come segnalibro fate le orecchie o appunto usate i segnalibri fatti apposta ?
Visualizzazione stampabile
come segnalibro fate le orecchie o appunto usate i segnalibri fatti apposta ?
Non faccio orecchie, ho milioni di segnalibri ma finisco sempre per usare una matita.
Odio chi fa le orecchie ai libri!
No. Però in compenso uso di tutto come segnalibro. Dagli scontrini alle etichette dei vestiti.
Sempre.
Mai. Alle elementari avevo una maestra che ci diceva sempre di non farle e di non scriverci a penna. Ho preso l'abitudine di non fare queste due cose.
Poi colleziono segnalibri da una vita, quindi uso quelli.
Segnalibri.
Anzi, per la precisione, uso sempre UN segnalibro che mi è stato portato dall'Egitto.
Potrei uccidere se qualcuno facesse un'orecchietta a un mio libro..figurati se lo faccio io xD
cavolo siiiiiiii orecchiette a non finireeeee
ho i quaderni della scuola pieni di orecchiette!!!
Ma non erano di certo fatte per segnalibro... non so nemmeno io come cavolo si facevano!!!
i miei quaderni sembravano predisposti!!!
Trovo le orecchie molto più pratiche :lolll:
( @Narwhals Odiami! :lol: )
io le odio !! io i libri li rispetto e non li maltratto. guai a chi me li tocca (un po come tutte le mie cose)
mi da fastidio anche vederle su libri altrui
ho prestato due libri a mio zio. se mi ha fatto anche una sola orecchietta gli faccio cambiare famiglia :lol:
p.s. però c'è da dire una cosa. sui libri di scuola facevo tantissime orecchie
forse per due motivi.
ero talmente pigro che non prendevo il diario per segnare e pagine da studiare ma appunto le pinzavo
e il rispetto che c'è per i libri da lettura non c'era per quelli scolastici
Io uso i segnalibri, ma faccio le orecchie nelle parti che più mi colpiscono, è più forte di me.
segnalibri.
Mai e poi mai. Del resto li hanno inventati i segnalibri. E se non ne ho a portata di mano uso fogli e fogliettini, anche perchè in ogni mio libro se ne trova sempre uno, con su scritto data e ora di quando l'ho iniziato, e magari un pensiero. Oppure (e poi) biglietti del cinema, fiorellini, perfino articoli di giornale se da quel libro hanno tratto un film o hanno intervistato lo scrittore.
No e no, poveri libri!
Uso i segnalibri o una matita.
Segnalibri.. Le orecchie rovinano il libro!
NO!
Non ho risposto perchè faccio entrambe le cose, i segnalibri li uso per segnare dove sono arrivato a leggere l'ultima volta e le orecchie per segnare particolari passaggi o frasi che mi sono piaciute.
I libri sono sacri!
assolutamente NO! ci tengo da matti ai miei libri, non voglio che abbiano alcun segno, devo rimanere come nuovi!!!
per la verità uso poco i segnalibri.
o mi ricordo la pagina perchè la associo a qualcosa o uso segnalibri improvvisati....
ma le orecchie non le faccio!