Visualizzazione stampabile
-
Colori
Stamattina il prof di italiano ci ha dato un compito in classe da finire a casa... :no:
sui colori...
caspita a me pero' non mi viene in mente nulla mi potreste aiutare???
Collegandovi con i seguenti colori
Rosso
Blue
bianco
verde
pensando a ogniuno di questi colori... cosa vi viene in mente???cosa vedete???
-
cerca in rete a cosa corrispondono e poi facci sopra un discorsetto!
-
ho provato a cercare ma.. nn mi dice nulla >_<
-
è una specie di tema?
potresti fare un racconto di un viaggio immaginario per luoghi ....
tipo...blu, mare o cielo...
Rosso...un tramonto..(potresti combinarlo col blu del mare)
Bianco..un paesaggio innevato
Verde...eh beh..questa è difficile... :lol:
-
si praticamnete cosi'.. ma io su ste cose non ho fantasia :|
ke kakkio ci scrivo??? :shock:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Bambola™
si praticamnete cosi'.. ma io su ste cose non ho fantasia :|
ke kakkio ci scrivo??? :shock:
Vabbe ma allora dí che te lo dobbiam fare noi....
è semplice..racconta un sogno
-
ma non ho capito cosa devi fare... una relazione? una storia?
devono essere presenti tutti e 4 insieme i colori?
Mi piace sta cosa, posso aiutarti se ho delle idee ma vorrei capire come devono essere usati sti colori, ti avrà spiegato pur qualcosa...
e poi il prof che materia insegna?
-
Il professore è di Italiano ^^...
io ho provato a tirar fuori un po di idee ^^
dietemi se va bene questa...
il tema dovrebbe essere cosi':
Bianco: Il bianco non esprime niente, mi da il senso di vuoto, se guardo un foglio bianco vuoto senza scritte ne niente, non riesce a trasmettermi nulla.. pero' pensando al bianco mi viene in mente la neve, fredda e candida, pensando alla neve mi viene in mente la scena di due esploratori nordici che attraversano sperdute taighe subpolari in una condizione di visibilità molto ridotta.
ghghghghg non riesco a pensare ad altro >_<
che ne dite per ora???
-
Quote:
Il professore è di Italiano ^^...
io ho provato a tirar fuori un po di idee ^^
dietemi se va bene questa...
Bianco: Il bianco non esprime niente, mi da il senso di vuoto, se guardo un foglio bianco vuoto senza scritte ne niente, non riesce a trasmettermi nulla.. pero' pensando al bianco mi viene in mente la neve, fredda e candida, pensando alla neve mi viene in mente la scena di due esploratori nordici che attraversano sperdute taighe subpolari in una condizione di visibilità molto ridotta.
ghghghghg non riesco a pensare ad altro >_<
che ne dite per ora???
è un inizio.... ;)
-
-
Quote:
se inizi col dire "non esprime niente" già ti sega le gambe...
-
Re: Colori
Rosso: Sangue, cuore, amore, labbra, sensuale, vino, coca/cola, natale, babbo-natale, povertà..
Blue: Cielo, occhi, mare, profondo, penna, acqua, lago, tranuillità...
bianco: Pace, religione, colomba, foglio, vuoto, asettico, intimo, ghiaccio, neve, muro, candido...
verde: Speranza, natura, albero, prato, marcio, mela, iguana..
E' questo quello che intendevi?
-
mmm...no secondo me ai prof. nn piace quando si fa notare la poca fantasia...devi cercare di tirar fuori di tutto di più----logicamente stando a tema...tipo magari
tutto ciò che ci circonda è colore...realtà fatta di tinte capaci di rendere unico ogni singolo elemento.....
.....ogni singolo colore serve a dare agli elementi il loro reale significato...
queste sono frasi...diciamo x farti capire cosa piacerebbe ai prof.....almeno ai miei
-
Rosso.Mi fa pensare alle labbra sensuali delle donne in carriera o che si vedono negli spot televisivi.Quei rossetti marcati...odiosi.Non mi piace molto questo colore...
Blue.Mi fa pensare al cielo,alla libertà che hanno gli uccelli che ci volano...e mi fa pensare a una persona che gradisce questo colore..
bianco.Mi fa pensare al latte,a un bambino piccolo che si nutre dal seno della mamma....alla sua purezza,delicatezza...
verde.Mi da una sensazione sgradevole,lo associo al vomito.
