Visualizzazione stampabile
-
dimentica esame !
ciao a tutti !!
oggi una mia amica aveva l'esame di recupero di una disciplina.
verso tardo pomeriggio mi ha chiamata in lacrime dicendomi di aver trascritto male la data dell'esame, e quindi di non essersi presentata.
ha saltato l'esame scritto, e mercoledì ha quello orale.
mi ha chiesto se c'è un modo per recuperarlo. io non ne ho idea, voi lo sapete?
vorrei tanto aiutarla anche perchè ha solo una materia ed è una ragazza in gamba. se potete rispondete presto, così la avviso immediatamente! grazie mille !
-
bè l'unica cosa che può fare è parlarne con i prof e risolvere la situazione...
-
dici che si possa? non è che magari l'unica alternativa è portare un documento che attesta la sua assenza? io pensavo che si potesse recuperare solo portando, ad esempio, un certificato medico..
o forse con la firma dei suoi, ma sono molto arrabbiati (com'è giusto che sia) e non so se accetteranno di farla...
-
In linea di massima non si può far nulla, i motivi che l'hanno spinta a non esserci non hanno importanza.
Se poi il prof si dimostrasse indulgente allora qualche chance ci sarebbe, ma io non ci conterei troppo.
-
la metti così tragica ????
noi abbiamo un vicepreside molto buono.. sembra quasi uno zio più che un vice... magari le può dare una mano.. mi tartassa di messaggi.. vorrei rassicurarla..
-
Quote:
Originariamente inviata da
bellydance91
la metti così tragica ????
noi abbiamo un vicepreside molto buono.. sembra quasi uno zio più che un vice... magari le può dare una mano.. mi tartassa di messaggi.. vorrei rassicurarla..
Meglio prepararsi al peggio :)
Il punto è che come detto se qualcuno le viene incontro allora si può fare qualsiasi cosa (forse); la burocrazia in linea di max è diversa.
Se poi tu mi dici che il vostro vicepreside è un padre pio allora qualche speranza potete averla.
Io preferisco essere realista.
-
la penso come te sul fatto di essere realisti... anche io vorrei tanto dirle che ha poche possibilità, il fatto è che se io fossi al suo posto vorrei sentirmi dire che con una chiaccherata si risolve tutto.. spero, se glielo fanno recuperare, che ciò non influisca nel giudizio finale...
-
Quote:
bellydance91
la penso come te sul fatto di essere realisti... anche io vorrei tanto dirle che ha poche possibilità, il fatto è che se io fossi al suo posto vorrei sentirmi dire che con una chiaccherata si risolve tutto.. spero, se glielo fanno recuperare, che ciò non influisca nel giudizio finale...
La verità non sempre è la cosa migliore da dire... questo mi ricorda un bellissimo passaggio di Matrix... ma non vorrei divagare. Cmq rende perfettamente l'idea.
Tu stalle vicino, dille che forse riuscirete a risolvere tutto e se la questione andrà male... potrete sempre pensarci.
Tra noi, onestamente, ci diciamo come stanno le cose, ma lei non necessariamente deve passare una notte di inferno a causa dei nostri dialoghi ;)
-
infatti.... va bè... magari domani vado con lei allora... è sempre meglio un supporto in più... grazie per le risposte intanto... scriverò domani mattina com'è andata.. spero bene... anche perchè deve fare la quarta come me.. è una brava ragazza.. distratta, ma in fin dei conti è brava.. speriamo vada tutto bene.. inoltre ha buonissimi voti in tutte le altre materie,.. sarebbe un peccato.. comunque grazie !
-
Aspettiamo notizie, mi raccomando ;)
-
magari il medico di famiglia puo chiudere un occhio e prescrivere un certificato medico.....perche se uno sta male non puo andare a fare l'esame......pero bisogna vedere se il medico è daccordo.....oppure andate a pregare dal vicepresideo preside...
-
Se il vicepreside è così buono ne può parlare con lui, no?
-
Quote:
Rosemary
Se il vicepreside è così buono ne può parlare con lui, no?
Quoto..
-
cacchio ma che si di una sveglia sta tua amica........
-
a scuola mia verrebbe bocciata
ricordo che nel regolamento c'era scritto che se si perdeva l'esame per qualsiasi motivo (anche se eri blocccato in ospedale) valeva come non aver passato l'esame.
-
Quote:
BloodyMary
bè l'unica cosa che può fare è parlarne con i prof e risolvere la situazione...
-
stamattina sono andata a scuola con lei .. abbiamo parlato con il vicepreside, ed è venuto fuori che sì, la mia amica aveva fatto un grosso sbaglio, ma che il professore incaricato di tenere l'esame non avendo fatto l'appello non aveva nemmeno fatto chiamare a casa gli alunni assenti.
dunque, per un colpo immenso di fortuna, domani mattina la mia amica farà l'esame... e speriamo che non capiti più .... ho un vicepreside che è un santo...
-
Quote:
bellydance91
stamattina sono andata a scuola con lei .. abbiamo parlato con il vicepreside, ed è venuto fuori che sì, la mia amica aveva fatto un grosso sbaglio, ma che il professore incaricato di tenere l'esame non avendo fatto l'appello non aveva nemmeno fatto chiamare a casa gli alunni assenti.
dunque, per un colpo immenso di fortuna, domani mattina la mia amica farà l'esame... e speriamo che non capiti più .... ho un vicepreside che è un santo...
Meno male.. :)
-
dai è stata fortunata..molto..
allora falle un in bokka al lupo va..!
sperando ke lo superi..
-
meno male che colpo di fortuna!
allora in bocca al lupo per la tua amica!^^
-
le riferirò gli auguri di buona fortuna.... anche perchè con tutta quella che ha avuto ora è probabile si sia esaurita !!!!
-
-
aggiorno per l'ultima volta questo forum.. la mia amica , per fortuna, ha superato l'esame... quindi questa storia è finita bene... sempre e solo PER FORTUNA !!!