Visualizzazione stampabile
-
Urgente
ciao a tutti!
purtoppo a scuola ho una prof. "esaurita" e per quasi tt le cs che dice vuole k facciamo un riflessione su certe cs! sinceramente ora mi trovo in difficoltà a fare uan riflessione su qst due frasi: 1 "LA GUERRA E' GIUSTA PER CHI LA FA MA INGIUSTA PER CHI LA SUBISCE" 2 "IL VERO SAPERE E' SAPERE DI NON SAPERE" mi sapreste dare consigli???? **urgente pxkè è perdomattina*** grz a tt coloro k mi sanno aiutare kiss!!!!!!!!!!!
-
Allora, vediamo un pò..
Boh x la prima, la frase parla da sola, cioè è la verità, le guerre vengono fatte x motivi sostanzialmente economici, mascherati da "attacchi al territorio" quindi x quelli che "tengono i fili" la guerra è giusta e si deve fare, x quelli che la subiscono (che la combattono e che la vivono da vittime) e non solo, invece, non è mai giusta.
X la seconda, sostanzialmente la frase dice che è inutile vantarci di sapere tante cose magari anche dando degli ignoranti agli altri perchè la vera conoscenza (il sapere) sta solo nelle persone che si rendono conto di essere ignoranti in qualcosa, quindi di non sapere tutto, nè di cultura nè della vita.
Spero di esserti stata d'aiuto, in bocca al lupo! ;)
PS: ti consiglio di leggere ma non copiare ciò che ti ho scritto o che ti scriveranno gli altri, perchè è cmq una riflessione personale e come tale dovrebbe restare quindi cerca di prendere spunto dalle nostre idee ma esprimendo un concetto tuo, in modo da essere poi in grado di esprimerlo in classe alla prof!
-
possibile che non hai una tua opinione? :|
scusa ma su questi temi dovresti pensarci tu e non copiare le idee di altri.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
possibile che non hai una tua opinione? :|
scusa ma su questi temi dovresti pensarci tu e non copiare le idee di altri.
Ecco come ci siamo ridotti.. a non avere voglia di sbatterci nemmeno a pensare.
Disgustoso.
-
quoto obo kmq se ti studi o se sai qualkosa di socrate sulla sekonda qualkosa da dire c'è..visto ke Socrate viene konsiderato un grande ank perkè lui affermava di nn sapere..
In tutti i modi ormai kredo t servino a poko i miei pensieri su ciò quindi..
-
la seconda è di socrate? XD
-
-
Bè la riflessione te la devi fare tu.
Comunque la tua prof non è esaurita. Anzi, trovarla una prof. che non ti fa solo imparare a memoria l'Addio Monti..
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Black_Rose*
la seconda è di socrate? XD
-