ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37

certificazioni PET e DELF

  1. #31
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Nella mia università accettano PET e DELF minimo B1...
    Con queste certificazione salti l'esame di lingua...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Domanda a proposito:
    io non ho uno straccio di certificato, seguo corsi all'università con il British Council, e secondo loro, quest'anno sono arrivata al livello C1, che dovrebbe corrispondere al CAE.
    Che voi sappiate, potrei provare a prendere direttamente il CAE o devo farmi la maledetta trafila di inutili PET e FCE?

    (Ah: da me non salti l'esame nemmeno se sei madrelingua -.-'' Il Pet non se lo filano manco di pezza, e con il FCE ti fanno partire direttamente da un certo livello, ma devi comunque seguire corsi da tre ore a settimana per tutto il trienno, e fare l'esame alla fine. A meno che (sperem) non si riesca a superare prima il C2, che poi se non sbaglio è il livello del CPE, e allora si può dare l'esame prima della fine del triennio -.-'' madonna -.-''')

  4. #33
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Domanda a proposito:
    io non ho uno straccio di certificato, seguo corsi all'università con il British Council, e secondo loro, quest'anno sono arrivata al livello C1, che dovrebbe corrispondere al CAE.
    Che voi sappiate, potrei provare a prendere direttamente il CAE o devo farmi la maledetta trafila di inutili PET e FCE?

    (Ah: da me non salti l'esame nemmeno se sei madrelingua -.-'' Il Pet non se lo filano manco di pezza, e con il FCE ti fanno partire direttamente da un certo livello, ma devi comunque seguire corsi da tre ore a settimana per tutto il trienno, e fare l'esame alla fine. A meno che (sperem) non si riesca a superare prima il C2, che poi se non sbaglio è il livello del CPE, e allora si può dare l'esame prima della fine del triennio -.-'' madonna -.-''')
    Per la parentesi commento con un "stamminchia"

    Senti, ti dico, il Cae è SUPERMEGATOSTO. Poi dipende dalle capacità.....
    Io a inglese avevo 8/9, al FCE ho preso B (A è quasi impossibile per i madrelingua XD) e blablabla, quindi a meno che non sei MOLTO avanti, ti consiglio di fartelo..... il FCE. Il pet mandalo a cagare-.-"
    (sempre che non hai problemi con le basi e vuoi ripassare, se no è tempo perso.U.U)
    Il CPE da noi è facoltativo, nel senso, nel triennio i corsi finisco col C1, Cae appunto. Il CPE essendo praticamente impossibile anche per i madrelingua ti dicono "se te la senti prova, se no aspetta il biennio di specializzazione"

    Io al PRE-Cae presi 19 e ringraziai il Signore Bambin Gesù che sei lassù u.u
    Per l'esame si ride, mi devo metter sotto con gli esercizi

  5. #34
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Domanda a proposito:
    io non ho uno straccio di certificato, seguo corsi all'università con il British Council, e secondo loro, quest'anno sono arrivata al livello C1, che dovrebbe corrispondere al CAE.
    Che voi sappiate, potrei provare a prendere direttamente il CAE o devo farmi la maledetta trafila di inutili PET e FCE?

    (Ah: da me non salti l'esame nemmeno se sei madrelingua -.-'' Il Pet non se lo filano manco di pezza, e con il FCE ti fanno partire direttamente da un certo livello, ma devi comunque seguire corsi da tre ore a settimana per tutto il trienno, e fare l'esame alla fine. A meno che (sperem) non si riesca a superare prima il C2, che poi se non sbaglio è il livello del CPE, e allora si può dare l'esame prima della fine del triennio -.-'' madonna -.-''')
    ma hai fatto qualche esame di inglese all'uni o proprio niente? Non ho idea di dove tu possa sostenere il CAE, dovresti chiedere a qualche ragazzo delle superiori (in genere i docenti sono informati) o a un docente universitario.

    Se puoi, fallo. Io alle superiori in inglese avevo 6, ma facendo un po' di esercizi l'ho passato senza problemi.

    Dai un'occhiata a questi esercizi che osno fatti uguale a quelli che dovrai fare CAE Practice Tests

  6. #35
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Per la parentesi commento con un "stamminchia"

    Senti, ti dico, il Cae è SUPERMEGATOSTO. Poi dipende dalle capacità.....
    Io a inglese avevo 8/9, al FCE ho preso B (A è quasi impossibile per i madrelingua XD) e blablabla, quindi a meno che non sei MOLTO avanti, ti consiglio di fartelo..... il FCE. Il pet mandalo a cagare-.-"
    (sempre che non hai problemi con le basi e vuoi ripassare, se no è tempo perso.U.U)
    Il CPE da noi è facoltativo, nel senso, nel triennio i corsi finisco col C1, Cae appunto. Il CPE essendo praticamente impossibile anche per i madrelingua ti dicono "se te la senti prova, se no aspetta il biennio di specializzazione"

    Io al PRE-Cae presi 19 e ringraziai il Signore Bambin Gesù che sei lassù u.u
    Per l'esame si ride, mi devo metter sotto con gli esercizi
    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    ma hai fatto qualche esame di inglese all'uni o proprio niente? Non ho idea di dove tu possa sostenere il CAE, dovresti chiedere a qualche ragazzo delle superiori (in genere i docenti sono informati) o a un docente universitario.

    Se puoi, fallo. Io alle superiori in inglese avevo 6, ma facendo un po' di esercizi l'ho passato senza problemi.

    Dai un'occhiata a questi esercizi che osno fatti uguale a quelli che dovrai fare CAE Practice Tests
    Grazie, pupe

    Puffide, non ho fatto esami "ufficiali", ma le prof all'università sono del British Council, e credo che il BC stesso permetta di sostenere questo genere di esami. Anche perchè, per dividerci in livelli, un anno fa, abbiamo fatto la prova del Fce...
    Effettivamente il Cae mi sembra un bel rischio, solo che mi urterebbe un po spendere altri soldi per fare il Fce, che poi non ha sto gran valore. Ci penZerò

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma addirittura non dipende dai punti di credito che a seconda dei vari corsi di laurea hanno un tot? cioè, io sapevo che il pet ha un valore di tot punti di credito ma se un corso di laurea prevede un numero di crediti superiore al suo valore per inglese... beh, non lo accettano.

  8. #37
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Grazie, pupe

    Puffide, non ho fatto esami "ufficiali", ma le prof all'università sono del British Council, e credo che il BC stesso permetta di sostenere questo genere di esami. Anche perchè, per dividerci in livelli, un anno fa, abbiamo fatto la prova del Fce...
    Effettivamente il Cae mi sembra un bel rischio, solo che mi urterebbe un po spendere altri soldi per fare il Fce, che poi non ha sto gran valore. Ci penZerò
    Se sai che vuoi prendere il Cae, il Fce non ha valore in effetti, e sprechi soldi solo se sai di essere superiore a quel livello.
    In generale a livello lavorativo lo contano, essendo a un livello prima di quello massimo. u.u

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234