Visualizzazione stampabile
-
In effetti è la più brutta, ma è l'unica in cui nessuno ti rompe le palle...
Questa è quella del mio dipartimento, ma non rende... è molto più bella, ma sono dei rompicoglioni...
http://www.architettiroma.it/fpdb/mo...nitor14721.jpg
è solo l'ingresso, ma è molto più bella della mia di adozione... è curatissima...
questa è l'altra:
http://w3.uniroma1.it/lettere2/Images/MuseoGessi.gif
Lo so che sembra strano, ma ci sono i tavoli per studiare. In mezzo alle copie di statue greche e romane... quanti pomeriggi con la Nike di Samotracia di faccia.... XD
-
Holly, ma è più bella la mia!:lol:
Com'è possibile?:lol:
Questa è all'aperto, è piena di tavolini e d'estate ci si studia da Dio.*-* (I libri sono dentro XD)
Di quelle 'invernali' non ne trovo manco mezza :\
http://www.aiselofirenze2010.unifi.i...3_terrazza.JPG
EDIT: oddio figo studiare in mezzo alle Statue!:050:
-
Cioè avete una biblioteca all'aperto?! :|
-
Il problema è che al museo vengono quelli delle facoltà scientifiche perché nelle loro aule studio si può parlare -.- ci fottono tutti i posti -.-
-
Sì.:lol:
E' stupenda d'estate, c'è anche il bar!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Sì.:lol:
E' stupenda d'estate, c'è anche il bar!
:cry: Sto seriamente ipotizzando di cambiare università, e città, solo per avere un servizio migliore :lol:
-
Mannò, a Firenze siamo poveri... punta a Roma! XD
-
3 allegato(i)
la mia!
nessuno da fuori direbbe mai che all'interno c'è una biblioteca :lol:
ma è enorme. piano interrato. primo piano e secondo piano con visione del primo!
@Folletta a me la terrazza piace un sacco :050:
-
Eden sono schifosamente gelosa.:lol:
Dammi la tua biblioteca, su.:182: E una poltrocina morbidosa.:182:
-
@Eden è l'unica decente! :D
Comunque non capisco perchè voi potete consultare i libri e noi no xD
Cioè le vostre uni hanno gli scaffali con i libri, nella mia devo fare la richiesta e me lo danno, posso solo consultare il catalogo online..
-
Quote:
Folletta
@Eden è l'unica decente! :D
Comunque non capisco perchè voi potete consultare i libri e noi no xD
Cioè le vostre uni hanno gli scaffali con i libri, nella mia devo fare la richiesta e me lo danno, posso solo consultare il catalogo online..
Da me ci sono tante biblioteche. In quella in cui studio, devi fare richiesta dopo aver consultato il catalogo, ma entri lì con lo zaino e la tua roba. Nell'altra, con consultazione semi-libera, vige la dittatura: non puoi portare dentro nulla, né dispense né libri, solo il pc o il quaderno. Non puoi portare l'acqua, non puoi fare niente, devi stare attentissimo a cosa prendi e come lo prendi...
-
Quote:
Holly
Da me ci sono tante biblioteche. In quella in cui studio, devi fare richiesta dopo aver consultato il catalogo, ma entri lì con lo zaino e la tua roba. Nell'altra, con consultazione semi-libera, vige la dittatura: non puoi portare dentro nulla, né dispense né libri, solo il pc o il quaderno. Non puoi portare l'acqua, non puoi fare niente, devi stare attentissimo a cosa prendi e come lo prendi...
Io mi riferisco alla biblioteca universitaria! Cioè quella che è dentro alla mia università..
Poi ovvio che ci sono altre biblioteche e funziona diversamente!
-
Quote:
Folletta
Io mi riferisco alla biblioteca universitaria! Cioè quella che è dentro alla mia università..
Poi ovvio che ci sono altre biblioteche e funziona diversamente!
No no, io intendo dire proprio nella mia università...
Ci sono tantissime biblioteche... fra quelle che ricordo... storia medievale, storia moderna e contemporanea, storia romana, antropologia, filologia e letteratura, glottologia e linguistica, storia dell'arte, studi orientali, geografia, filologia classica... e ne dimenticherò sicuramente qualcuna... (tipo letterature straniere è nella sede distaccata)
Tutte quelle che ti ho detto sono nello stesso edificio però :D
-
Quote:
Holly
No no, io intendo dire proprio nella mia università...
Ci sono tantissime biblioteche... fra quelle che ricordo... storia medievale, storia moderna e contemporanea, storia romana, antropologia, filologia e letteratura, glottologia e linguistica, storia dell'arte, studi orientali, geografia, filologia classica... e ne dimenticherò sicuramente qualcuna... (tipo letterature straniere è nella sede distaccata)
Tutte quelle che ti ho detto sono nello stesso edificio però :D
:| Ok, la mia università fa schifo :lol:
-
La mia facoltà è enorme... sembra piccolissima, in realtà io ancora scopro qualche corridoio nuovo e sconosciuto ogni tanto...
