ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 42 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #191
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Scienze politiche, Milano
    mi fai sapere poi come e andato l'incontro con di Pietro oggi 27/10 pomeriggio a Scienze politiche --mi sembra che l'argomento sia quando la politica incontra gli studenti o un cosa li vicino.....sarà poi cosi produttiva la cosa o sara li per il lodo alfano? ....se son rose fioriranno indubbiamente


  2. # ADS
     

  3. #192
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    magari se i soldi non li egalassimo più alle banche
    Se falliscono le banche mi dici come fa ad andare avanti l'economia???
    Le imprese non hanno più soldi senza banche => lavoratiri licenziati => famiglie senza soldi => stato senza soldi -.-"

  4. #193
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pelalpè Visualizza il messaggio
    Questa cosa la trovo davvero ingiusta...Poi secondo me gli stranieri stando insieme a bambini italiani la imparano prima la lingua. Se vengono messi in classi separate si ritroveranno in mezzo ad altri bambini che non sanno la lingua e di conseguenza come cacchio fanno ad impararla?Non penso che con il semplice aiuto di una/o maestra/o riescano ad impararla più velocemente...

    infatti..... per fortuna domani a Trento fanno una manifestazione. Pensa poi ai ricercatori all università

  5. #194
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Domani c'è una manifestazione qui a Trento.
    Giovedì c'è uno sciopero qui a Trento.
    Venerdì appendiamo le teste della Gelmini al posto delle zucche.

  6. #195
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Boh...sono stranamente d'accordo con la riforma

  7. #196
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Se falliscono le banche mi dici come fa ad andare avanti l'economia???
    Le imprese non hanno più soldi senza banche => lavoratiri licenziati => famiglie senza soldi => stato senza soldi -.-"
    ma scusami tanto se le banche spendono male i soldi con stipendi dei menager elevatissimi, ci fottono continuamente sui mutui e sui prestiti........e noi dobbiamo anche pagarli i debiti?????.....ci bastano gia i nostri di debiti....

  8. #197
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 18/10/2007
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Riforma del *****! Se questa cosa diventa legge tra pochi anni saremmo costretti a pagare anche le mattonelle delle classi, e non credo che molte famiglie se lo possano permettere! Quì da me domani si farà una manifestazione e devo dire che c'è un'ottima organizzazione ma sembra che il nostro caro ministro sia cieco!

  9. #198
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Allora facciamo il punto: la dittatura ha bisogno di persone ignoranti e fin qui ci siamo.
    MA quale dittatura? Di destra o di sinistra?
    Perchè dietro ci sta una bella differenza.
    Se siamo tutti un manipolo d'ignoranti, chi manda avanti le imprese, l'economia? Lo stato???
    Capisci benissimo anche tu che è una contraddizione dell'essere di destra.
    O Berlusconi vuole portare l'Italia alla rovina totale (che dubito), oppure sta facendo in modo di dare meno responsabilità possibili allo stato.
    Questo penso io.
    la prima replica un po' sensata.
    ti rispondo con il fatto che denigrando la scuola pubblica, si va ad investire sulle scuole private. chi ha i soldi e se lo può permettere di sicuro se la scuola pubblica fa schifo, manderà il proprio figlio ad una scuola privata (non quelle dove passi senza fare un *****, per intenderci) e i pochi che se le possono permettere saranno quelli che manderanno avanti ecc..

  10. #199
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    mi fai sapere poi come e andato l'incontro con di Pietro oggi 27/10 pomeriggio a Scienze politiche --mi sembra che l'argomento sia quando la politica incontra gli studenti o un cosa li vicino.....sarà poi cosi produttiva la cosa o sara li per il lodo alfano? ....se son rose fioriranno indubbiamente
    io l'ho ascoltato solo 5 minuti purtroppo sono curiosa di sapere anche io cosa ha detto.

