Visualizzazione stampabile
-
Recupero anni
Sinceramente non avevo voglia di cercare se c'erano già argomenti in proposito, se si, mi scuso. :lolll:
Sto frequentando un collegio in cui sto recuperando l'anno che ho perduto, terza liceo e insieme anche la 4 liceo.
All'inizio pensavo sarebbe stata una cavolata, ma tutto sommato mi trovo bene.
Ho le lezioni divise per terza e quarta e tra poco [:cry:] avrò gli esami.
Qualcuno di voi ha mai frequentato il recupero anni?
Se sì cosa ne pensa?
e se no, Cosa pensa?
-
mai frequentate.
però se perdessi un anno penso che farei due anni in uno.
-
mai fatto.
l'avrei fatto se fossi stata bocciata, ma per me deve essere molto stancante :|
-
Quoto le altre, è sicuramente utile per recuperare l'anno perso ma bisogna essere motivati a farlo.
-
Io non ho mai frequentato questo genere di corsi, non so neanche come funziona. Però ho intuito che c'è un grosso carico di lavoro, quindi lo avrei fatto soltanto se ce ne fosse stata la necessità!
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Sunrise°
mai frequentate.
però se perdessi un anno penso che farei due anni in uno.
-
Penso che lo farò quest'anno :cry:
Ho 3 in greco e manco morta supero il debito -.- a sto punto cambio scuola.. un liceo dove fanno il recupero.. la cosa non mi piace più di molto..
costa 5000 € un anno.. e così lavorerò quest'estate :nice:
Tantissimi della scuola che sto frequentando ora, ancora per poco, finiscono in istituti privati :lol: ..
Tornerò in quella Statale per gli esami di stato.. ma so già che non sarò trattata bene XD
-
Quote:
twixina
Penso che lo farò quest'anno :cry:
Ho 3 in greco e manco morta supero il debito -.- a sto punto cambio scuola.. un liceo dove fanno il recupero.. la cosa non mi piace più di molto..
costa 5000 € un anno.. e così lavorerò quest'estate :nice:
Tantissimi della scuola che sto frequentando ora, ancora per poco, finiscono in istituti privati :lol: ..
Tornerò in quella Statale per gli esami di stato.. ma so già che non sarò trattata bene XD
Mica ti bocciano per una materia col debito...
Cmq conosco persone che hanno fatto due anni in uno... e sono sempre state promosse.
Il fatto è che prima però, non c'era la commissione esterna agli esami :roll:
-
Quote:
Rum e Cocaina
Mica ti bocciano per una materia col debito...
Cmq conosco persone che hanno fatto due anni in uno... e sono sempre state promosse.
Il fatto è che prima però, non c'era la commissione esterna agli esami :roll:
Greco è la materia d'indirizzo. E quest'anno ho sempre avuto tre. Poi non è che brillo nelle altre materie (tranne che per italiano e storia) ho sei/sette.. Non c'è stato nessun miglioramente dall'inizio dell'anno.. poi è quasi sicuro che l'anno prox la situazione potrebbe peggiorare :(
Comunque oggi pomeriggio parlo con il preside dell'altra scuola, così poi vi dico come funziona XD
-
Lunedì inizio gli esami. Aiutoooo.
No comunque silvia, ok andare in istituti privati per avere un aiuto, ma guarda che nn è tutto all'acqua di rose come pensano in molti.
Per quanto riguarda me, io ho frequentato questo collegio però gli esami li do in un'altra scuola, essendo la mia una scuola privata.
se poi vai in una scuola paritaria la storia cambia, e anche di molto, perchè gli esami li dai nella stessa scuOla.
io comunque lo sto frequentando, ed è parecchio pesante, ma penso che passare due anni in uno poi è una gran soddisfazione :P
Sperem bene:cry:
-
Penso che lo farò anch'io l'anno prossimo...Non è che sapresti dirmi quanto paghi e quant'è difficile su una scala da 1 a 10? :D
-
Quote:
Flou.
Quoto le altre, è sicuramente utile per recuperare l'anno perso ma bisogna essere motivati a farlo.
Io non ce la farei comunque.
