Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
*pimpy_fucsia*
uffi sono in crisi....ora non so più ke scegliere come facoltà:(...
quelle disponibili sono:informatica,biologia,scienze ambientali,scienze politiche,giurisprudenza,infermieristica,suism,ass istente sociale e agraria....voi ke fareste?so ke la scelta spetta a me ma sono cosi' confusa,ho bisogno di un consiglio
si vabbè, ti sei già interessata? hai già preso informazioni?
sei andata nelle università? hai una mezza idea del lavoro che ti piacerebbe fare?
fai i pro e i contro di tutte queste e scegli con calma quella che ritieni adatta a te.
ne hai elencate un sacco diverse.
-
Quote:
KristaL*
si vabbè, ti sei già interessata? hai già preso informazioni?
sei andata nelle università? hai una mezza idea del lavoro che ti piacerebbe fare?
fai i pro e i contro di tutte queste e scegli con calma quella che ritieni adatta a te.
ne hai elencate un sacco diverse.
non ci sono quelle ke vorrei fare io:cry:
-
Gia lo so...mi dispiace per te, anche perchè era una delle migliori facoltà di fisica italiane, con scienziati di alto livello e ricerche di eccellenza. Nel dipartimento erano attivissimi fisici nucleari impegnati in ricerche al cern di Ginevra e stanno lavorando sull'acceleratore di particelle.
Lo so perchè sono un diretto interessato e anche la mia facoltà di matematica rischia....facciamo i bagagli gente? Lasciamo questo paese in balìa di mafia e veline...se lo merita..-.-...che merda!!
-
Quote:
KristaL*
vai a fare qualcosa di simile.
nah...cambia posto e fa la stessa cosa.
-
Quote:
BlackHole
....facciamo i bagagli gente? Lasciamo questo paese in balìa di mafia e veline...se lo merita..-.-...che merda!!
Svizzera :050:
-
Svizzera dove? io appena posso, ovvero tra 2 anni al max, credo cercherò un serio lavoro in qualche azienda chimica là :roll:
-
Quote:
NitroGlycerine
Svizzera dove? io appena posso, ovvero tra 2 anni al max, credo cercherò un serio lavoro in qualche azienda chimica là :roll:
Ti conviene Elwu...
Svizzera ovunque...magari meglio Canton Ticino se hai problemi con le altre lingue :)
Cmq ovunque tu vada in Svizzera è certo meglio dell'Italia sotto ogni aspetto...sia lavorativo, in particolare proprio per i laureati in chimica, fisica ed economia (anche se attenzione, ti proporranno uno stipendio più basso rispetto agli stipendi degli svizzeri), sia per la vita in generale...
-
Quote:
Emotionless~
Ti conviene Elwu...
Svizzera ovunque...magari meglio Canton Ticino se hai problemi con le altre lingue :)
Cmq ovunque tu vada in Svizzera è certo meglio dell'Italia sotto ogni aspetto...sia lavorativo, in particolare proprio per i laureati in chimica, fisica ed economia (anche se attenzione, ti proporranno uno stipendio più basso rispetto agli stipendi degli svizzeri), sia per la vita in generale...
Ah, anche se non è così semplice stabilirsi in Svizzera è....a meno che tu non abbia una società lì ho una rendita di non so quante mila euro all'anno ci sono tutti dei permessi (a tempo determinato se non sbaglio) da fare :roll:
-
Quote:
Cimis
nah...cambia posto e fa la stessa cosa.
-
io ho deciso di fare le valigie il prima possibile.
tanto a restare qui ci si rimette soltanto.
comunque mi dispiace per te......
quando uno va a votare dovrebbe fare molta attenzione, comunque.
-
Quote:
paky92
si ma non so voi.....ma io mi sono rotto le palle di giustificare ogni cosa con " siamo in italia"......
pure io!non è possibile. "siamo in italia"non è un dogma di fede!..
...bisogna davvero che qualcuno faccia qualcosa...è il nostro futuro in fin dei conti..
-
Quote:
drkheart
welcome to the jungle.
:035:
-
Quote:
Emotionless~
Svizzera :050:
Mio Dio quanto odio quel posto :roll:
-
Quote:
drkheart
Mio Dio quanto odio quel posto :roll:
Io ci passo gran parte dei miei sabati sera :o
-
-
Quote:
NitroGlycerine
OT: dove? /OT
Locarno/Lugano...