  11. #200
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Articolo 133(legge finanziaria 2008)

    Si è parlato e straparlato in questi giorni delle varie manifastazioni contro il decreto Germini ed i tagli e modifiche che verranno apportate alla scuola se dovesse passare tale decreto.Bene,c'è un problema,se ne deve parlare,è così punto!
    MA,e dico ma.... dell'università(di cui la maggioranza delle persone crede ricada nella "giurisdizione" delle scuole,primarie o secondari che siano,cosa che invece non è !!!)se ne è arrivati a parlare solo dopo i vari sit-in e atti,x me inconcludenti,quali le lezioni in piazza o le occupazioni selvaggie.L'università ricade nell'ambito della cosiddetta legge,o articolo 133 del decreto finanziario proposto dal ministro dell'economia On. Giulio Tremonti.TAle finanziaria,per risanare il debito pubblico,prevede tagli a destra e a manca,soprattutto nel settore pubblico(un esmpio: si parla che per ogni 10 persone che vanno via(pensione,etc.) solo 1 subentrerà a queste,si parla di un rapporto del 10 %,bassissimo!!!).A tali tagli,saranno soggette anche le scuole italiane,ormai prossime già di per loro allo sfacelo,e gli atenei universitari.L? università,almeno con la moderna democrazia(dove ca**o sta?dicono esista,ma quando mai è così??? vabbè...),dovrebbe essere il luogo dove andranno a formarsi le future classi dirigenti,i futuri quadri tecnici,ammuinistrativi,etc. dell'italia del Domani.Inolotre,cosa bellissima,con i prezzi attuali(tasse,libri e quant'altro) già alti di per se 1operaio,anche se con enormi sacrifici puo far si che il figlio abbia 1futuro migliore per se,e possa ambire ad arrivare laddove,un tempo,arrivaVANO solo i "figli di papà".Con la 133(che attualmente attende solo di essere approvata dalle camere) si parla di tagli abnormi,i quali x poter esser ammortati,vedranno le Università trasformarsi in fondazioni(la legge glielo permette!)e ,sulla base sbagliatissima del modello Americano,dove tutti(o quasi) gli atenei sono privati(fondazioni,per l'appunto),potranno se lo riterranno giusto(ora molti dicono no,ma ....) chiedere tasse anche di migliaia o decine di miglia di euro come appunto negli USA.X esempio,al M.I.T. di Boston(il top del top delle scuole d'ingegneria del mondo,dove chiunque farebbe di tutto x entrarvi,me compreso che aspiro a diventare un domani un buon ingegnere)si arriva a spendere anche fino a quasi 100mila dollari l'anno di tasse!!!!!
    A questo vogliamo arrivare????
    NO!NO!NO!
    Diciamo NO alla LEgge 133!
    L?università italiana è gia allo sfascio,i fondi sono pochi e no dimentichiamo che è da esse che usciranno i professionisti del Domani(ingegneri,avvocati,medici,etc.)
    Se non vogliamo che tale spauracchio diventi una realtà,diciamo NO a tale obrobrio politico.Facciamo sentire la protesta,raccogliamo le firme e andiamo al referendum abrogativo qualora(in una nera visione)tale scempio divenisse realtà.
    PArlarne discuterne è già un primo passo anche se piccolo!!!
    Parlate con tutti quelli che conoscete di tale Legge,e ricordate che se ora pare non toccarvi,vi toccherà un domani se ancora non andate all'università'nel presente se ci andate,e...in futuro potrebbe colpire i vostri figli.
    FAcciamo si che non si torni al classismo ormai passato ed assurdo,perchè'se ciò divenisse realtà'sarebbero solo quelli coi sodi a poter studiare,ergo,andare avanti.Chi nasce povero,morirebbe povero,e chi nasce ricco lo potrebbe diventare ancor di piu!!!!
    nelle ultime righe ho dilagato,ma vabbè!!
    X maggiori info andate a leggere il testo ufficiale sul sito del consiglio dei ministri,e..spero che il mio sia un intervento che serva!!!

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56

Tag per questa discussione