Visualizzazione stampabile
-
Lavoretti estivi
qst 'anno volevo rendermi utile alla gente..
cioè trovarmi un lavoretto x l'estate..
xke nn voglio più almeno durante l'estate pesare sempre sui miei..anche andare a lavare piatti in una pizzeria fare la babby-sitter,ecc..insomma da guadagnare un po..
Che ne pensate..?? Fareste lo stesso?:kiss:
-
io personalmente no......ma questa domanda non avresti dovuto farla all'inizio dell'estate?
-
Quote:
Originariamente inviata da
spaletz
io personalmente no......ma questa domanda non avresti dovuto farla all'inizio dell'estate?
si in effetti..:Dsl ke sn tornata da poco dal mare e allora..poi dico anche x i prossimi anni ...:D
-
Quote:
spaletz
ma questa domanda non avresti dovuto farla all'inizio dell'estate?
:Pin effetti...cmq anke io parto sempre cn questa iniziativa ma poi qnd si tratta di alzarmi presto rinuncio...almeno in estate voglio dormire!!:)
-
Quote:
BloodyMary
:Pin effetti...cmq anke io parto sempre cn questa iniziativa ma poi qnd si tratta di alzarmi presto rinuncio...almeno in estate voglio dormire!!:)
quoto
-
Quote:
PikkolaKry
si in effetti..:Dsl ke sn tornata da poco dal mare e allora..poi dico anche x i prossimi anni ...:D
penso che per lavorare devi aspettare i 16 anni...
-
Quote:
spaletz
...ma che dici!? ...ci sono ancora ben 10 giorni per rifletterci! :roll:
comunque, probabilmente fanno meno male i rimorsi di coscienza che i calli sulle mani...;)
-
Quote:
Originariamente inviata da PikkolaKry;1673304[COLOR=Black
][/color]qst 'anno volevo rendermi utile alla gente..
xke nn voglio più almeno durante l'estate pesare sempre sui miei..anche andare a lavare piatti in una pizzeria fare la babby-sitter,ecc..insomma da guadagnare un po..
...certo! ...l´idea é buona, non solo per l´aspetto economico (piú indipendenza dai Tuoi) ma Ti aiuta ad aumentare la Tua autostima e renderTi piú importante; certo é che deve poter andare d´accordo con i Tuoi impegni scolastici, che devono rimanere in primo piano!
Peró, perché aspettare l´estate? sono convinto che a Torino puoi trovare decine di occasioni per sbrigare qualche lavoretto anche durante l´anno!
Non é necessario per forza andare a lavare piatti in un ristorante cinese o assumersi la responsabilitá per bambini piccoli, ci sono attivitá piú interessanti che magari si adattano pure a quello che studi o hai intenzione di studiare...
Comunque, i Tuoi 15 anni non sono di certo un´ostacolo!
Sei d´accordo?
-
Quote:
eXXo
...certo! ...l´idea é buona, non solo per l´aspetto economico (piú indipendenza dai Tuoi) ma Ti aiuta ad aumentare la Tua autostima e renderTi piú importante; certo é che deve poter andare d´accordo con i Tuoi impegni scolastici, che devono rimanere in primo piano!
Peró, perché aspettare l´estate? sono convinto che a Torino puoi trovare decine di occasioni per sbrigare qualche lavoretto anche durante l´anno!
Non é necessario per forza andare a lavare piatti in un ristorante cinese o assumersi la responsabilitá per bambini piccoli, ci sono attivitá piú interessanti che magari si adattano pure a quello che studi o hai intenzione di studiare...
Comunque, i Tuoi 15 anni non sono di certo un´ostacolo!
Sei d´accordo?
Durante l anno scolastico la vedo un pochino grigia..:D..
anche xke dovrei far coincidere studio lavoro palestra...e mi sa ke nn ci riuscirei...e cmq..ce gente che prende reagazzini di 12 ..qnd x l età nn c'è problema..:D
Grazie dei consigli cmq..
-
Quote:
paky92
penso che per lavorare devi aspettare i 16 anni...
invece no..almeno qua nel paese dv abito io..ci sn tanti pizzerie ma anche bar ecc..che prendono ragazzini di 12 anni come ho detto prima..
-
io lavoro in un bar anche durante l'anno..prova li..
che poi se sei più piccola è meglio perchè nei bar i minorenni non possono lavorare dopo le 11, così torni a casa prima.
io sono maggiorenne ma il mio padrone è innamorato di me e mi fa finire alle 10..:lol:
-
ciao guardate io ho solo tredici anni e una mia amica che ha una cartoleria mi ha chiesto se volevo "LAVORARE" con lei io ho accettato ma lei in cambio alla mia mano d'opera nn mi da soldi bensì cose che per l'inizio dell' anno scolastico sono utili..
-
Quote:
PikkolaKry
invece no..almeno qua nel paese dv abito io..ci sn tanti pizzerie ma anche bar ecc..che prendono ragazzini di 12 anni come ho detto prima..
Si parlava, penso, di legalita' ;)
-
Quote:
flamenco95
ciao guardate io ho solo tredici anni e una mia amica che ha una cartoleria mi ha chiesto se volevo "LAVORARE" con lei io ho accettato ma lei in cambio alla mia mano d'opera nn mi da soldi bensì cose che per l'inizio dell' anno scolastico sono utili..