-
Se puoi non abbandonare questo sogno. Ci sono facoltà di fisica a torino e a pavia...prova a vedere se puoi farle viaggiando (a questo punto torino sarebbe piu comoda forse)...Comunque nei prossimi mesi mi informo di persona e vedo se nel frattempo la situazione alla mia uni cambia per quanto riguarda fisica...Intanto hai tempo fino a settembre del prossimo anno!
-
Quote:
BlackHole
Se puoi non abbandonare questo sogno. Ci sono facoltà di fisica a torino e a pavia...prova a vedere se puoi farle viaggiando (a questo punto torino sarebbe piu comoda forse)...Comunque nei prossimi mesi mi informo di persona e vedo se nel frattempo la situazione alla mia uni cambia per quanto riguarda fisica...Intanto hai tempo fino a settembre del prossimo anno!
grazie mille sono in contatto con un professore nei prossimi mesi avranno notizie certe:?
-
Quote:
*pimpy_fucsia*
cosa farò il prossimo anno?vado a zappare?
c'e tanta gente che va a zappare pimpy
senza che l'abbia voluto nella vita
quindi adeguati e scegli qualcos' altro di vicino alle tue aspirazioni
tanto uninversita' per universita' non e' detto che trovi nemmeno subito lavoro...
ti tocchera' pure a te fare gavetta come tutti, prima del lavoro dei sogni.
Quindi inzia gia' da adesso a prenderti le inculate nella vita..
riuscirai un po' a capire come gira il mondo purtroppo
-
-
Quote:
Emotionless~
A me l'attuale sembra più una dittatura...poi a ognuno la sua visione.
nono xke con la dittatura le cose funzionerebbero
-
Quote:
Salazar_Rm
nono xke con la dittatura le cose funzionerebbero
:lol:chi ti racconta queste cazzate?
-
obo caro,si e fatto più in 20 anni di fascismo che in 60 di democrazia
-
dall'alto delle tue conoscenze storiche, articola il discorso
son curioso di sentire o meglio leggere un po' di perle di saggezza
in questo noioso giorno
-
Quote:
NitroGlycerine
dall'alto delle tue conoscenze storiche, articola il discorso
son curioso di sentire o meglio leggere un po' di perle di saggezza
in questo noioso giorno
Vai...sono tutt'occhi anche io...
-
bhe lo dovreste sapere tu senza mussolini non andavi a scuola senza mussolini tua madre non aveva un assicurazione,gli assegni familiari x 18 anni sullo stipendio dei vostr genitori e grazie a mussolini,mussolini credeva nell'istruzione dato che stiamo parlando di questo e non vorrei uscire fuori topic
-
Quote:
Salazar_Rm
bhe lo dovreste sapere tu senza mussolini non andavi a scuola senza mussolini tua madre non aveva un assicurazione,gli assegni familiari x 18 anni sullo stipendio dei vostr genitori e grazie a mussolini,mussolini credeva nell'istruzione dato che stiamo parlando di questo e non vorrei uscire fuori topic
Sul primo punto avrei qualcosa da ridire....
Sul secondo hai presente perchè Mussolini credeva nell'struzione vero? Perchè "scuola" = "indottrinare le masse al fascismo", non "rendere la gente consapevole ed istruita in modo tale che potesse scegliere"...
E non veniamo qui a dire "E no ma non è vero..." perchè i piccoli balilla o i figli della lupa non li ho inventati io, e se i tuoi genitori non volevano farti diventare tale all'istruzione dicevi un gran bel "Ciao"...
-
Quote:
Emotionless~
Benvenuta in Italia.
-
Quote:
KristaL*
vai a fare qualcosa di simile.
-
Non vorrei sembrare pro Gelmini, ma la realtà italiana non ha paragoni nel Mondo.
Abbiamo università che hanno sedi decentrate, con corsi di laurea non frequentati o con pochi iscritti. Questo vuol dire "mantenere" docenti universitari in esubero !!
Non per niente sono decine le università, dal Nord al Sud con deficit milionari.
Capisco che ognuno vorrebbe la facoltà sotto casa, ma non si possono sprecare milioni di euro sono per le nostre comodità. Ottimizzare la spesa scolastica serve anche per reperire risorse per le borse di studio, per finanziare la ricerca. Non è tollerabile permettere ai rettori di continuare a sperperare milioni di euro. Contro questo spreco voi giovani dovreste..protestare!!