Visualizzazione stampabile
-
Scelta Università
Dato che l anno prossimo dovro scegliere la facoltà, sto da tempo cercando in giro notizie ( sono malata lo sssso:P)
Io sono propensa verso una facoltà di ingegneria, meccanica , elettronica o chimica.
Mi hanno detto che le migliori ingegnerie risiedono a Pisa. Ma i test di ingresso, che voi sappiate,sono a numero chiuso?
Perche io me la cavo bene a scuola, ma frequento un liceo classico, che pur essendo sperimentale di fisica e matematica, non mi dara un'ottima preparazione...
Sapete se è cosi difficile entrare?
-
Guarda, conosco un sacco di persone che hanno fatto il liceo classico e poi hanno intrapreso una strada scientifica, quindi ti consiglio di non farti scoraggiare da questa cosa.
Piuttost, in quest'anno comincia a cercare qualche test di ammissione degli anni precedenti, così ti fai un'idea del livello delle domande e hai un anno intero per dedicargli un pò di tempo alla volta, invece di dover impazzire in un mese.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lyla
Guarda, conosco un sacco di persone che hanno fatto il liceo classico e poi hanno intrapreso una strada scientifica, quindi ti consiglio di non farti scoraggiare da questa cosa.
idem, e solitamente poi sono i migliori ingegneri perchè il percorso "classico" fornisce un certo modo di pensare che aiuta molto poi nella risoluzione di problemi.
comunque test di ingresso si, ormai tutte le facoltà di ingegneria li fanno. però basta studiare sui libri che danno per la preparazione e svolgere un po' di esercizi.
-
a me han sempre detto che i migliori politecnici per ingegneria sono Milano, Torino e Trieste... non sapevo di Pisa :o
test di ingresso ormai son abbastanza diffusi specie per facoltà come ingegneria
come detto l'unica è prepararsi da sé, studia bene e far tanti tanti esercizia
vieni a far chimica :112:
-
si ma io chiedevo...sono a numero chiuso?
perchè so che se vai male in alcune facoltà parti con una specie di debito...mi chiedevo se è cosi per questo tipo di universita o se è proprio a numero chiuso!
-
Dipende da facoltà e da università...
Ma credo che per ingegneria la maggior parte siano a numero chiuso.
-
io ho fatto il classico con sperimentazione di matematica (e inglese, e non di fisica)
i tre quarti della mia classe frequentano facoltà scientifiche senza enormi difficoltà dovute alla preparazione liceale, vai tranquilla :)
-
Quote:
Holly
io ho fatto il classico con sperimentazione di matematica (e inglese, e non di fisica)
i tre quarti della mia classe frequentano facoltà scientifiche senza enormi difficoltà dovute alla preparazione liceale, vai tranquilla :)
ma frequentarle non mi spaventa...è entrare che mi spaventa!:P
-
Quote:
Guns17
ma frequentarle non mi spaventa...è entrare che mi spaventa!:P
due miei ex-compagni di scuola sono entrati a medicina ^^
-
Quote:
Holly
due miei ex-compagni di scuola sono entrati a medicina ^^