Visualizzazione stampabile
-
Cerco di spiegarmi meglio.
L'anno prossimo, la terza la dovrebbero fare quelli del 93, io invece sono del 92. Io sono italianissimo... a tutti gli effetti. In pratica è come se io fossi stato bocciato ma non lo sono stato.
Un anno indietro secondo la scuola italiana.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
No. É un discorso valido solo per l'esame di maturità quello che fai tu. Per l'esame devi avere per forza 19 o, se fai la primina, 18. Ma nessuno ti vieta a fare nel fare ad esempio primo,secondo e terzo liceo in un anno. Ti ritrovi sballato con l'età, ma puoi farlo.
mi sà che stiamo parlando di due cose differenti io e te.
Io dico solo che se ad esempio,tu hai 14 anni e vai in una scuola privata non puoi fare 1 e 2 e 3 ad esempio
-
puoi recuperare l'anno facendo due anni in uno in una scuola privata.
non è nulla di difficile, anzi di solito sono delle pagliacciate e vieni promosso di sicuro
-
Quote:
Don Rodriguez
puoi recuperare l'anno facendo due anni in uno in una scuola privata.
non è nulla di difficile, anzi di solito sono delle pagliacciate e vieni promosso di sicuro
Grazie, ora non mi resta che cercare un privato nelle vicinanze di Vallo.
-
Quote:
Atlantic92
Posso permettermi di sconsigliartelo? Impareresti poco e non è neppure assicurato che tu riesca davvero a fare due anni in uno. 1, impari poco, 2, magari ti ritrovi a passare soltanto un anno e ad essere nella situazione di prima. Pensi che ne valga davvero la pena?
-
Quote:
Atilim
Posso permettermi di sconsigliartelo? Impareresti poco e non è neppure assicurato che tu riesca davvero a fare due anni in uno. 1, impari poco, 2, magari ti ritrovi a passare soltanto un anno e ad essere nella situazione di prima. Pensi che ne valga davvero la pena?
un sacco di gente che conosco l'ha fatto, se lo fai seriamente impari anche, poi recuperare un anno è sempre un ottima cosa.
-
In qualunque scuola privata specializzata appunto per questo, puoi recuperare gli anni persi. Prendi informazioni su quel che c'è nella tua città^^
-
Quote:
Atlantic92
uhm, io sapevo che dalle parti di lagonegro qualcosa c'è :roll: (vallo della lucania, right? tutta la zona del cilento?)
-
-
Quote:
Atilim
Attualmente vado in una scuola privata.
Ti posso dire che è molto meglio di una scuola normale.
Nessuno ti pressa,nessuno fà niente per farti sentire a disagio.E le cose si fanno lo stesso tutte.
L'unica differenza,sembra pazzesco,è che in una scuola privata maturi di piu.
Sei solo tu a decidere se studiare o no,farti una tua cultura ecc.
Io personalmente quest'anno ho studiato,e in questi giorni sto facendo gli esami per confermare che ho fatto due anni in uno.
e ti assicuro,almeno nel mio caso,che gli esami sono ugali a quelli di una scuola statale.Ci sono i prof che sono simapatici e ti aiutano,ci sono i prof che sono stronzi e non ti aiutano ecc....cmq le scuole private dipendono dalla serietà che ha il preside e i prof;)
cmq ritornando in topic.Atlantic,volendo puoi fare due anni in uno