Visualizzazione stampabile
-
Bocciature
Ciao a tutti,
nn sapevo dove postare questo topic, così provo qui visto k c'entra con la scuola.
Una mia compagna di classe ha 4 materie sotto, ma nn è grave perchè si sta riprendendo. Ha già ridotto le materie, k adesso sn 2. Ma due prof, quella di italiano e quella di latino, se la prendono con lei per ogni cosa. Ieri alle udienze generali hanno detto ai suoi genitori k leiè un'incapace, che era meglio se faceva le professionali...Ora, è vero k lei non è una cima ma nn è neanche un'incapace e poi se cambia scuola ci soffre tutta la classe. E queste prof continuano ad umiliarla, a farla star male.
K posso fare per lei?
-
cerca di farle capire che o studia e si impegna o finisce in mezzo ad una strada....
-
aiutala, studiate insieme..... dille ke basta un pò d'impegno!
-
In questo caso le frasi di incitamento servono ben poco. Aiutala concretamente organizzando delle sedute di studio con lei per le materie in cui è debole. Sapere di avere un sostegno la farà sentire più sicura di sè.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
In questo caso le frasi di incitamento servono ben poco. Aiutala concretamente organizzando delle sedute di studio con lei per le materie in cui è debole. Sapere di avere un sostegno la farà sentire più sicura di sè.
-
Quoto Eury e aggiungo anche che se un prof ti prende male e ti vuole bocciare, o ci sono altri prof che si oppongono o la ragazza è messa male..
In tutti i modi aiutala concretamente.. Confrontate le verifiche x verificare che le prof abbiano dato i voti in maniera corretta e se ci sono comportamenti non corretti da parte dei prof fatelo notare ai genitori della tua compagna che sicuramente potranno fare qualcosa di più rispetto a quello che potete fare voi..
E se è possibile dì alla tua compagna di portarsi le verifiche e farle controllare anche da altri professori per controllare se il voto è corretto.
-
io ho la prof di filosofia e storia contro << bè ...falla perseverare e falle capire che si deve impegnare per sfatare le cattiverie degli insegnanti!
-
L'unica cosa che puoi fare è spingerla a studiare di più in modo da far cambiare opinione alle sue insegnanti:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lollipop_dolce
Ciao a tutti,
nn sapevo dove postare questo topic, così provo qui visto k c'entra con la scuola.
Una mia compagna di classe ha 4 materie sotto, ma nn è grave perchè si sta riprendendo. Ha già ridotto le materie, k adesso sn 2. Ma due prof, quella di italiano e quella di latino, se la prendono con lei per ogni cosa. Ieri alle udienze generali hanno detto ai suoi genitori k leiè un'incapace, che era meglio se faceva le professionali...Ora, è vero k lei non è una cima ma nn è neanche un'incapace e poi se cambia scuola ci soffre tutta la classe. E queste prof continuano ad umiliarla, a farla star male.
K posso fare per lei?
è la cosa brutta della scuola pubblica.La tua compagna è ormai etichettata come ''nullafacente''e se non cambia classe o i due prof non se ne vanno,non avrà nessuna possiblità di farcela e di superare l'anno,a meno chè non si spacchi veramente il culetto e non dimostri veramente ai prof che è cambiata
-
Dire che è incapace significa offendere la persona, e se è stata questa la parola realmente usata... beh, i prof sono delle merd*...
Per quanto riguarda riprendersi... sì, studiare assieme fa bene, cerca di aiutarla, di farle forza, ma tutto deve venire da lei. E siamo a dicembre, c'è un po' di tempo... no? :)