Visualizzazione stampabile
-
Fuori corso
Ciao a tutti. Purtroppo per vari motivi personali non sono riuscito a sostenere tutti gli esami previsti dalla mia facoltà nei tempi previsti dei 3 anni e sono ufficialmente fuori corso. Da un pò di tempo a questa parte ci sono alcune voci in giro che parlano di un limite massimo di anni fuori corso pari a 3! Ma è vera sta cosa? Io sapevo che il limite era dato dal doppio degli anni del corso regolare, cioè 3 + 6 anni di fuori corso, totale 9 anni. Mi confermate cosi o con la rifroma Gelmini (bastarda!) ci sono novità in merito?
-
Io non sapevo nemmeno che ci fosse un limite... :roll:
Per essere più tranquillo, ti consiglio di fare un salto nella segreteria del tuo corso di laurea :)
-
dipende dalle facoltà.
in alcune è massimo tre anni fc... nella mia invece sono sei gli anni...
-
No, neanche io sapevo di un limite :roll:
-
Mai sentito di un limite.
Ma non vi è mai capitato di sentire di persone anche over 40 che decidono di andare o tornare all'università?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Garuda One
Mai sentito di un limite.
Ma non vi è mai capitato di sentire di persone anche over 40 che decidono di andare o tornare all'università?
guarda che questa è un'altra cosa.
una persona può anche iscriversi a 50 anni ma non è mica fuori corso!
si è fuori corso quando non ci si laurea entro gli anni previsti dal proprio corso di laurea: ad esempio io mi sono iscritta nel settembre 2007, oltre marzo 2011 sarei fuori corso.
a parte questo non ho mai sentito di questo limite, anzi, conosco persone (di ingegneria) che sono indietro con gli esami da 10 anni.. :roll:
-
Ma non mi pare.
Due cugine di mia madre si sono laureate lo scorso aprile a 38 e 34 anni dopo praticamente 19 anni di università. :lolll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dylan.
guarda che questa è un'altra cosa.
una persona può anche iscriversi a 50 anni ma non è mica fuori corso!
si è fuori corso quando non ci si laurea entro gli anni previsti dal proprio corso di laurea: ad esempio io mi sono iscritta nel settembre 2007, oltre marzo 2011 sarei fuori corso.
a parte questo non ho mai sentito di questo limite, anzi, conosco persone (di ingegneria) che sono indietro con gli esami da 10 anni.. :roll:
Bè non si finisce mai di imparare:)
Grazie per la correzione.
-
-
Ringrazio a tutte/i per le risposte,però c'è da dire che le persone che si sono laureate dopo 19 anni o che sono indietro di 10 anni dovrebbero rientrare nel vecchio ordinamento.Io mi riferivo più che altro agli studenti del nuovo e nuovissimo ordinamento.Esattamente come Holly ero a conoscenza del 3+6..mi sembra assurdo e incomprensibile un 3+3 :( cmq lunedi mattina mi informerò meglio in segreteria..intanto una cosa sembra certa,ai fc aumenteranno le tasse!