Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
*pimpy_fucsia*
grazie dei consigli:kiss:
Prego.
Se sei curiosa su come funziona il mondo e sulle leggi fisiche che lo regolano, non esiterei a sceglierla ;), poi ci sono tanti rami della fisica a cui puoi accedere, tra i quali la fisica teorica e la fisica applicata!
Certo non è semplice, ma se hai passione si superano tutte le difficoltà (per lo piu sono difficoltà iniziali)
-
Quote:
BlackHole
Prego.
Se sei curiosa su come funziona il mondo e sulle leggi fisiche che lo regolano, non esiterei a sceglierla ;), poi ci sono tanti rami della fisica a cui puoi accedere, tra i quali la fisica teorica e la fisica applicata!
Certo non è semplice, ma se hai passione si superano tutte le difficoltà (per lo piu sono difficoltà iniziali)
te fai fisica?sai spiegarmi qualcosa in più su cosa consiste questa facoltà?grazie 1000:kiss:
-
Quote:
*pimpy_fucsia*
te fai fisica?sai spiegarmi qualcosa in più su cosa consiste questa facoltà?grazie 1000:kiss:
No, però faccio matematica e ho un sacco di esami insieme ai fisici. Il primo anno è dura perchè ci sono tanti esami matematici quali analisi, algebra lineare e geometria, ma sono tutti esami fattibili e non bisogna lasciarsi scoraggiare ;)...Poi si studia la teoria di meccanica, termodinamica, elettromagnetismo e ottica, mentre dal secondo anno di solito iniziano i vari laboratori di fisica...Le aule di fisica sono spesso vuote perchè carenti di iscritti e si può usufruire di borse di studio al momento dell'iscrizione.
Se vuoi avere informazioni dettagliate, chiedi pure...
-
Quote:
Rosemary
Senti non le frequento, però ti dico di pensare bene prima di tutto a cosa AMI.
Poi che
la fisica è tostina, e ci vuole una buonina preparazione di base
e fisioterapia ha il test d'ingresso, quindi non ci riporre TUTTE le speranze, ma magari fai il test a mo' di riserva:)
sono sempre stata convinta di fare fisioterapia,magari il test lo faccio e se lo passo era destino altrimenti mi tengo altre strade aperte anke perkè ora la fisica mi affascina molto e la facoltà è pure ad accesso libero;)
-
dipende anche che lavoro ti porteranno a fare.. conosci qualche giornalista che ti può avviare?? ecc. cmq non saprei
-
Mi sa che c'è carenza di fisici in Italia, dovresti trovare lavoro più facilmente;)