ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 35 di 42 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 341 a 350 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #341
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non so se l'avete visto, guardatelo
    Le Iene - GOLIA: Ricercatori
    Me l'ero perso...
    E' solo una delle tante storie di "menti" italiane in fuga.


  2. # ADS
     

  3. #342
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Vedo che ha chiesto una spiegazione su una riforma e voi vi siete tutti messi a scagliare merda sul ministro Gelmini. Complimenti.
    Molti di voi non avranno neppure letto la riforma ma ugualmente criticate a casaccio.
    Molto bene. Queste sono le cose utili per il paese.
    Senti amico... io la riforma gelmini l'ho letta eccome. ...il decreto legge gelmini 137... non 133... approvato il 31 ottobre (la vera e propria 133 è stata disposta per essere confermata il 31 dicembre).

    Ribadisco che io non mi ritengo appartenente a nessun orientamento politico... te invece penso proprio di si.... però dico anche che se a te va bene un insieme di provvedimenti che, pur avendo anche idee giuste, non contano molti altri fattori (palesemente tralasciati), allora fai pure...

    In questo caso mi sa che sei te che non te la sei guardata bene... e più che altro... non hai considerato in che paese viviamo... cosa che invece, come molte persone in questa discussione, ho fatto io.

    Se qui si parla male della legge Gelmini, significa che, come dimostrato dai milioni di persone scese in piazza, non siamo molto d'accordo con ciò che è stato deciso.

    Nessuno qui fa della legge una questione personale... è giusto pensare all'italia come paese stra ricco di potenzialità per la ricerca e lo studio... e questa ricchezza comprende TUTTI!!!

    NON solo chi ha la possibilità economica..

    Se si prende in esempio l'ateneo di pisa... è inutile dire, 'la trasformazione di università pubbliche in fondazioni di diritto privato è facoltativa', quando un complesso universitario come pisa ha 40 milioni di euro di debiti e i soldi del ministero bastano a malapena per pagare i docenti e il personale.... come fa l'ateneo di pisa a rimanere pubblico???????? le possibilità son due: 1) fallimento. 2) privatizzazione. Ma cosa sceglierà?????? mah... e chi lo sa??? Silvio sicuramente si!

    Guarda, io penso di essere una persona adatta per rispondere al tuo ignorantissimo commento perchè:
    1) Sono a-politico... quindi non porto rancori con nessuna fazione o partito ( ho ritenuto esatti o meno provvedimenti di governi di sinistra come di destra con S. Berlusconi).
    2)Il provvedimento, qualunque sia, di MariaStar (come di ce la Letizzetto) NON mi tocca minimamente... anzi mi spianerebbe la strada.... Dichiaro apertamente di vivere in una famiglia ricca per patrimoni, appoggi politici e reddito... quindi confermo che non avrei nessun motivo per appoggiare il centro-sinistra o attaccare senza motivo i provvedimenti della Gelmini... il motivo per cui mi interesso e mi preoccupo è ... L'INTERESSE E L'AMORE PER LA NAZIONE IN CUI VIVO!!! che si merita il massimo di una civiltà moderna... in primis, un istruzione garantita a TUTTI... e con tutti non intendo anche coloro che non si meritano di studiare... ma la totalità delle persone ricche e povere che amano imparare, si impegnano, sputano sangue, vogliono raggiungere con tutte le loro forze un obiettivo....

    NON voglio che si crei una civiltà italiana fondata su NEPOTISMO e CLIENTELISMO!!!

    Ripeto.. a me andrebbe benissimo... egoisticamente... voglio spercializzarmi in cardiologia? il prof. tizio è un amico di babbo... oppure... scusi rettore X: quanto vuole perchè io possa essere ammesso alla scuola di specializzazione in pediatria? 200.000 euro? OK! con piacere.. per me non è un problema, giuro!

    Ma un macro insieme di dirigenti nel mondo del lavoro e dell'economia non ragiona così! Guarda al bene di tutti, di ogni fascia di reddito.. non tanto perchè sono un branco di santi, ma perchè una società scadente... non permette il funzionamento nemmeno ai ricchi, i quali non potrebbero godere di una vita in un ambiente florido e pieno di persone con le quali poter formare una sinergia di nozioni, conoscienze, tecniche, metodi.... CULTURA!

    Trovo le tue parole infondate, di parte, arroganti e persino offensive.

    Saluti!

