ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 42 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #141
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Scienze politiche, Milano


  2. # ADS
     

  3. #142
    Matricola FdT
    da Milano
    Iscrizione: 6/5/2007
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito manifestare è giusto

    ok vogliamo manifestare? va bene manifestiamo.
    i carabinieri, la polizia, nessuno deve alzare le mani...questo vale anche per gli studenti. Se ad un certo punto una fila di ragazzi si scagliasse contro i polizziotti e sicuramente non per dare carezze, cosa dovrebbero fare gli uomini della sicurezza? lasciarsele dare, secondo alcuni, perchè i ragazzi non si possono toccare!! e gli altri chi sono? sacchi da boxe.
    usiamo il cervello, manifestare è giusto ma tutti al proprio posto,
    siamo animali o uomini?

  4. #143
    Matricola FdT
    da Milano
    Iscrizione: 6/5/2007
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai gia letto la riforma? perchè se trovi qualche parte che parla delle università dimmelo, perchè vorrei leggere anche io.

  5. #144
    Matricola FdT
    da Milano
    Iscrizione: 6/5/2007
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Guarda, posso solo dirti che ultimamente posso permettermi poco di fare la sovversiva. Sono disgustata da questa riforma e ancora più da chi è deciso a portarla avanti, ma per quanto mi riguarda preferisco reagire studiando e non perdendo tempo perchè loro sperano l'opposto e io non ci sto. Non voglio diventare asina come loro, alle prossime elezioni avrò modo di dire la mia.
    finalmente qualcuno di intelligente che pensa la sua e non segue tutte le pecore in manifestazione, c'e ne fosse di gente come te.

  6. #145
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da di passaggio Visualizza il messaggio
    come ho detto anche ad altri, purtroppo sono pochi i ragazzi che vanno a manifestare credendoci veramente e li stimo moltissimo. sono invece troppi quelli che sono li ad urlare frasi che non capiscono, solo perchè qualcuno gli ha deto qualcosa.
    preferisco cento volte uno che la pensa al contrario di come la penso io, ma che mi rispeta, mi ascolta (ovviamente è una cosa reciproca) e dice la sua piuttosto uno chegrida per sovrastare la mia voce e non far sentire ciò che dico e nemmeno lui ascolta, soltanto perchè sa che ho le idee diverse e in tutti i modi lui dovrà essermi contro e fermarmi, questa non è ideologia??
    Io ho partecipato a una manifestazione pacifica e il piu lontano possibile dai pecoroni che vanno contro a tutto e tutti, consapevole che non cambierà il susseguirsi degli eventi finchè esistono governanti come quelli che abbiamo ora. Come ho gia detto mi sono sempre tenuto lontano dagli ambienti dei centri sociali. Comunque si trattava di una conferenza fatta da docenti universitari e di un successivo corteo pacifico; niente di sovversivo o rivoluzionario. Quello che non sopporto è come si giudicano queste manifestazione, ovvero a senso unico. Detto questo, anchio vado per la mia strada e continuo a studiare e a farmi una cultura (non vorrei mai essere nei panni dei pecoroni di turno), ma comunque ho sfruttato un mio diritto di cittadino che non è daccordo con un procedimento legislativo. Nè piu nè meno.

  7. #146
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    ce ne sono 3 anche da me.

    Mandare la polizia per bloccare le occupazioni e le manifestazioni non è costituzionale. Tappare la bocca agli studenti DI TUTTA ITALIA non è costituzionale. Dissentire, in modo pacifico e civile, è un nostro diritto.
    il mio professore di filosofia del linguaggio è indignato per il tuo stesso motivo.
    io però penso che manifestare senza autorizzazione sia una cazzata, dal momento, tra l'altra, che abbiamo corpo docenti e rettorato dalla nostra parte. finisce che passiamo per i soliti disobbedienti comunisti del *****.

  8. #147
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    che stronzi.
    stamattina l'aula I, dove facevo lezione, era occupata.
    noi per partecipare abbiamo fatto lezione all'aperto, con la partecipazione del collettivo e del mio sedere che si è letteralmente congelato a stare sull'erba alle 8 del mattino.
    al tiggì al posto di dire la verità, che faceva parte della protesta la lezione all'aperto (non solo la mia, ce ne sono state diverse), hanno detto che sono stati i ragazzi del collettivo a costringerci a farlo.

    non è vero.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #148
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    sì ma quelli del collettivo sono troppo fanatici. -.-' non ho minimamente intenzione che siano loro i miei portavoci.

  10. #149
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da di passaggio Visualizza il messaggio
    hai gia letto la riforma? perchè se trovi qualche parte che parla delle università dimmelo, perchè vorrei leggere anche io.

    Preferisco leggerlo con calma, non a quest'ora dopo un volumone di sociologia dell'inutilità che mi ha steso. A ogni modo avevo già avuto modo di leggere abbastanza circa l'aspetto esclusivamente economico e ribadisco che non condivido. Per quanto riguarda il resto appena posso scrivo.

  11. #150
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora.......... per me manifestare è giusto soprattutto perchè ci stannot togliendo circa 8 miliardi di euro e vogliono privatizzare le università. La cara Mariastella ha detto che i tagli vanno fatti: molto bene, in campagna elettorale avevano detto che avrebbero dimezzato i parlamentari.....lo hanno fatto???....dovevano licenziare un fracco di funzionari dei comuni e delle regioni e dovevano togliere le provincie......lo hanno fatto??'.....la spesa in senato e in camera dei deputati l'hanno aumentata al posto di diminuirla......le tasse degli italiani le hanno usate per pagare i debiti dell'alitalia edelle banche: quindi noi italiani abbiamo pagato i debiti dell'alitalia....senza magari esser mai saliti sugli aerei......e abbiamo pagato i debiti delle banche.....ricordo che le banche sono quelle che ci inculano e noi dobbiamo anche pagare i loro debiti......è stato detto che ci sono 15 facoltà con un solo studente e 387 con meno di 15 studenti......perche ci sono ancora???....queste facoltà chi le ha messe????...il governo...che si prenda la responsabilità....ci sono 87 mila dipendenti in esubero......qualcuno si è chiesto il perchè???.....i professori entrano nella scuola tramite concorsi indetti dallo stato........se lo stato emette 87000 concorsi in piu.......che ***** centrano i professori se lo stato è pirla???......vogliamo licenziarli??...ok però non alla *****....licenziamoli tramite meritocrazia....
    tutto questo per dire che ci sono un sacco di posti dove tagliare o dove spendere meglio i soldi.........perchè devono tagliare i fondi alla scuola???

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 22:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 11:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 13:56

Tag per questa discussione