Visualizzazione stampabile
-
Media voti... curiosità!
...è legittimo da parte di un prof tener conto nella media dei voti anche un'assenza da una verifica?cioè mi spiego meglio:ad es. ho 4 voti in qlla materia,ma ce ne sarebbe un 5(ma nn ho fatto una verifica)...quindi io la media la farei solo sui 4 voti...il prof afferma invece ke invece può farla comprendendo qlla assenza togliendo dei punti!!è legale?cosi invece ad es.(puramente teorico) invece ke 10+10+10+10=40 M=10 col suo ragionamento sarebbe 40:5 M=8 ce una bella differenza....
Cioè ripeto in fase di scrutinio può esser possibile?
Grazie :)
-
non ha senso......che prof suonato...e se ci fossero quattro verifiche in quattro giorni consecutivi e uno proprio in quel periodo si prende l'influenza??? ma dai....
-
Dovrebbe farti recuperare la verifica in qualche modo, magari interrogandoti.
Nella mia scuola c'è un prof che se stai assente il giorno della verifica, ti da automaticamente il voto più basso che qualcuno ha preso. Se il voto più basso è 3, ti becchi 3, se è 8 ti becchi 8 O_O
-
ma io apparte tto volevo saper se qsto metodo è prp legale o è campato in aria cosi...xke ala fine nn è giusto...
-
Quote:
Originariamente inviata da
consu90
ma io apparte tto volevo saper se qsto metodo è prp legale o è campato in aria cosi...xke ala fine nn è giusto...
io ne parlerei col preside......se tu sei stato malato quella verifica la devi recuperare o al massimo non te la conta: nella mia scuola alcuni la fanno recuperare altri no.....ma non la contano per fare media.....io ne parlerei col preside.
-
Digli che sei disposto a fare il compito che non hai fatto pur di non far abbassare la tua media!
E' un tuo diritto, se dice di no vai dal preside!
-
non so se è legale o meno...ma una mia insegnante faceva proprio così...
valutava "zero" la verifica in cui eri assente...
-
Ma mi sembra una cosa totalmente assurda.
Non può essere legale una cosa così!
-
Ti faccio un esempio.
La mia prof di latino questo quadrimestre ha fatto fare 4 versioni,anzichè 3,perchè una era andata malissimo a tutti e voleva farci recuperare.
Quelli che anche con il voto basso in quella versione riuscivano comunque ad avere la sufficienza,ovviamente avevano paura che andasse di nuovo male e che la media si abbassasse ancora di più e si sono assentati (me compresa).
Lei non ha fatto nessun problema e non l'ha nemmeno fatta recuperare perchè diceva che era comunque una verifica in più...
Forse il tuo caso è diverso,ma in quel caso avrebbe dovuto come minino fartela recuperare.
-
no non è legale, è assolutamente delirante
-
é assurdo! kmq noi quando perdiamo un compito possiamo o rifare il compito o essere interrogati!
-
Io ho tutti 6-7-8-9
ma in tecno ho 4 quel ..... :P lo odio spero che schiatti xD
-
dai noi lo facevano se saltare i compiti era diventato abituale... quoto la rose, chiedigli di rifare il compito... però in teoria si è legale perchè te hai saltato un interrogazione o un compito che dovevi fare, in caso contrario non sarebbe giusto per il resto della classe
-
Quote:
Originariamente inviata da
consu90
è da infami fare una cosa del genere...e si, è campato in aria...fatti interrogare oppure proponiti di rifare il compito come hanno già detto gli atri
-
ho la media del 6 :D vbb ke sn 1 ragazza abbastanza svogliata....
-
Purtroppo il tuo prof non è l'unico. Anche la mia prof di matematica ha fatto così. Solo che lei magari compensa questa mancanza con l'interrogazione alla lavagna. Lo fa perchè dice che non è giusto nei confronti di chi quella verifica l'ha fatta.
La tua prof può tenere conto del tuo rendimento ed evitare di fare come nell'esempio. Se poi c'è stato un motivo valido... Poi cmq i voti vanno decisi dal consiglio. Buona fortuna!
-
Dicono tutti così ma poi non lo fanno mai -.-°°
se uno sta male e non può fare una verifica non dovrebbero contare quell'assenza!
al massimo dovrebbe fartela recuperare appena torni a scuola ^.^ come fanno sempre ALCUNI miei professori.
P.s. W GTO fosserò tutti come lui i professori..
-
media dell'8... anke se nn mi sento così bravo....sarei contento con 7
-
dipende dal motivo per cui tu non hai fatto il compito cmq...cioè, mi spiego...magari tu non hai nemmeno chiesto di recuperare il compito e, effettivamente, dovrebbe essere l'alunno ad interessarsi di ciò...hai saltato un compito, ne eri consapevole, perchè non hai chiesto di recuperarlo?
se invece tu l'hai chiesto e lui ti ha negato la possibilità di farlo allora è ingiusto...
-
Ai tempi in cui andava mio padre a scuola si faceva così.
Quindi non penso sia totalmente illegale.
Ai tempi in cui andava mio padre a scuola si faceva così.
Quindi non penso sia totalmente illegale.
-
-
Non ti preoccupare il più delle volte i professori dicono queste cose per far mettere paura agli studenti... Loro nn fanno mai una media perfettamente matematica ma tengono conto per metterti un voto di moltissime cose: dei voti, del tuo comportamento, della partecipazione alle lezioni e delle assenze... se tu sei un bravo alunno ed è la prima volta che salti un compito vedrai che nn avrai problemi...
-
NO,non può.
La media la deve fare solo sui voti che hai.