Visualizzazione stampabile
-
Visite all'università
Lo so,potrebbe essere una domanda stupida ma non sono informata su ciò.. Quindi chiedo a voi..
E' possibile fare visita a una facoltà per vedere com'è,x vedere magari come sono svolte le lezioni.. Per cercare di capire di più il mondo universitario [sul quale sono poco informata..]?
Grazie ^^
-
certo che si può... non credo ti caccino via...
l'unica è che non credo che ad alcune lezioni s possa assistere, tipo laboratorio o simili...
da me s è sempre accennato al fatto che uno esterno possa assistere ad una lezione poiché son ad accesso libero... ma sinceramente di più non so :roll:
-
Grazie mille Nytro.. =D
Adesso vedrò di informarmi direttamente dall'uni ke vorrei visitare..
-
si si alle università poi accedere sempre, quasi tutti i corsi sono ad accesso libero tranne alcuni, ma magari basta informarsi con qlk1 che la frequenta e magari farti fare la 'visita turistica' :)
che facoltà ti interessava?
-
anche da me stessa cosa:
nelle lezioni in aula può accedere chiunque
nei laboratori no
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rochelle_
si si alle università poi accedere sempre, quasi tutti i corsi sono ad accesso libero tranne alcuni, ma magari basta informarsi con qlk1 che la frequenta e magari farti fare la 'visita turistica' :)
che facoltà ti interessava?
Mi sa ke mi dovrò accontentare di visitare solo scienze della comunicazione [che se non sbaglio è la tua..].. perchè non so se riesco ad andare fino a Torino per visitare Psicologia..
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Mi sa ke mi dovrò accontentare di visitare solo scienze della comunicazione [che se non sbaglio è la tua..].. perchè non so se riesco ad andare fino a Torino per visitare Psicologia..
non è proprio la mia, scienze della comunicazione fa parte di scienze della formazione però ha sede a Savona (dove sto io, l'università è bellissima ma la città fa cagare).
se eri interessata a psicologia è a Genova (non è proprio psico.. si chiama 'scienze e tecniche psicologiche') però ormai le lezioni sono finite e ricominiciano verso metà febbraio/primi di marzo.. se vai a gennaio ci sono gli esami in corso a cui si può assistere senza problemi, ma col rischio di beccare me che faccio una figura di merda :lolll:
-
Quote:
Rochelle_
non è proprio la mia, scienze della comunicazione fa parte di scienze della formazione però ha sede a Savona (dove sto io, l'università è bellissima ma la città fa cagare).
se eri interessata a psicologia è a Genova (non è proprio psico.. si chiama 'scienze e tecniche psicologiche') però ormai le lezioni sono finite e ricominiciano verso metà febbraio/primi di marzo.. se vai a gennaio ci sono gli esami in corso a cui si può assistere senza problemi, ma col rischio di beccare me che faccio una figura di merda :lolll:
uhm ok..Poi mi faccio due giri su internet per vedere bene gli orari e tutto il resto così mi organizzo e faccio un salto quando riesco e posso =D
Grazie mille
-
certo.
anzi, da me è stato fatto un apposito incontro con i ragazzi delle superiori qualche settimana fa...
-
Quote:
Pikkola*Folletta
uhm ok..Poi mi faccio due giri su internet per vedere bene gli orari e tutto il resto così mi organizzo e faccio un salto quando riesco e posso =D
Grazie mille
ok :) se hai bisogno di info manda pure mp ;)