Visualizzazione stampabile
-
La vostra vita nel 1200
ciao a tutti. in storia e letteratura siamo arrivati al periodo del 1200 d.C.
e mi stavo incuriosendo su come erano le zone qui da me a Bologna. Voi ne sapete qualcosa? cosa succedeva da queste parti in quel periodo?
poi vi chiedo una cosa un po' personale e fantasiosa :lol: ma voi come vi immaginate la vostra vita nel 1200??
:kiss:
-
Ti giuro ke avevo letto nel 2100:lol:
kmq..nel 1200 nn mi ci immagino,perkè è un periodo storico che non amo molto.. -.-'
quindi dovessi iniziare ad usare la fantasia sinceramente mi deprimererei [si dice kosì?:roll:] troppo
-
sicuramente puzzavo. sicuramente non c'era igene. sicuramente non c'erano elettricità e altri vantaggi dei giorni nostri.
x il resto non so, mi frega ben poco del 1200, so di certo che se avessi la macchina del tempo andrei a vivere l'adolescenza dal 1980 in poi :050:
-
Se verso la fine del secolo, sarei stato un poeta stilnovista, ed avrei litigato con Dante a proposito di qualche dettaglio della corrente per farmi sbattere da lui nell'Inferno :lol: e guadagnare così eterna fama.
Dal 1088 a Bologna c'era l'Università, e venivano giovani da tutta Italia e non solo per frequentarla; nel XIII secolo s'era anche nel pieno delle lotte fra guelfi e ghibellini e l'atmosfera era un pò tesa
-
mah, probabilmente avrei vissuto nella piena fede ortodossa bizantina, isolato in qualche villaggio nell'entroterra montagnoso per sfuggire dagli assalti e saccheggi continui degli eserciti islamici.
-
-
guarda nemmeno io mi immagino in qst periodio storico! quindi mi astengo
-
Condivido la mancanza di igiene :lolll:
Sicuramente avrei tentato di essere la tanto aspirata "Donna angelo" del momento.. chissà che Dante mi avrebbe invitato a prendere un birrozzo XD
Scherzi a parte, mi sarei sicuramente innamorata follemente di un poeta.. e avrei passato le mie giornate nelle bellissime campagne che c'erano... pure e incontaminate...