ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 42 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #221
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    E' appena stata approvata dal senato.
    La riforma gelmini è legge: è il momento di vedere cosa succederà per le piazze e per le università.
    La protesta è stata fino ad ora trasversale e compatta, personalmente mi auguro che ora diventi solo più forte, altrimenti non sarà valsa a nulla.


  2. # ADS
     

  3. #222
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    E' appena stata approvata dal senato.
    La riforma gelmini è legge: è il momento di vedere cosa succederà per le piazze e per le università.
    La protesta è stata fino ad ora trasversale e compatta, personalmente mi auguro che ora diventi solo più forte, altrimenti non sarà valsa a nulla.
    11:18 Momenti di tensione a piazza Navona Momenti di tensione tra alcuni studenti in piazza Navona. Qualche schiaffo e calcio è volato quando sono entrati in contatto alcuni esponenti del blocco studentesco che da stamane, insieme ai ragazzi dei licei romani stanno manifestando contro l'approvazione del dl Gelmini. Dalle prime ricostruzioni gli attimi di tensione, si sono avuti quando un camioncino dei giovani di destra ha tentato di lasciare la piazza lanciando slogan. A quel punto, dagli studenti sono nati dei cori come ''siamo tutti antifascisti'' e ''fascista carogna ritorna nella fogna''. I gruppi sono entrati così in contatto senza che, la polizia, sia intervenuta.


    11:40 Uds: tre studenti feriti dopo scontri a piazza Navona Tre studenti feriti dopo gli scontri tra i manifestanti dell'Uds a piazza Navona e un gruppo di giovani di destra del Blocco Studentesco. E' quanto denuncia l'Uds: "A seguito della carica da parte del gruppo di estrema destra - spiegano - due studenti a piazza Navona riportano gravi traumi alla testa e un ragazzo riporta un orecchio lacerato. E' scandaloso il comportamento delle forze dell'ordine che non intervengono per ripristinare una situazione pacifica".


    11:58 Piazza navona, ancora cariche degli studenti di destra Continuano a piazza Navona le cariche di un centinaio di ragazzi di destra del 'blocco studentesco' che, a colpi di cinture, caschi e bottiglie, stanno costringendo i manifestanti dell'Unione degli studenti (Uds) a scappare per i vicoli circostanti.


    11:57 Piazza Navona, divisioni anche tra i cori
    Le divisioni tra gli studenti si stanno manifestando anche nei cori a piazza Navona con una parte dei manifestanti che scandisce il coro "siamo tutti antifascisti" mentre quelli del Blocco rispondono con "siamo tutti studenti". Le forze dell'ordine, inizialmente assenti in piazza Navona, vi stanno facendo ora il loro ingresso.


    11:57 Tensioni tra studenti a piazza Navona
    Tensione in piazza Navona tra studenti di opposto colore politica, a quanto riferito da alcuni studenti un gruppo di circa 50 ragazzi appartenenti al Blocco Studentesco, movimento di estrema destra, ha colpito altri studenti con caschi e cinte per guadagnare le prime file del presidio di fronte al Senato. Due studenti universitari sono stati feriti al volto. "Ero a terra e mi hanno colpito in 20 con cinte e caschi" dice Alessandro studente del liceo Newton, ferito dietro alla nuca. Altri 2 studenti de La Sapienza sono seduti a piazza delle Cinque Lune con ghiaccio in testa e segni di ferite al volto. "Sono arrivati con la camionetta quelli del Blocco Studentesco e ci hanno caricato con caschi bottiglie e moschettoni" racconta uno studente universitario, mentre attende di essere medicato dal 118.







    Da me hanno occupato sociologia; quei *****ni non aspettavano altro
    Tra l'altro trattasi della stessa facoltà in cui nacquero le BR..


    Quote Originariamente inviata da deghejo Visualizza il messaggio
    il maestro unico era meglio, ora tutte queste maestrine mammine perdono tempo a far giocare i bambini, non insegnando piu nulla
    Eccolo, il Maestro di pedagogia

  4. #223
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 28/10/2008
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Inviato da deghejo
    il maestro unico era meglio, ora tutte queste maestrine mammine perdono tempo a far giocare i bambini, non insegnando piu nulla
    no il maestro unico è totalmente sbagliato. Un solo maestro, come già detto, nn può insegnare più materie nel modo come lo farebbe un professore specifico. inoltre c'è la questione psicologica dell'alunno. Pensa se tu in un liceo avessi sempre lo stesso professore ad ogni ora e magari a quel professore stai antipatico o pure lui sta antipatico a te.....ti passerebbe la voglia si studiare. lo stesso vale per le elementari. Quindi avere più professori è conveniente (senza xò esagerare xkè trpp professori costano trpp).
    inoltre tutto ciò e confermato dala fatto ke la nostra scuola primaria, col sistema di più professori, è considerata tra le migliori... quindi xkè cambiarla?

