Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
Ho studiato, e sto studiando, per lavorare. Finora ho lavorato senza guadagnare, l'ideale sarebbe iniziare ad ingranare ma è veramente un'impresa.
Benvenuta in Italia ;)
-
Quote:
Zoxe
Benvenuta in Italia ;)
Se il nostro sistema di istruzione fosse diverso non staremmo qui a chiederci se è meglio lo studio o il lavoro, in altri stati è tutto correlato e arrivi nel mercato del lavoro preparato. Qui, invece, le due fasi sono scandite ed entriamo nel mercato consapevoli di dover ancora formarci sul lavoro per poter diventare davvero indipendenti.
-
Non posso rispondere :lol:
Cioè meglio in che senso?!
Certo che voglio lavorare, ma per lavorare devo studiare, per cui meglio tutti e due :D
-
Quote:
Eurasia
Se il nostro sistema di istruzione fosse diverso non staremmo qui a chiederci se è meglio lo studio o il lavoro, in altri stati è tutto correlato e arrivi nel mercato del lavoro preparato. Qui, invece, le due fasi sono scandite ed entriamo nel mercato consapevoli di dover ancora formarci sul lavoro per poter diventare davvero indipendenti.
purtroppo è cosi! tra poco ti forma piu il lavoro che la scuola
-
Meglio il lavoro, se questo ti soddisfa!
-
Prima lo studio, poi il lavoro. Lo studio più che per lavorare e basta, deve servire anche come autorealizzazione.