Visualizzazione stampabile
-
Vecchio in esplorazione
Ciao a tutti
scusate l'intrusione, ho realizzato un circuito elettrico per una movimemtazione di un pannello ( simile a un alzacristallo di una macchina) il problema è che io lo ho realizzato con la conoscienza di quando andavo a scuola (1971) vorrei sapere se c'è un sistema migliore e se qualcuno pò darmi una mano ;)
-
dovresti spiegare meglio, magari inserendo lo schema del circuito, o comunque del materiale per farci capire, il funzionamento ecc...
comunque penso che tu l'abbia fatto con logica cablata, no?
direi che ad oggi puoi usare delle schede elettroniche (se il funzionamento è più complesso anche plc).
-
Grazie per la risposta,
Ho un circuito con 2 pulsanti di alzata e 2 pulsanti di discesa controllati da finecora di alzata e di discesa
il mio problema era se si poteva eliminre dei fili dalla parte superiore (in movimento) e la parte inferiore con motore e alimentazione e finecorsa.
Grazie
P.S. mi vergogno, ma come si fa a inserire un immagine Jepg ??????
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
dovresti spiegare meglio, magari inserendo lo schema del circuito, o comunque del materiale per farci capire, il funzionamento ecc...
comunque penso che tu l'abbia fatto con logica cablata, no?
direi che ad oggi puoi usare delle schede elettroniche (se il funzionamento è più complesso anche plc).
Grazie per la risposta,
Ho un circuito con 2 pulsanti di alzata e 2 pulsanti di discesa controllati da finecora di alzata e di discesa
il mio problema era se si poteva eliminre dei fili dalla parte superiore (in movimento) e la parte inferiore con motore e alimentazione e finecorsa.
Grazie
P.S. mi vergogno, ma come si fa a inserire un immagine Jepg ??????