  5. #224
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Pure io mi baso sulla mia esperienza. Migliaia di bambini si sono trovati piu che bene anche con piu maestri, e la scuola elementare oggi è tra le migliori al mondo.

    scusa ma l'organizzazione delle scuole elementari italiane nn è assolutamente tra le migliori al mondo ! proprio no..

  6. #225
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anto0192 Visualizza il messaggio
    no il maestro unico è totalmente sbagliato. Un solo maestro, come già detto, nn può insegnare più materie nel modo come lo farebbe un professore specifico. inoltre c'è la questione psicologica dell'alunno. Pensa se tu in un liceo avessi sempre lo stesso professore ad ogni ora e magari a quel professore stai antipatico o pure lui sta antipatico a te.....ti passerebbe la voglia si studiare. lo stesso vale per le elementari. Quindi avere più professori è conveniente (senza xò esagerare xkè trpp professori costano trpp).
    inoltre tutto ciò e confermato dala fatto ke la nostra scuola primaria, col sistema di più professori, è considerata tra le migliori... quindi xkè cambiarla?
    Io ho avuto il maestro unico ed è stata un'esperienza positiva. Non è vero che è un "dramma" (come ci viene fatto credere da chi contesta)

  7. #226
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 28/10/2008
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quesae Visualizza il messaggio
    Ma non si trattava anche di un taglio di ore per le superiori o qualcosa del genere?
    Da quel che ho capito non è una riforma molto efficace...ma qualcosa di buono ci sarà...o no? qualcuno ne sa più di me?
    Quote Originariamente inviata da ..maya.. Visualizza il messaggio
    scusa ma l'organizzazione delle scuole elementari italiane nn è assolutamente tra le migliori al mondo ! proprio no..
    come no??? leggi qui: SiciliaInformazioni - L?Ocse colloca le elementari italiane fra le migliori del mondo, la Ministra cambia tutto proprio nella primaria. Una follia
    o qui: http://miofratellofigliounico.splind...uole+elementar

  8. #227
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anto0192 Visualizza il messaggio
    no il maestro unico è totalmente sbagliato. Un solo maestro, come già detto, nn può insegnare più materie nel modo come lo farebbe un professore specifico. inoltre c'è la questione psicologica dell'alunno. Pensa se tu in un liceo avessi sempre lo stesso professore ad ogni ora e magari a quel professore stai antipatico o pure lui sta antipatico a te.....ti passerebbe la voglia si studiare. lo stesso vale per le elementari. Quindi avere più professori è conveniente (senza xò esagerare xkè trpp professori costano trpp).
    inoltre tutto ciò e confermato dala fatto ke la nostra scuola primaria, col sistema di più professori, è considerata tra le migliori... quindi xkè cambiarla?
    invece si.. basta solo assumere maestri un po' + preparati..
    qui in belgio ogni anno ha la sua maestra specializzata a seconda di dv deve insegnare nella prima, seconda, terza,.. e i ragazzi escono 100 volte + preparati ke in italia.. basta dire ke mio fratello in terza sta facendo cose ke la mia maestra di quinta nn mi riusciva a spiegare.. -.-"

    comunque si vedrà..

  9. #228
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 28/10/2008
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Io ho avuto il maestro unico ed è stata un'esperienza positiva. Non è vero che è un "dramma" (come ci viene fatto credere da chi contesta)
    questo vale x te....
    ma se, come ho già detto prima, il bambino è antipatico o gli sta antipatico l'insegnante??? oppure quell'insegnante è uno str? (anke se credo ke alle elementari sia difficile). oppure se qst insegnante non è in grado di mantenere il controllo della classe? (i bambini sono peggio dei liceali). avere più mestri comporta molti vantaggi

  10. #229
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 28/10/2008
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ..maya.. Visualizza il messaggio
    invece si.. basta solo assumere maestri un po' + preparati..
    qui in belgio ogni anno ha la sua maestra specializzata a seconda di dv deve insegnare nella prima, seconda, terza,.. e i ragazzi escono 100 volte + preparati ke in italia.. basta dire ke mio fratello in terza sta facendo cose ke la mia maestra di quinta nn mi riusciva a spiegare.. -.-"

    comunque si vedrà..
    d'accordo ok... xò bisogna sperare ke anke i nostri siano preparati
    vbb ormai è passato speriamo bene...

  11. #230
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56

Tag per questa discussione