Si chiama sfuttamento minorile.
Bella amica.
-
Quote:
Gabriel8181
Si parlava, penso, di legalita' ;)
appunto
-
l'anno prox avrei pensanto di fare la bagnina, speriamo bn :)
-
[quote=morgana60;1674202]io lavoro in un bar anche durante l'anno..prova li..
che poi se sei più piccola è meglio perchè nei bar i minorenni non possono lavorare dopo le 11, così torni a casa prima.
io sono maggiorenne ma il mio padrone è innamorato di me e mi fa finire alle 10..:lol:[/quote
:lol::lol:
si devo provare a chiedere in giro..:D
-
io ho lavorato tutta l'estate..do ripetizioni [ho finito oggi il periodo estivo] ma ho deciso di kontinuare [almeno una volta alla settimana] di farlo anke d'inverno..non sarà facile..tra skuola,stage e volontariato e se riesko palestra..ma devo riuscirci..!
fidati ke una volta ke hai un po' di soldi tuoi è tutt'altra kosa..
io grazie al mio guadagno [ke non è esagerato ma x me va benissimo] sono riuscita a fare kose ke volevo fare da mesi,ma ke non potevo..!
l'indipendenza ekonomika è la miglior kosa ke esista!xD
kmq se cerki kn impegno qualkosa lo trovi sempre..certo è brutto magari svegliarsi presto la mattina o non poter stare i pomeriggi o le sere in giro kn gli amici a kazzeggiare ma poi quando esci hai tutti i soldi ke vuoi e puoi spenderli kome preferisci ;)
in bokka al lupo!
-
Quote:
PiKKoLa*FoLLeTTa
io ho lavorato tutta l'estate..do ripetizioni [ho finito oggi il periodo estivo] ma ho deciso di kontinuare [almeno una volta alla settimana] di farlo anke d'inverno..non sarà facile..tra skuola,stage e volontariato e se riesko palestra..ma devo riuscirci..!
fidati ke una volta ke hai un po' di soldi tuoi è tutt'altra kosa..
io grazie al mio guadagno [ke non è esagerato ma x me va benissimo] sono riuscita a fare kose ke volevo fare da mesi,ma ke non potevo..!
l'indipendenza ekonomika è la miglior kosa ke esista!xD
kmq se cerki kn impegno qualkosa lo trovi sempre..certo è brutto magari svegliarsi presto la mattina o non poter stare i pomeriggi o le sere in giro kn gli amici a kazzeggiare ma poi quando esci hai tutti i soldi ke vuoi e puoi spenderli kome preferisci ;)
in bokka al lupo!
Grazie mille dei consigli...crepi il lupo.:P:kiss:
-
io ho lavorato, certo ho sacrificato parte delle giornate a mare... ma almeno ho guadagnato qualcosina.
-
io ho fatto tanti lavoretti perchè mi son sempre voluta mantenere il più possibile.
Lavoravo o con mio padre (segretaria), con mia madre (nella moda); poi ho fatto anche la babysitter, la dog sitter, la maestra in un campo estivo, l'insegnante di pallavolo ecc...
negli ultimi anni ho dao anche ripetizioni agli asinelli delle elementari, medie e superiori :lol:
-
Certo che scoccia lavorare con il caldo e l'afa dell'estate, sapendo che i tuoi amici sono in spiaggia, ma chi ride per ultimo ride di più: i tuoi compagni forse non potranno uscire spesso perché i genitori non avranno la paghetta da dargli, mentre tu se devi uscire a bere qualcosa non ne avrai di questi problemi.
-
grazie a tutte dei consigli..un bacio..
-
l'anno scorso ho fatto volantinaggio e anche se era molto stanchevole era bello avere un gruzzoletto di soldi in mano a fine mese. quest'anno nn sono riuscita a trovare qualcosa ma credo che per l'inverno comincierò a dare ripetizioni.
-
Quote:
morgana60
io lavoro in un bar anche durante l'anno..prova li..
io sono maggiorenne ma il mio padrone è innamorato di me e mi fa finire alle 10..:lol:
nei bar? ma sei sicura?
perché di certo non assumono una minorenne in regola.. quindi in nero lavora anche dopo le 23..
Io personalmente alla tua età non farei la baby sitter. Per quanto una ragazza possa essere matura, non penso che affiderebbe il proprio figlio di un anno ad una minorenne. Piuttosto lavora nel campo della ristorazione.
-
Quote:
PikkolaKry
qst 'anno volevo rendermi utile alla gente..
io lo faccio da 2 anni...
-
io quest'estate ho lavorato in un azienda pubblica... mi sono trovata da dio anke se ho preso poco x le ore ke ho fatto (200 ore x 550 euro) cmq non mi lamento.. il prossimo anno credo di rifarlo nella stessa azienda :D
-
cmq si, anche io in estate faccio dei lavoretti... io ho il lavoro fisso di baby sitter! ogni anno ho dei bimbi... e dv dire che sti lavoretti rendono molto!!
-
Quote:
mitica miss
cmq si, anche io in estate faccio dei lavoretti... io ho il lavoro fisso di baby sitter! ogni anno ho dei bimbi... e dv dire che sti lavoretti rendono molto!!
qst volevo fare anche io..ma anche sl nel palazzo dove abito io...siamo 54 family..e ci sn tanti bimbi..vedrò..