Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
eleo
Noi abbiamo quello di antropologia che vuole si compri tutti i libri perché gli ha scritti lui XD
Comunque credo comprerò pochi libri, perché con quelli del corso si è deciso di fare le fotocopie e poi abbiamo l'aiuto delle ragazze del secondo anno che ci consigliano e ci passano i loro appunti :D
Per fortuna sono stata lasciata a Borgo, perché da noi è ancora in corso lo scorrimento e quindi c'è la possibilità di spostamenti di sede..siamo tipo al quarto scorrimento :| alla fine secondo me è stato inutile aver fatto il test d'ammissione, tanto alla fine entrano cani e porci lo stesso..:roll:
Ah quindi vuoi cambiare sede?:o
Non ho capito XD
Io prima dicevo che a Firenze e a Prato per esempio, se studi LI', il tirocinio te lo fanno fare solo nella stessa città dell'università, non altrove!^^
Per le graduatorie, sono in scorrimento anche da noi ma secondo me non ha senso:?... cioè io dissi apertamente a mia madre quest'estate che se non entravo alla prima graduatoria molto probabilmente mollavo tutto e non mi iscrivevo direttamente, perché sembra una presa per il culo!
Cioè io studio molto e faccio il test di ammissione, no?
Voglio entrare. Punto.
Se mi vengono a dire
"guarda 20 hanno rifiutato il posto, puoi entrare!"
oppure "guarda 20 hanno scelto un'altra professione sanitaria, ce l'hai fatta!"
io non sarei mai entrata:? per come sono fatta!
Non è passare il test di ammissione per l'università che voglio fare, è entrare nell'università nonostante non sia risultata in grado tramite il punteggio solo perché un tot di persone ha rifiutato!
-
Quote:
Rosemary
Ah quindi vuoi cambiare sede?:o
Non ho capito XD
Io prima dicevo che a Firenze e a Prato per esempio, se studi LI', il tirocinio te lo fanno fare solo nella stessa città dell'università, non altrove!^^
Per le graduatorie, sono in scorrimento anche da noi ma secondo me non ha senso:?... cioè io dissi apertamente a mia madre quest'estate che se non entravo alla prima graduatoria molto probabilmente mollavo tutto e non mi iscrivevo direttamente, perché sembra una presa per il culo!
Cioè io studio molto e faccio il test di ammissione, no?
Voglio entrare. Punto.
Se mi vengono a dire
"guarda 20 hanno rifiutato il posto, puoi entrare!"
oppure "guarda 20 hanno scelto un'altra professione sanitaria, ce l'hai fatta!"
io non sarei mai entrata:? per come sono fatta!
Non è passare il test di ammissione per l'università che voglio fare, è entrare nell'università nonostante non sia risultata in grado tramite il punteggio solo perché un tot di persone ha rifiutato!
No no, non voglio cambiare sede, mi girerebbero le scatole se accadesse :D
Comunque delle graduatorie è vero, però sinceramente io sono stata felicissima lo stesso, anche se ripescata..è questione di carattere :) però ormai che siamo a novembre io direi anche basta scorrimenti, chi c'è c'è, chi non c'è non c'è..perché posso capire chi per due punti non è entrato uno o due scorrimenti si possono anche fare, ma non quattro..
-
Quote:
eleo
No no, non voglio cambiare sede, mi girerebbero le scatole se accadesse :D
Comunque delle graduatorie è vero, però sinceramente io sono stata felicissima lo stesso, anche se ripescata..è questione di carattere :) però ormai che siamo a novembre io direi anche basta scorrimenti, chi c'è c'è, chi non c'è non c'è..perché posso capire chi per due punti non è entrato uno o due scorrimenti si possono anche fare, ma non quattro..
