ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 42 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #181
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non capisco cosa ti altera del discorso, è normale non essere d'accordo su determinati argomenti. E ti dirò già adesso che fra tre anni saremo ancora qui a discutere degli esiti di questa pseudo-riforma, perchè è chiaro che non tutti abbiamo la stessa percezione di obiettivi e risultati.
    Eury questa non è una riforma
    La riforma della scuola è in programma ma verà affrontata un pò alla volta. E' stato detto più volte il significato di questo decreto.

    E cmq più che altro ciò che mi dà fastidio è che non condannate gli sprechi, lo schifo e tutto quello che non va nella scuola. Che mi sembra evidentissimo. Indipendentemente da tutto. Nessuno che voglia eliminare questo problema (o perlomeno provare a ridurlo).
    Si dice sempre tagli alla scuola. Punto. Come ho detto se poi la scuola butta i soldi nel cesso nessunmo dice niente. Per me è qui il primo punto di disaccordo, ancor prima di parlare se il maestro unico va bene o no oppure se il voto di condotta va bene o no.


  2. # ADS
     

  3. #182
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Eury questa non è una riforma
    La riforma della scuola è in programma ma verà affrontata un pò alla volta. E' stato detto più volte il significato di questo decreto.

    E cmq più che altro ciò che mi dà fastidio è che non condannate gli sprechi, lo schifo e tutto quello che non va nella scuola. Che mi sembra evidentissimo. Indipendentemente da tutto. Nessuno che voglia eliminare questo problema (o perlomeno provare a ridurlo).
    Si dice sempre tagli alla scuola. Punto. Come ho detto se poi la scuola butta i soldi nel cesso nessunmo dice niente. Per me è qui il primo punto di disaccordo, ancor prima di parlare se il maestro unico va bene o no oppure se il voto di condotta va bene o no.
    Si ma è chiaro che la Riforma si baserà sul decreto lake, anche se adesso non è corretto chiamarla così è chiaro come il sole l'orientamento che prenderà. Partiamo da due questioni differenti evidentemente. Perchè quando si ragione in una logica di sistema e di razionalizzazione delle sue componenti, non puoi decidere di attingere risorse a priori da quella più debole. Perchè di fatto l'istruzione italiana è debole e tagliare alle università, anzi agli enti di ricerca ( non mi sono mai pronunciata sulla scuola primaria), è molto grave.

  4. #183
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Perchè ovviamente nella scuole i soldi si possono buttare nel cesso.
    Certo tanto è un cesso che sta in un edificio adibito ad istruire quindi è un uso consentito dei soldi. Mamma mia -.-

    Tagliare i soldi alle amministrazioni regionali??!?!?! Ma ci sei o ci fai? Secondo te i comuni la maggior parte dei soldi da chi li riceve?
    Il problema provincie si ridurrà notevolmente con il federalismo perchè se uno è capace possono essere una ricchezza in caso contrario i cittadini si devono svegliare.
    guarda che se la scuola è un cesso è perchè i soldi li getisce lo stato........le 387 facoltà con meno di 15 studenti o le 15 facoltà con un solo studente......sono state istituite dallo stato....................gli 87000 esuberi dei dipendenti sono stati creati dallo stato tramite i concorsi.......se lo stato è pirla non è colpa mia......... amministrazioni regionali.......si sai quanti dipendenti inutili hanno le regioni e i comuni...per non parlare degli stipendi..............e poi cmq ci sono altri posti dove si possono tagliare i fondi.....non alla scuola!!!!!!!!!!!!!!.....magari se i soldi non li egalassimo più alle banche ed a alitalia o ai politici assenteisti e per i loro vizi.........

  5. #184
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Si ma è chiaro che la Riforma si baserà sul decreto lake, anche se adesso non è corretto chiamarla così è chiaro come il sole l'orientamento che prenderà. Partiamo da due questioni differenti evidentemente. Perchè quando si ragione in una logica di sistema e di razionalizzazione delle sue componenti, non puoi decidere di attingere risorse a priori da quella più debole. Perchè di fatto l'istruzione italiana è debole e tagliare alle università, anzi agli enti di ricerca ( non mi sono mai pronunciata sulla scuola primaria), è molto grave.
    che poi se i tagli si faranno fino al 2011......quando penserà il governo a riformare la scuola????

  6. #185
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sarebbe simpatico parlare anche dei 167 mila bidelli, uno ogni 2 classi, che comportano un costo annuo di circa 4 MILIARDI di Euro....
    Sarebbe sufficiente tagliarne 1/4 per liberare 1 MILIARDO di € per scopi utili...

