ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 42 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #71
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 17/7/2008
    Messaggi: 597
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    qui da noi sta succedendo un bordello, nella mia scuola volevano fare occupazione avevano organizzato tutto poi la mattina arriviamo a scuola e il preside ci propone l'autogenstione (una cosa mai vista nel mio istituto) gli 800 cretini che frequentano la mia scuola hanno accettato il contentino del preside e non appena siamo entrati in classe abbiamo ricevuto una comunicazione in cui ci dicevano che l'autogestione era saltata a causa del comportamento sbagliato di noi alunni. insomma una grandissima presa per il culo e oggi abbiamo scioperato e anche domani faremo lo stesso manifesteremo al municipio.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Berlusconi: "Polizia nelle università Dalla sinistra solo bugie"

    ROMA - Berlusconi avverte gli studenti: "Non permetterò l'occupazione delle università. Interverranno le forze dell'ordine".
    Poi attacca l'opposizione: "La sinistra dice bugie sulla scuola, fa un allarmismo inutile". E rispondendo a Veltroni che aveva chiesto di ritrare il decreto Gelmini, il premier replica secco: "Noi andremo avanti".
    Sulla proposta delle 'classi ponte' per gli studenti stranieri che non conoscono la lingua italiana, Berlusconi precisa: "Non è dettata da razzismo ma da buonsenso. Conoscere la lingua italiana è necessario''.
    ---------------------------------------------------

    Eury e compagnia bella possono essere considerati, alla luce di queste dichiarazioni, dei sorvversivi inbesuiti dalle chiacchere della sinistra pronta alla strumentalizzazione politica creando inutile allarmismo o e il solito Berlusconi che pensa di gestire la scuola e l'università come la finivest estendendo cosi il pensiero brunetta alla P.A.? oppure siamo noi che siamo prevenuti nei suoi confronti e non vediamo questo su grand piano sulla istruzione?

  4. #73
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Berlusconi: "Polizia nelle università Dalla sinistra solo bugie"

    ROMA - Berlusconi avverte gli studenti: "Non permetterò l'occupazione delle università. Interverranno le forze dell'ordine".
    Poi attacca l'opposizione: "La sinistra dice bugie sulla scuola, fa un allarmismo inutile". E rispondendo a Veltroni che aveva chiesto di ritrare il decreto Gelmini, il premier replica secco: "Noi andremo avanti".
    Sulla proposta delle 'classi ponte' per gli studenti stranieri che non conoscono la lingua italiana, Berlusconi precisa: "Non è dettata da razzismo ma da buonsenso. Conoscere la lingua italiana è necessario''.
    ---------------------------------------------------

    Eury e compagnia bella possono essere considerati, alla luce di queste dichiarazioni, dei sorvversivi inbesuiti dalle chiacchere della sinistra pronta alla strumentalizzazione politica creando inutile allarmismo o e il solito Berlusconi che pensa di gestire la scuola e l'università come la finivest estendendo cosi il pensiero brunetta alla P.A.? oppure siamo noi che siamo prevenuti nei suoi confronti e non vediamo questo su grand piano che tra l'altro prevede anche che la laurea perda valore legale ???.
    ---------------------------------------
    In questa ultima ipotesi che ne pensate cioe la laurea senza valore (legale): vantaggio o fregatura?

    Guarda, posso solo dirti che ultimamente posso permettermi poco di fare la sovversiva. Sono disgustata da questa riforma e ancora più da chi è deciso a portarla avanti, ma per quanto mi riguarda preferisco reagire studiando e non perdendo tempo perchè loro sperano l'opposto e io non ci sto. Non voglio diventare asina come loro, alle prossime elezioni avrò modo di dire la mia.

  5. #74
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Art. 137

    • Viene istituito il voto in condotta e se questo è < a 6 si viene bocciati. GIUSTISSIMO
    • Viene istutituito il maestro unico (24 ore alla settimana) nelle classi primarie. E' sempre funzionato non vedo perchè non tornarci. Tra l'altro quante ore fanno alla settimane? Io ho trovato questo:

    Mio cugino dovrebbe fare 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì + 2 rientri pomeridiani credo da 2 ore (devo sempre chiedere bene). Quindi un bimbo vede anche qualche altra faccia.

    • I libri bloccati per un quinquennio, per non doverelo acquistare nuovo ogni anno. OK.
    • La laurea per insegnare nelle scuole primarie di scienze dell'educazione.
    • Poi c'è il punto sulla costituzione che mi lascia perplesso perchè secondo me la Cosituzione ormai è quello che è Tra l'altro dicevano che volevano darla ad ogni studente...quella secondo me è carta buttata visto che su molti libri c'è e cmq si trova ovunque.
    Mi spiegate, soprattutto nei 3 punti che mi avete postato, dove sono questi problemi???
    O i fatti sono 2 o non mi avete postato gli articoli + critici e contestabili altrimenti state facendo manifestazioni sul nulla.
    -------------------------------------------------------------
    e fare manifestazioni per la laurea perde valore legale con la riforma gelmini e un buon motivo ???.
    ---------------------------------------
    In questa ultima ipotesi che ne pensate della riforma gelmini nella parte relativa alla laurea cioe la laurea senza valore (legale): vantaggio o fregatura?