Infatti, io tra le mie amiche più care al corso ho due ragazze che non ce l'hanno fatta per 3 punti.. cioè la prima graduatoria non la considererei neanche tale in effetti, pensandoci bene.. hai ragione, ho esagerato XD
Però come dici te, il troppo stroppia.... 4 graduatorie no! :|
Cioè se fanno entrare gente con 10 punti io ci rimango così:|
-
Quote:
Rosemary
Infatti, io tra le mie amiche più care al corso ho due ragazze che non ce l'hanno fatta per 3 punti.. cioè la prima graduatoria non la considererei neanche tale in effetti, pensandoci bene.. hai ragione, ho esagerato XD
Però come dici te, il troppo stroppia.... 4 graduatorie no! :|
Cioè se fanno entrare gente con 10 punti io ci rimango così:|
Tipo c'è una che ha fatto solo 8 punti e 75 e lei continua imperterrita a frequentare perché è convinta di entrare..inoltre pretende che gli segnino le presenze (cosa che non fanno finché non sei regolarmente immatricolata).. io sarò contenta per lei se entrerà, però sinceramente non è giusto, perché allora si poteva evitare di fare il test d'ammissione, bastava un semplice test di autovalutazione..mi sembra anche una mancanza di rispetto verso quelli che hanno studiato per quel test e hanno fatto anche punteggi discreti..
-
Quote:
eleo
Tipo c'è una che ha fatto solo 8 punti e 75 e lei continua imperterrita a frequentare perché è convinta di entrare..inoltre pretende che gli segnino le presenze (cosa che non fanno finché non sei regolarmente immatricolata).. io sarò contenta per lei se entrerà, però sinceramente non è giusto, perché allora si poteva evitare di fare il test d'ammissione, bastava un semplice test di autovalutazione..mi sembra anche una mancanza di rispetto verso quelli che hanno studiato per quel test e hanno fatto anche punteggi discreti..
Ti capisco:?
Ma pensiamo che magari si bloccheranno dopo..
So che è brutta detta così XD, però alla fin fine se fanno 8 di punteggio o non hanno studiato nulla (e quindi magari sono bravi, per carità, anche se non ha senso:|) oppure non sono in grado e più avanti vai più tosta è la situazione, quindi...
-
Quote:
Rosemary
Le fortune tutte a te:cry:
La nostra di anatomia fa ossa e muscoli di volta in volta, pari pari, suo padre ha scritto il nostro libro assieme ad altri medici d'Italia ed è dannatamente pignola:evil::evil:
Ti capisco, comunque, anche io per ora mi trovo bene!
E' bello che possiate andare a fare tirocinio vicino a dove abitate:o
Dalle altre parti non è così!
bene...xchè l anatomia è alla base o complementare di un pò tutte le materie
-
Quote:
ziomirto
bene...xchè l anatomia è alla base o complementare di un pò tutte le materie
Sì questo è vero...:)
Te come ti trovi, zio?:lolll:
Ti piace come lavoro?
Ti ammiro tanto, manco lo sapevo che eri infermiere **
-
Quote:
Rosemary
Sì questo è vero...:)
Te come ti trovi, zio?:lolll:
Ti piace come lavoro?
Ti ammiro tanto, manco lo sapevo che eri infermiere **
dove sono ora (ematologia) mi trovo parecchio bene...sono 3 anni ormai che sto in questo reparto ed è stato quello dove ho iniziato a lavorare e devo dire che si questo lavoro mi piace:)
-
Scusa rose... hai detto che il libro di anatomia sta 80€... non lo puoi prendertelo fotocopiato? risparmieresti una bella cifra
-
Quote:
ziomirto
dove sono ora (ematologia) mi trovo parecchio bene...sono 3 anni ormai che sto in questo reparto ed è stato quello dove ho iniziato a lavorare e devo dire che si questo lavoro mi piace:)
Mamma mia ma sono solo io che sprizzo gioia da tutti i pori?:|:lol:
A lezione ci fanno vedere ferite, ogni tanto, o malattie dermatologiche magari, e tutti fanno "bleah, che schifo:?" e io sono lì così ":050:" :lol:
Aldo, fotocopiato anatomia no:174:
Voglio vedere i colori, le immagini per bene.. in bianco e nero non rende per nulla, e se focopio a colori costa quanto il libro:lolll: