Visualizzazione stampabile
-
Il verde melograno
Sei Giosué Carducci, se dai un'occhiata fuori dalla finestra di casa tua, vedi il verde melograno.
Inevitabilmente rivedi il tuo bambino, anche se non c'è più, la pargoletta mano tesa sui bei vermigli fiori...
Il tempo è però impietoso e gli accadimenti con esso: il pozzo di casa si è seccato e occorre realizzarne uno nuovo. Non c'è altra soluzione che scavarlo proprio dove attualmente c'è lui, il verde melograno...
La decisione di abbattere l'albero è inevitabile. Come la vivresti?
-
l'icona sostitutiva XD
Povero verde melograno...mi dispiaceeee, devi andareeee XD
-
Io lo zollo e lo sposto da qualche altra parte.
Non mi arrendo.
Se deve morire anche lui, prima devo provarle tutte! ;)
-
"Mi creo un'icona sostitutiva: metto uno dei fiori vermigli a essiccarsi fra le pagine di un libro." :)
-
prendere il melograno e spostarlo un pò piu in là no? XD
-
-
-
E' difficile calarsi in situazioni così improbabili e lontane dalla propria realtà quotidiana.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
prendere il melograno e spostarlo un pò piu in là no? XD
Quote:
Originariamente inviata da Mikirom
Trapiantarlo :roll: ?
C'è tra le proposte del sondaggio:
"Lo zollo e lo metto in un vaso: si seccherà sicuramente, ma almeno ci ho provato!"
Si, è vero, ho scritto di metterlo in un vaso, ma è il primo step per un eventuale trapianto in terra piena. :)
-
In realtà non si trattava di un melograno, ma di un nespolo.
Mi son messo a lavorare di vanga: avrò tirato via intorno alle sue radici un metro cubo di terra! Che culo ragazzi!!
Insomma alla fine c'era questo solco tutto intorno al tronco della pianta e sotto il zollone era ancora un tutt'uno col terreno... alla fine mi son rotto, ho preso il trattore, ho legato un cavo d'acciaio al tronco della pianta e al trattore e ho tirato: s'è sentito uno "stuk" e la pianta è venuta via...
Adesso devo fare una buca di eguali misure della zolla in un altro punto e mettere la pianta a dimora... : mi aiuterò ancora col trattore per il trasporto, ma pesa un accidente, non so se ce la farò; considerando poi come l'ho torturata e che siamo fuori stagione (era un lavoro da tentare in autunno) non so se sopravviverà...
Io spero che ce la farà, troppi ricordi in quel nespolo, ma dove si trovava ci doveva passare una strada...