-
li ho finiti tutti :D
cel'ho fatta ^__^
guardate che roba che è uscita dalla my testolina ^^
bhe il bianco l'ho già fatto ho seguito un vostro consiglio e ho tolto la prima parte dove dive che non mi trasmette nulla^^
il verde: l'energia del verde mi fa pensare alla vegetazione, della natura e della vita stessa. Il verde è il colore della primavera. Uccellini che cinguettano allegramente sulla cima di un grosso e verde abete,, il sole alto nel cielo che riflette i suoi raggi in un rapido e rumoroso torrente, dove a sua volta finisce con una fantastica e agitata cascata, la quale ospita un meraviglioso panorama.
Rosso: e'il colore dell'amore e del dolore. Il rosso è il colore della passione.Con una rosa rossa molte persone dichiarano apertamente i loro sentimenti alla persona amata. Ma è anche vero che il rosso puo' essere inteso come dolore, sangue, separazione, guerra e povertà. E' un colore molto energico, molto significativo il quale fa trasparire lati positivi e negativi delle cose belli o brutti che siano.
blue: fissando a lungo questo colore mi da senso di calma e di quiete. Mi fa pensare al mare, al buio della sera con la luce sfocata di una splendida luna piena, una barca che cammina, la schiuma scura delle onde più grosse che sbatte contro il molo e tranquilla scende e scomapre nel mare con un gorgoglio rassicurante ^^
-
Quote:
li ho finiti tutti :D
cel'ho fatta ^__^
guardate che roba che è uscita dalla my testolina ^^
bhe il bianco l'ho già fatto ho seguito un vostro consiglio e ho tolto la prima parte dove dive che non mi trasmette nulla^^
il verde: l'energia del verde mi fa pensare alla vegetazione, della natura e della vita stessa. (della... alla... c'è l'italiano sballato) Il verde è il colore della primavera. Uccellini che cinguettano allegramente sulla cima di un grosso e verde abete,, il sole alto nel cielo che riflette i suoi raggi in un rapido e rumoroso torrente, dove a sua volta finisce con una fantastica e agitata cascata, la quale ospita un meraviglioso panorama. (mi sembra che qua non ci sia solo il verde, anzi di verde c'è poco)
Rosso: e'il colore dell'amore e del dolore. Il rosso è il colore della passione.Con una rosa rossa molte persone dichiarano apertamente i loro sentimenti alla persona amata. Ma è anche vero che il rosso puo' essere inteso come dolore, sangue, separazione, guerra e povertà. E' un colore molto energico, molto significativo il quale fa trasparire lati positivi e negativi delle cose belli o brutti (belle o brutte) che siano.
blue: fissando a lungo questo colore mi da senso di calma e di quiete. Mi fa pensare al mare, al buio della sera con la luce sfocata di una splendida luna piena, una barca che cammina, la schiuma scura delle onde più grosse che sbatte contro il molo e tranquilla scende e scomapre nel mare con un gorgoglio rassicurante ^^
-
scusa ma in che classe stai? :|
-
prima università :D hahahaha :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
che è terriblile....
non penso andrebbe bene nemmeno alle elementari un inizio del genere.. :S
-
Quote:
facoltà? :shock:
-
Quote:
dai dimmi che scherzi...nn ci credo!! :shock:
-
sinceramente a caldo
rosso = sangue
bianco = cocaina
verde = erba
blu = cielo
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
sinceramente a caldo
rosso = sangue
bianco = cocaina
verde = erba
blu = cielo
quoto... :lol:
-
Quote:
Stamattina il prof di italiano ci ha dato un compito in classe da finire a casa... :no:
sui colori...
caspita a me pero' non mi viene in mente nulla mi potreste aiutare???
Collegandovi con i seguenti colori
Rosso, i comunisti
Blu, l'oceano
bianco, l'ospedale
verde, un campo da calcio
pensando a ogniuno di questi colori... cosa vi viene in mente???cosa vedete???
-
Quote:
Originariamente inviata da mariana
quoto... :lol:
copiona :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
copiona :evil:
uffi... :( ..va bè nn ti quoto più allora... :evil: :evil: :evil:
;)