  6. #75
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Questo però è un concetto pericoloso, perchè tra chi manifesta ci sono molte persone che sanno contro cosa stanno protestando. Se nessuno protestasse saremmo dei cittadini passivi che accettano ogni presa di posizione dei governanti, ergo sarebbe una dittatura pura e semplice.
    Non venirmi a dire che gli studenti che vanno in piazza sono "preoccupati" per i tagli agli insegnanti, il maestro unico etc. sono figli di una ideologia (quella di sinistra) per cui andare in piaza SEMPRE e COMUNQUE è un dovere (ancor di più se al governo c'è il centro-destra). Possibile che MAI ci ci sia qualcosa fatto dai governi che vada bene? Poi, per carità, il diritto a manifestare è legittimo. Ma il sospetto che siano solo un pretesto per "dire di no" e basta è molto forte (mai, infatti ho sentito proposte positive...)

  7. #76
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Forse sarebbe meglio che gli studenti pensino a fare il loro dovere (studiare) invece di perdere il tempo andando a manifestare per questioni di cui (spesso) non sanno nulla.
    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Questo però è un concetto pericoloso, perchè tra chi manifesta ci sono molte persone che sanno contro cosa stanno protestando. Se nessuno protestasse saremmo dei cittadini passivi che accettano ogni presa di posizione dei governanti, ergo sarebbe una dittatura pura e semplice.
    Vai in una qualsiasi manifestazione.
    Tralascia gli organizzatori o cmq i capi-manifestazione.

    Poi te ne accorgerai quanti hanno letto il decreto vero e proprio.
    Anche perchè per fare menifestazioni così continue, corpose e spesso anche violente (guardate le ultime notizie) il decreto bisognerebbe conoscerlo a memoria. Non solo dalla lettura del Manifesto e de "La Repubblica".

  8. #77
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    -------------------------------------------------------------
    e fare manifestazioni per la laurea perde valore legale con la riforma gelmini e un buon motivo ???.
    ---------------------------------------
    In questa ultima ipotesi che ne pensate della riforma gelmini nella parte relativa alla laurea cioe la laurea senza valore (legale): vantaggio o fregatura?
    La leurea non vale + un ***** indipendentemente dalla riforma Gelmini

  9. #78
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho appena finito di sentire lo sfogo di mia sorella (universitaria) riguardo questa riforma applicata all'università..sono sbalordita..infatti oggi ha partecipato a uno scipero indetto dal rettore delle facoltà scientifiche..

  10. #79
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    noi occupiamo tre giorni.
    speriamo sia una cosa fatta bene e non coi soliti 4 gatti.

  11. #80
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Talmente scontato che si continua a votarli (anche tremonti).
    io nn voto quindi
    Quote Originariamente inviata da Rochelle_ Visualizza il messaggio
    ma "ai miei tempi" occupare voleva dire starci giorno e notte a scuola
    purtroppo come dice twix la Gelmini nn solo nn ci da ascolto, ma nn capisce proprio 1 ***** del xkè protestiamo (come direbbe la Litizzietto "è capodanno MariaStar!").
    io sn dell'idea di continuare a farci sentire, ma con manifestazioni ben organizzate eh, nn solo x saltar scuola (tante le ore ve le fanno recuperare TUTTE prima o poi), ad esempio sta cosa dei topi e dei vermi buttati in classe mi sembra 1 enorme cazzata. se si sciopera lo lo si fa bene, nn si deve avere la prima scusante x rovinare 1 ambiente pubblico.
    A noi hanno minacciato ke se okkupiamo saremo obbligati a venire a scuola nelle vakanze di natale
    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Non venirmi a dire che gli studenti che vanno in piazza sono "preoccupati" per i tagli agli insegnanti, il maestro unico etc. sono figli di una ideologia (quella di sinistra) per cui andare in piaza SEMPRE e COMUNQUE è un dovere (ancor di più se al governo c'è il centro-destra). Possibile che MAI ci ci sia qualcosa fatto dai governi che vada bene? Poi, per carità, il diritto a manifestare è legittimo. Ma il sospetto che siano solo un pretesto per "dire di no" e basta è molto forte (mai, infatti ho sentito proposte positive...)
    skusa ma nn kondivido..sikuramente c'è una parte ke lo fa solo x la loro idealogia..ma nn sempre è kosì..nn generalizziamo..
    e un altra kosa..io sn preokkupata seriamente x il maestro uniko,x i tagli x la skuola,ecc..

Pagina 8 di 42 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 22:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 11:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 13:56

Tag per questa discussione