  7. #186
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Sarebbe simpatico parlare anche dei 167 mila bidelli, uno ogni 2 classi, che comportano un costo annuo di circa 4 MILIARDI di Euro....
    Sarebbe sufficiente tagliarne 1/4 per liberare 1 MILIARDO di € per scopi utili...
    siamo sempre lì......i bidelli sono stati assunti tramite concorso indetto dallo stato.........se lo stato istituisce 43000 concorsi in piu no0n pè colpa loro....

  8. #187
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    siamo sempre lì......i bidelli sono stati assunti tramite concorso indetto dallo stato.........se lo stato istituisce 43000 concorsi in piu no0n pè colpa loro....
    Ma io non do mica la colpa ai bidelli eh!
    Lo so anch'io che la responsabilità è di chi ha assunto più gente di quella che serviva..
    Troppe volte ci sono state assunzioni di massa, per motivi di consenso politico.
    Ora però, che i tempi in cui si poteva assumere e spendere senza ritegno stanno finendo, la situazione deve cambiare.
    Per esempio, senza licenziarne nessuno (proprio perchè gli unici che non hanno colpa sono proprio loro), col meccanismo del turnover si farebbe anche presto a farli calare.
    Cioè caspita, se fossi un dirigente scolastico e avessi problemi di bilancio, preferirei diminuire i bidelli (ognuno costa oltre 20.000€ l'anno) che tagliare sulle risorse utili, laboratori, computer, attrezzature,ecc.

  9. #188
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma io non do mica la colpa ai bidelli eh!
    Lo so anch'io che la responsabilità è di chi ha assunto più gente di quella che serviva..
    Troppe volte ci sono state assunzioni di massa, per motivi di consenso politico.
    Ora però, che i tempi in cui si poteva assumere e spendere senza ritegno stanno finendo, la situazione deve cambiare.
    Per esempio, senza licenziarne nessuno (proprio perchè gli unici che non hanno colpa sono proprio loro), col meccanismo del turnover si farebbe anche presto a farli calare.
    Cioè caspita, se fossi un dirigente scolastico e avessi problemi di bilancio, preferirei diminuire i bidelli (ognuno costa oltre 20.000€ l'anno) che tagliare sulle risorse utili, laboratori, computer, attrezzature,ecc.
    sn daccordo anche io però non mi va che vengano licenziati alla *****....cioè sarebbe meglio licenziare chi ha già l'età pensionabile e chi non ha figli
    daccordo anche sulle risorse utili: faccio uno scientifico in cui manca un laboratorio di chimica, fisica, biologia,disegno......e quest'anno volevano pure dividere l'aula magna per fare posto ad un'altra classe....

  10. #189
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Eh ho fatto anch'io lo scientifico e avevamo un laboratorio che faceva piegare in 2 dal ridere...
    Se in tutta la scuola avessero preso anche solo un bidello in meno, con 20mila € un anno ci sistemavano il laboratorio di chimica, l'anno dopo rifacevano a nuovo quello di informatica, ecc...
    Vien da star male a pensare a quanti soldi buttano via.
    Ma io non dico nemmeno di licenziarne; basta non riassumere lo stesso numero di persone man mano che i più vecchi fanno in pensione naturalmente.
    Non so, su 167mila ogni anno ce ne saranno no 5mila (dico un numero così a caso)che vanno in pensione? Ecco, che ne riassumano 500. 4500 in meno l'anno senza licenziamenti, sarebbero circa 100 milioni di risparmio.
    Se usati bene se ne farebbero di cose!!

  11. #190
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    iniziamo a risparmiare sul militare.. iniziamo a risparmiare su tutti i politici assenteisti del ***** e che vengono pagati milioni su milioni...

    è proprio vero, ormai vogliono tenerci ignoranti per portare avanti la loro personale dittatura.
    Allora facciamo il punto: la dittatura ha bisogno di persone ignoranti e fin qui ci siamo.
    MA quale dittatura? Di destra o di sinistra?
    Perchè dietro ci sta una bella differenza.
    Se siamo tutti un manipolo d'ignoranti, chi manda avanti le imprese, l'economia? Lo stato???
    Capisci benissimo anche tu che è una contraddizione dell'essere di destra.
    O Berlusconi vuole portare l'Italia alla rovina totale (che dubito), oppure sta facendo in modo di dare meno responsabilità possibili allo stato.
    Questo penso io.

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 22:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 11:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 13:56

Tag per questa discussione