, "perchè cosi ci hanno insegnato", o perchè il mio medico dice cosi?
Raggiunta una certa bisognerebbe fermarsi e chiedersi se tutto ciò che si "sa" è valido. Molti pare che non l'abbiano fatto.
Vegetariano pure io...
e scusa Marmelade Boy ma affermazioni del tipo: tutti i nutrizionisti....bla bla. Chi sono questi tutti nutrizionisti? (sono generalizzazioni da bar queste..:S)
Torniamo alla mia esperienza: son vegetariano da più di 2 anni, le mie analisi del sangue son perfette, la mia forma fisica è molto buona...dovrei avere delle carenze per far felici questi "nutrizionisti"?
Non mi piace parlare di autorità...ma pare che pure sirchia sia vegetariano e la consigli come dieta ottima anche dal punto di vista salutista...
L'unica mancanza sembra essere nel caso di una dieta vegana della vitamina B12 mi pare (Vegan Boy smentiscimi :))
Saluti dal fronte
-
no...però mangio poca carne...
-
non vegetariano, carnivoro! :lol:
-
anche le piante sono esseri viventi.