Visualizzazione stampabile
-
Difficoltà dell'inglese
Ho ripreso la grammatica perché devo preparare un test e devo dire che non è difficile anzi, credo che la difficoltà maggiore risieda nel conoscere i vocaboli.
Allora proviamo un sondaggio di questo tipo, datemi un valore di difficoltà da 1 a 5
ps: quanto sono difficili francese tedesco e spagnolo a confronto?
-
Io dico 5. In realtà sarebbe 2, ma gli altri tre punti sono per la mia pigrizia.
-
io dico 3 in quanto lo riesco a capire se lo leggo e qualcosa la riesco a scrivere (stentato)...xò la grammatica mi fotte, non la capisco!
-
Secondo me se lo riprendi dopo tempo può essere faticoso, ma personalmente mi riesce più facile di francese (non so se simile a spagnolo perchè questo non l'ho mai studiato) e tedesco. Il primo lo trovo difficile per la grammatica ed il secondo per i vocaboli soprattutto per via delle numerose declinazioni e della confusione con il neutro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
Secondo me se lo riprendi dopo tempo può essere faticoso, ma personalmente mi riesce più facile di francese e tedesco. Il primo lo trovo difficile per la grammatica ed il secondo per i vocaboli soprattutto per via delle numerose declinazioni e della confusione con il neutro.
io feci un anno di tedesco...alle medie...ho imparato solo a dire le parolacce :112:...xò è bella come lingua...
-
Ho votato due in quanto la grammatica è semplice, molto più semplice di quella italiana o francese ( non ho mai studiato spagnolo o tedesco).
Invece credo che sia davvero difficile imparare a parlare l'inglese come un madrelingua perchè hanno un lessico molto vasto. :roll:
Quindi se uno si accontenta di parlucchiare e di capire non ci vuole molto, al contrario credo che sia molto più difficile imparare a parlarlo perfettamente.
-
2... Insomma lo studio da 8 anni e ormai non ho più molte difficoltà... La cosa che un po' mi frega è la pronuncia, perchè ho notato che nel Regno Unito la pronuncia cambia di regione in regione (un po' come in Italia :lolll:), quindi a volte mi capita di miscugliare nella stessa frase pronunce diverse e fare un pastrocchio, senza contare che l'accento italiano, nonostante tutti i miei sforzi, si sente sempre un po' :roll: Anche il lessico è molto vasto, ma per quello che serve a me le mie conoscenze vanno più che bene :)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
non è difficile, voto 2
-
2, non mi è mai stato così difficile