Visualizzazione stampabile
-
Italiano
come mai è cosi difficile?
voi la trovate difficile?
io sn negato:?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nike91
come mai è cosi difficile?
voi la trovate difficile?
io sn negato:?
ooooo ma basta con ste domande sciocche.
L'italiano è una delle lingue piu difficili del MONDO:)
-
a me nn pare difficile.. :roll:
-
dove stanno le tue difficoltà? tanto per capire...
mai trovato difficile... sempre avuto voti discreti sia alle medie che alle superiori... basta studiare... ed applicarsi...
vedendo come scrive la gente devo dire che molti non sanno manco dove stia d casa l'italiano :roll: e beh... c'è da vergognarsi...
saluti
-
Non è difficile per noi italiani ma per gli stranieri un pò si.
Cmq se te hai problemi e sei italiano bè credo che dovresti leggere e studiare di più la grammatica!
-
Quote:
SeDoBrEn GoCCe
dove stanno le tue difficoltà? tanto per capire...
mai trovato difficile... sempre avuto voti discreti sia alle medie che alle superiori... basta studiare... ed applicarsi...
vedendo come scrive la gente devo dire che molti non sanno manco dove stia d casa l'italiano :roll: e beh... c'è da vergognarsi...
saluti
t giuro su chi vuoi che io l'italiano lo studio,xò la prof mi fa delle domande strane(curiosità) e diciamo che lei valuta queste cose.........
-
intendi la materia o lingua in sé?
-
Se intendi la materia è una cosa soggettiva.
Se intendi la lingua ti do ragione: è tra le lingue più complesse a livello grammaticale...
-
la lingua è difficile, ma stupenda.
ma io ho un amore particolare per l'italiano, specie per la letteratura, che è difficile, ma è tanto bella da far passare le difficoltà in secondo piano.
-
Quote:
Holly.
ma io ho un amore particolare per l'italiano, specie per la letteratura, che è difficile, ma è tanto bella da far passare le difficoltà in secondo piano.
-
Diciamo che è l'unica lingua (intendo lingua non madrelingua )che son riuscita ad imparare più o meno decentemente XD
non so quanto possa essere difficile per un italiano, però
-
Quote:
Nike91
t giuro su chi vuoi che io l'italiano lo studio,xò la prof mi fa delle domande strane(curiosità) e diciamo che lei valuta queste cose.........
guarda che non l'ho messo in dubbio :|
do ragione sul fatto che sia a livello grammaticale difficile... avevo inteso altro... chiedo venia...
ora dicci: che domande strane t farebbe? :roll: son curioso :roll:
-
l'italiano in confronto al francese è facilissimo xD
dai, in fondo l'italiano a livello grammaticale non è difficile.. basta ricordarsi condizionali, congiuntivi, trapassati e via dicendo :lol:
ma a me viene naturale di usarli.. bah
-
Quote:
Holly.
Idem :050:
-
Quote:
Robbiee
dai, in fondo l'italiano a livello grammaticale non è difficile.. basta ricordarsi condizionali, congiuntivi, trapassati e via dicendo :lol:
:roll: la metà dei verbi della seconda coniugazione è irregolare. hai detto niente...
-
l'italiano è semplice perkè è la nostra lingua...
è molto simile a francese e spagnolo come impostazione. l'inglese è molto diverso, grammaticalmente è più facile maglio, meno arzigogolato mentre una lingua come il greco o il tedesco è più ostica perkè basata sui casi da declinare...
-
Quote:
Robbiee
:roll:Secondo me in fatto di difficoltà siamo lì...
Forse il francese un pelino più difficile...
-
Quote:
Holly.
quoto in pieno...l italiano è stupendo nulla a che vedere cn l inglese ad esempio...
-
ho imparato a scrivere in italiano in 6 mesi e a parlarlo bene in 1 anno e mezzo.
un po' l'accento straniero l'ho ancora ma tutto sommato credo sia facile nonostante la mia lingua sia molto diffrente da questo idioma.
-
Quote:
yoem
quoto in pieno...l italiano è stupendo nulla a che vedere cn l inglese ad esempio...
se si parla di letteratura, anche quella inglese mi piace moltissimo. credo mi basti fare due nomi: wilde e joyce. [:007:]
-
Quote:
JustMe
Se intendi la materia è una cosa soggettiva.
Se intendi la lingua ti do ragione: è tra le lingue più complesse a livello grammaticale...
-
Quote:
Holly.
se si parla di letteratura, anche quella inglese mi piace moltissimo. credo mi basti fare due nomi: wilde e joyce. [:007:]
infatti hai ragione Holly...non ho specificato riguardo a cosa...ovviamente a livello grammaticale...joyce piace molto anche a me!:)