Visualizzazione stampabile
-
Campo scuola
Un campo scuola, in base alla definizione, dovrebbe essere una specie di vacanza organizzata da una associazione educativa (oratorio, scout, azione cattolica ecc...) in cui dei ragazzi, guidati da educatori, si divertono e apprendono dei valori.
Ora, sbaglio o esistono parti d'Italia in cui invece viene chiamato campo scuola il viaggio d'istruzione o gita scolastica? :roll:
-
mai sentito usare in quel modo
-
Da me il campo scuola è esclusivamente lo spazio usato dalle scuole per le ore di educazione fisica.
-
Da me con campo scuola si intende la gita organizzata dalla Chiesa..:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
eleo
Da me con campo scuola si intende la gita organizzata dalla Chiesa..:roll:
idem
-
da me nn so manko se esiste un signifikato specifiko per kampo scuola..!xD
so kon certezza ke le gite organizzate dalla kiesa [ke poi è quello ke tu kiami oratorio] si kiama campo o gheit [quest'ultimo solo nel mio paese]
e la gita si kiama gita..!:lol:
al massimo viaggio d'istruzione
-
Da me è usato x azione cattolica (della quale faccio parte quindi ho anche preso parte a vari campi scuola) e scout, quindi asssociazioni collegate alla Chiesa..
Cmq avevo sentito anch'io questa cosa, ma non so in quali parti d'Italia il termine venga utilizzato anche in riferimento alle gite.
-
:| fate una confusione :|
scout --> campo scout
acr --> campo scuola (che tanto non lo è..)
scuola --> gita scolastica
-
Sì sì, campo scuola. Le gite organizzate, appunto, dalla scuola di più giorni, ovviamente istruttive.. dicono :lolll:
-
da me il campo scuola è anche il viaggio di istruzione
-
il campo scuola da me è una "gita" di 3/4 giorni organizzata dal gruppo parrocchiale in estate, andando in un quasi convento dove nn c'è nulla, devi portari lenzuola e cibo e pèoi gli educatori cucinano e ognuno si interessa della propria camera...durante la permanenza in qst luogo di solito situato in montagna effettuiamo attività diverse, ad esempio analizzare alcuni passi della Bibbia oppure tornei di pallavolo o quel ke sia, visitare qlk kiesetta...ecc....da noi nn se ne fanno da corca 4/5 anni....l'ultimo è stato qnd ho partecipato io x la prima vlt hihi