-
Folletta ma perché tu hai una sola biblioteca? XD
-
@Rosemary facciamo cambio tu Verona io Firenze :lol:
la tua biblioteca all'aperto è troppo bella!
-
3 allegato(i)
La prima è l'aula magna che è bellissima e comodissima:D, le altre due sono dell'aula C che è stata la mia aula per tutto l'anno....
comunque veramente avete delle università bellissime, @Folletta consolati, anche la mia non è all'altezza delle loro
-
Quote:
Holly
La mia facoltà è enorme... sembra piccolissima, in realtà io ancora scopro qualche corridoio nuovo e sconosciuto ogni tanto...
anche'io scopro corridoi nuovi ogni giorno, ma sono principalmente uffici dei docenti..
Le aule sono poche e la più grossa ha 181posti.. L'aula magna fa schifo..
Insomma è piccola la mia!!!
Quote:
Rosemary
Folletta ma perché tu hai una sola biblioteca? XD
Rose, non lo sooooo :cry: Ma è piccolina la mia uni..
@Joy Turner, dillo anche tu che fa schifo la nostra, ormai non più tua, università..!
Quote:
*Giu*
La prima è l'aula magna che è bellissima e comodissima:D, le altre due sono dell'aula C che è stata la mia aula per tutto l'anno....
comunque veramente avete delle università bellissime, @
Folletta consolati, anche la mia non è all'altezza delle loro
Ma la tua aula magna è figaaaaaa!!
E anche quell'altra, è grande.. Appena inizio le lezioni faccio delle foto sparse all'uni così ve la mostro in tutto il suo squallore :lol:
-
sì ammetto che la nostra aula magna è molto bella, anche se non abbiamo le splendide biblioteche che ho visto
-
3 allegato(i)
Università degli Studi di Camerino: dipartimento informatico.
-
3 allegato(i)
non poteva mancare la mensa:lol:
e l'altra è la vera sede della facoltà di scienze della formazione ma è usata per gli uffici, la biblioteca di dipartimento e aule pc.
-
@Folletta la nostra biblioteca faceva davvero pena :lol:
E' una sola perchè un'univ piccola, infatti c'è solo una facoltà, è l'unica di Genova racchiusa tutta in una, senza poli ne dipartimenti vari sparsi per la Liguria, più o meno XD infatti siamo fighi noi di sdf :P
E' un ambiente freddo e sterile, moooolto meglio andare a studiare alla Berio che è a 2 passi, adoravo studiare là! :049:
La cosa bella della nostra uni è che avevamo lo spazio studenti dove potevi ripetere a gruppi mangiare e cazzeggiare in allegria XD
ps. cmq sdf rimarrà sempre la MIA sdf.. la prima volta non si scorda mai!! :050:
-
io non ero in sede, io ero in un distacco con 3 aulone in mezzo al parco ducale a parma
-
La biblioteca della mia università fa schifetto! Di computer non ne va nessuno, tranne qualcuno che va lentissimo, e di libri che servono a me ce ne sono molto pochi, perchè sono quasi tutti di architettura. Dovrei andare alla marciana, la migliore di Venezia, che però è a San Marco e ci vogliono 2 ore per andare ogni volta! Troppo stressante! Le foto mostrano la Biblioteca dei Tolentini, cioè quella della mia uni.
http://www.iuav.it/homepage/webgraph...biblioteca.jpg http://www.iuav.it/homepage/webgraph...I/chiostro.jpg
-
@Khumiko La struttura della tua Università è spettacolare, è privata?
-
@Eurasia la mia università è pubblica. Comunque si la struttura è molto bella però le aule non più di tanto.
-
Quote:
Eden
@
Rosemary facciamo cambio tu Verona io Firenze :lol:
la tua biblioteca all'aperto è troppo bella!
:lol:
Giu, la tua aula magna è semplicemente stupenda. :\
-
Quote:
Rosemary
Giu, la tua aula magna è semplicemente stupenda. :\
è una delle poche cose belle della mia università
-
Quote:
Joy Turner
@Folletta la nostra biblioteca faceva davvero pena :lol:
E' una sola perchè un'univ piccola, infatti c'è solo una facoltà, è l'unica di Genova racchiusa tutta in una, senza poli ne dipartimenti vari sparsi per la Liguria, più o meno XD infatti siamo fighi noi di sdf :P
E' un ambiente freddo e sterile, moooolto meglio andare a studiare alla Berio che è a 2 passi, adoravo studiare là! :049:
La cosa bella della nostra uni è che avevamo lo spazio studenti dove potevi ripetere a gruppi mangiare e cazzeggiare in allegria XD
ps. cmq sdf rimarrà sempre la MIA sdf.. la prima volta non si scorda mai!! :050:
sì bella la Berio, però cazz* è un'ingiustizia che i non residenti per avere la tessera devono avere qualcuno che si assuma la loro responsabiità :lol: Manco fossimo dei terroristi :evil:
Lo spazio studenti è la cosa che meno uso xD Troppo traffico e non si trova mai un posto per sedersi.. Mi chiudo in tutte le aule possibili e immaginabili xD