peccato che questi "cattivoni" hanno avuto il consenso delle masse
Visualizzazione stampabile
peccato che questi "cattivoni" hanno avuto il consenso delle masse
Sono PIU' O MENO d'accordo con Maya.....eliminerei Hitler, comunque, per lo meno per primo.
Poi Maria de Filippi :lol:
Hitler :evil:
ma anche Maria de Filippi :ris:
io penso ke hitler sia uno dei piu grandi bastardi della storia.....
e cmq il che nn è stato un dittatore lui infatti voleva difendere il popolo cubano!!!
se mai il dittatore è fidel castro
Hai messo Fassino invece di un Pol Pot, Stalin, Tito o Ante Pavelic a caso? :|Quote:
Originariamente inviata da Sym
non ho detto questo :shock: ho detto che siccome abbiamo documenti più forti ci sembrano peggiori gli assassini dei nostri tempi, quando quelli che vediamo come grandi eroi del passato non sono da meno :|Quote:
Originariamente inviata da illusione
Bè, era diecimila volte meglio un Giulio Cesare o un Alessandro Magno piuttosto che un Adolf Hitler. Quindi non sono sicuro tu abbia ragione :DQuote:
Originariamente inviata da °holly°
vabbè -.-" è uno, ma il discorso in generale sta...
non credo che giulio cesare nella campagna in gallia per dirne una sia stato molto pacifico :|
e alessandro magno che ha fatto quell'impero immenso non ha sparso nemmeno una goccia di sangue?
se non ci fossero arrivate testimonianze visive di quello che è stato lo sterminio degli ebrei, e delle leggi raziali...avremmo forse addirittura visto, e spero che la mia sia un'esagerazione, hitler come un moderno Napoleone
Vedi? Hai citato anche Napoleone, e siamo già a tre, migliori di gente come Hitler, Stalin, Pinochet, Pol Pot, Bokassa e compagnia bella :D
La differenza non sta nell'avere o non avere conquistato altre nazioni, ma sta nei modi di conquista e soprattutto nei modi di MANTENERE un impero. E' anche in questo, che grandi condottieri come Cesare o Alessandro sono inarrivabili. A caro prezzo, ma hanno realmente portato civiltà dove c'era solo barbarie, e senza distruggere le culture locali (questo soprattutto Alessandro Magno).
Fra gli storici, è peggio Gengis Khan, per esempio, meno "illuminato" e più crudele
ma può darsi che i metodi di quelli più antichi non siano arrivati fino a noi, capito il mio ragionamento? ^^Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
alla fine non abbiamo assoluta certezza