  4. #343
    Matricola FdT
    44 anni
    Iscrizione: 7/11/2008
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Riflessione

    Stavo pensando, alla luce di tutti questi sciperi nelle università e nelle scuole: secondo voi tutto questo non è provocato anche dalla consapevolezza di molti studenti che una volta usciti da scuola non avranno un lavoro fisso?
    La preoccupazione per un futuro, per ridursi a vivere una vita molto molto modesta?

    E' un insieme di fattori secondo me che rendono le persone molto preoccupate per il futuro...

    Il Governo dovrebbe creare posti di lavoro per sistemare tutti questi laureati disoccupati!

    E' una vergogna.

  5. #344
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    notizia di ieri, forse nessuno ne ha parlato purtroppo.
    La biblioteca universitaria di Bologna rischia la chiusura a causa di altri due allontanamenti del personale.

    http://bologna.repubblica.it/dettagl...1411?ref=rephp

  6. #345
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    notizia di ieri, forse nessuno ne ha parlato purtroppo.
    La biblioteca universitaria di Bologna rischia la chiusura a causa di altri due allontanamenti del personale.

    Biblioteca universitaria, ora è allarme chiusura | Bologna la Repubblica.it
    cosi se vorrò un libro devo comprarlo e le case editrici si ingrassano

  7. #346
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    cosi se vorrò un libro devo comprarlo e le case editrici si ingrassano
    magari della mondadori così silvietto ci guadagna un po

  8. #347
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Da me il 13 o il 17 si fa un'altra manifestazione, stavolta c'era l'intenzione di fare qualcosa di apolitico, ma a quanto pare serve per forza l'appoggio di un partito O_o

  9. #348
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Geolol Visualizza il messaggio
    Stavo pensando, alla luce di tutti questi sciperi nelle università e nelle scuole: secondo voi tutto questo non è provocato anche dalla consapevolezza di molti studenti che una volta usciti da scuola non avranno un lavoro fisso?
    La preoccupazione per un futuro, per ridursi a vivere una vita molto molto modesta?

    E' un insieme di fattori secondo me che rendono le persone molto preoccupate per il futuro...

    Il Governo dovrebbe creare posti di lavoro per sistemare tutti questi laureati disoccupati! Hai detto nulla! Guarda che non è una cosa che si ottiene chioccando le dita eh?!

    E' una vergogna.

  10. #349
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao ragazzi, e' da un po' che non bazzico piu' nel forum...ultimamente non ho molto tempo a disposizione.

    Propio per questo non ho pututo leggere tutte e 14le pagine di questa discussione,ragion per cui mi scuso in anticipo se quanto diro' di seguito e' gia' stato menzionato.

    1-Non esiste nessuna riforma dell' universita'!
    Molti ragazzi con cui ho parlato sono convinti di protestare per la "riforma dell' universita'".Quando gli spiego che la riforma dell' universita' non esiste fanno questa faccia.
    Dopo un po' riflettono e dicono "ma riguarda comunque la collettivita'".
    Si,vabbe' ma e' come se per un problema del porto di Catania manifestasse la marina militare!
    Mamme,alunni,maestri,professori,presidi,bidelli e compagnia bella non credo abbiano bisogno dell'appoggio degli universitari,penso che siano ampiamente capaci di far valere i loro diritti e le loro idee.
    Mentre che ci siamo:il ragazzo che mostrano ogni due secondi in tv,il tipo con la barbetta e gli occhi azzurri che vuole occupare il mondo, beh, neanche lui e' uno studente universitario...bensi', guarda caso, fa parte di un preciso partito politico.
    Che senso ha fomentare cosi' le menti e le folle?

    2-le classi separate non esistono!
    In realta' il decreto offre ai ragazzi e ragazze che non hanno sufficienti conoscenze della lingua italiana la possibilita' di apprendere (almeno i rudimenti) tale lingua, ovviamente prima dell'inizio dell' anno scolastico.
    Lo scopo dovrebbe essere far si che costoro possano partire alla pari,avere le stesse opportunita' rispetto ai madrelingua.

    3-I tagli non fanno parte del decreto in questione!
    Gia', e stato tutto fatto nel mese di agosto e nessun universitario ha protestato.
    Forse erano tutti in vacanza(loro e la loro, oggi piu' che mai viva,"coscenza politica").


    Mi fermo qui, odio i monologhi.

  11. #350
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Intanto la facoltà di fisica della mia università chiuderà il prossimo anno.

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56

Tag per questa discussione