la discussione dell'argomento è qui
http://forum.fuoriditesta.it/salute-...omeopatia.html
Visualizzazione stampabile
la discussione dell'argomento è qui
http://forum.fuoriditesta.it/salute-...omeopatia.html
Bufala
Modificato :)
Scienza! @OrsettoGommoso2 non mi uccidere!! :):kiss:
Potevi mettere l'opzione rimedio naturale,così mi pare tanto no sense il sondaggio
Scienza.
Scherzavo, ma mi fa sempre ridere :lol:
il sondaggio è posto in modo fazioso, mi spiace.
mah... non so, non credo funzioni sempre
nn saprei, ho sentito che molte cose funzionano
Ummm, definirla proprio bufala mi pare eccessivo dato che è praticata da medici.
Diciamo che sono scettica sulla sua efficacia, anche se comunque credo dipenda dall'utilizzo che se ne fa.
Non so sinceramente..
nn è fazioso, è scientifico .... se 1 affermazioni si propone cm scienza, o porta prove (e allora è scienza) o è 1 bufala
infatti, funziona solo x effetto placebo cm hanno dimostrato i trial clinici
solo x effetto placebo, vedi sopra
dunque l'omeopatia afferma ke
- "il simile si cura col simile", ovvero il principio attivo deve essere qualcosa ke crea i sintomi ke si vogliono curare ... poi si leggono questi es.: cuore e fegato d'anatra x l'influenza o estratto di lumaca x la tosse .. :| WTF? .. l'anatra causa l'influenza e le lumake la tosse? :| e nn sn casi singoli
- diluizioni: la kimica dimostra (nn è 1 opinione a caso, è provato) ke alla 12a diluizione omeopatica nn resta + neppure 1 molecola del principio attivo ... :| WTF? se nn c'è dentro niente cm fa a funzionare?
- memoria dell'acqua: gli omeopati dicn ke funziona xkè l'acqua si ricorda le sostanze cn cui è entrata in contatto .... :| WTF? e xkè si ricorda proprio la sostanza ke l'omeopata vuole ke si ricordi e nn x es. quella di cui è fatto il bikkiere in cui viene messa o il contenitore in cui è stata trasportata? e cs ne so io delle robe cn cui sn entrate in contatto quelle molecole prima ke l'omeopata ci facesse le sue diluizioni?
cioè ogni affermazione è in contrasto cn tutte le leggi della kimica e della fisica ke conosciamo e quello ke farebbe funzionare l'omeopatia nn ha riscontro da nessuna altra parte in natura ... quelle dell'omeopatia sn le unike leggi fisico-kimike ke funziano solo quando fa comodo .... è cm se la gravità funzionasse quando mio papà mi butta dalla finestra le kiavi della moto ma se gli sfugge 1 bikkiere di mano resta lì sospeso in aria se no si rompe ....
dire ke è 1 bufala nn è eccessivo, è troppo poco :lol:
e questo indubbiamente è graveQuote:
dato che è praticata da medici.
sì può servire quando serve acqua ... dato ke è acqua .... xò xkè pagare a vari euri se la stessa cosa posso tirarla giù dal rubinetto?Quote:
Diciamo che sono scettica sulla sua efficacia, anche se comunque credo dipenda dall'utilizzo che se ne fa.
Bufalissima.
Non è nè scienza, nè bufala... ^^' è tutto comandato dalla nostra testa... e può funzionare, come non funzionare.. alla fine è l'individuo che deve crederci veramente...