-
Quote:
Cimis
Penso che lo farò anch'io l'anno prossimo...Non è che sapresti dirmi quanto paghi e quant'è difficile su una scala da 1 a 10? :D
Allora premetto che io li ci vivo proprio dal lunedì al venerdì sera. E pago 750 euro al mese. Quelli che se ne vanno terminate le lezioni pagano 450 al mese. Ovviamente NON sono comprese le tasse di esame, dove ti partono altri 900 euro.
ti posso dire che per chi non fa licei, la questione è molto più facile ed è difficile che ti boccino se vai a dare l'esame in un'altra scuola privata. Se invece vai in una scuola pubblica a dare l'esame, beh lì non è scontato passare.
Per i licei, dove andrò io non hanno mai bocciato nessuno [:lolll:spero di non essere la prima], però in altre scuole si.
L'anno in sè, per me non è stato difficile perchè mi sono trovata benissimo con le persone. Lo studio alla fine riesci a spartirtelo benissimo e non è stato così complicato. Però ovvio che non devi pensare di fare il *****ne come ho fatto io negli anni precedenti XD
Da 1 a 10? Penso 7. Poi ti dirò dopo gli esami, che alla fine sono quelli che contano:lol:
-
Quote:
Tallulah
Lunedì inizio gli esami. Aiutoooo.
No comunque silvia, ok andare in istituti privati per avere un aiuto, ma guarda che nn è tutto all'acqua di rose come pensano in molti.
Io non ho detto questo ^^.
Dico solo che logicamente essendo classi più piccole, composte da 6 persone, di seguono molto di più ( e vorrei ben dire visto che costa 5000 € :080: ). Logicamente dovendo fare due anni in uno il programma è leggermente più limitato, ma almeno non si perde molto tempo per le interrogazioni.
Io sono sempre stata contraria alle scuole private e sempre lo sarò (ad esempio non voglio aiuti finanziari , i soldi devono essere dati a quella pubblica) ma ad un certo punto bisogna guardare le necessità.
Per fortuna me ne andrò dal Canova <.< dove stra-stangano :087:
-
Quote:
Tallulah
Allora premetto che io li ci vivo proprio dal lunedì al venerdì sera. E pago 750 euro al mese. Quelli che se ne vanno terminate le lezioni pagano 450 al mese. Ovviamente NON sono comprese le tasse di esame, dove ti partono altri 900 euro.
ti posso dire che per chi non fa licei, la questione è molto più facile ed è difficile che ti boccino se vai a dare l'esame in un'altra scuola privata. Se invece vai in una scuola pubblica a dare l'esame, beh lì non è scontato passare.
Per i licei, dove andrò io non hanno mai bocciato nessuno [:lolll:spero di non essere la prima], però in altre scuole si.
L'anno in sè, per me non è stato difficile perchè mi sono trovata benissimo con le persone. Lo studio alla fine riesci a spartirtelo benissimo e non è stato così complicato. Però ovvio che non devi pensare di fare il *****ne come ho fatto io negli anni precedenti XD
Da 1 a 10? Penso 7. Poi ti dirò dopo gli esami, che alla fine sono quelli che contano:lol:
Ah a me l'esame costerà 500.. e ho già paura :lol:.
Dove andrò io bocciano, ma non temo nulla perché dopo la scuola che sto frequentando ora nulla mi può battere :nice: :lol: [è anche vero che nella mia scuola tutti sono gasati perché è severa XD ma guarda te XD <.<].
Poi devi dire anche a me degli esami :087: ..
Ma poi non torni in quella statale vero? Perché in teoria sarebbe una gran cazzat* :lolll:
-
Mi sto consultando con una mia amica che sta facendo due anni in uno al linguistico, e mi ha scritto:
Ti avverto k è una scuola k richiede un pò di soldi..tipo:l'esame k farò io tra poco a Roma costa 600 euro più soggiorno e viaggio sno altri 300 euro per 10 giorni(queste cose il preside nn te le dirà quando ci andrai a parlare,ti farà credere k nei 600 euro saranno compresi sia viaggio k soggiorno ed esame).
Ma non è giusto :|
Il preside mi aveva detto che erano 500 € per l'esame e per quello linguistico nella provincia di Treviso http://v.static.netlog.com/v2.04/326...ies/unsure.gif ( mentre per il classico a vicenza o pordenone ).